Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

circonferenza gomma posteriore e rapporti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

circonferenza gomma posteriore e rapporti

Ciao a tutti, sostituendo il pneumatico posteriore del cbr 1000rr di 190/50 con un 190/55 pensavo di aggiungere un dente in piu di corona x recuperare il rapporto originale.
    Qualcuno ha gia fatto questa modifica?

• Font Size
    Originally posted by elmotero View Post
    Ciao a tutti, sostituendo il pneumatico posteriore del cbr 1000rr di 190/50 con un 190/55 pensavo di aggiungere un dente in piu di corona x recuperare il rapporto originale.

messo pignone -1, va benissimo

Comment

• Font Size
      - 1 Di Pignone + 1 Di Corona Attento Che Il Conta Km Non Segna Piu' Giusto

Comment

• Font Size
        Originally posted by elmotero View Post
        Anch'io ho fatto la stessa cosa e a suo tempo avevo misurato lo sviluppo
        delle due gomme arrivando alla conclusione che 1 dente riequilibrava la situazione.
        Per un po' ho usato la corona da 43. La ruota si era posizionata leggermente piu' avanti, la moto era un pochino piu' maneggevole
        ed era aumentata la tendenza ad impennare, tutto sommato
        era divertente.

Poi ho provato il pignone -1 con corona 42 originale. Soluzione attuale.
        La tendenza ad impennare ? diminuita, si sente che la moto ha un passo
        leggermente piu' lungo ma tutto sommato rimane maneggevole.
        Altra cosa positiva ? che le marce si sono avvicinate e questo non ?
        per niente male.

Pensavo che i rapporti fossero diventati troppo corti, ma li ho utilizzati
        anche a Monza e posso dirti che con la moto standard non arrivi a limitatore nei rettilinei.

Quindi modifica consigliata, anzi visto che mi ? rimasta anche corona
        da 43, provero anche quella prima o poi

Comment

• Font Size
          Ma Io A Monza Con Il 42 E 15 Con Moto Originale Arricavo Al Limitatore Il Km Segnava 299 Km Ora. Invece A Franciacorta Ho Messo Un Dente In Piu' Dietro 43. Ho Montato Lo Speed Calibrator Per Mettere A Posto Il Tacchimetro E Adesso A Parita' Segna Dai 10 Ai 15 Km Ora Meno. Dipende Comunque Anche Dallo Stile Di Guida. Ah Se Metti 15 E 43 Devi Togliere O Modificare Il Parafanghino

Non So Se Cambia Mettendo Passo 520 Io Ho Passo 530 Ma Nn Penso Di Molto La 520 è Solo Più Leggere

Comment

• Font Size
            Originally posted by FLASH42 View Post
            Ma Io A Monza Con Il 42 E 15 Con Moto Originale Arricavo Al Limitatore Il Km Segnava 299 Km Ora. Invece A Franciacorta Ho Messo Un Dente In Piu' Dietro 43. Ho Montato Lo Speed Calibrator Per Mettere A Posto Il Tacchimetro E Adesso A Parita' Segna Dai 10 Ai 15 Km Ora Meno. Dipende Comunque Anche Dallo Stile Di Guida. Ah Se Metti 15 E 43 Devi Togliere O Modificare Il Parafanghino

Non So Se Cambia Mettendo Passo 520 Io Ho Passo 530 Ma Nn Penso Di Molto La 520 ? Solo Pi? Leggere
            Per limitatore intendo 13000 giri in sesta. I 299km si raggiungono perch?
            il contachilometri divente "ottimista".
            Con 16 e 43 la ruota ti resta piu' vicina al parafango rispetto 15 e 43.
            Io con 16 e 43 con 190/55 supercorsa pro non ho avuto problemi.
            Forse con altre gomme che hanno un diametro leggermente maggiore
            potrebbe esserci la possibilit? di toccare.

p.s.
            Anch'io 530.

Comment

• Font Size
              Si Certo 299 E Quasi Al Limitatore Io Con Le Pirelli Sc2 E Adesso Le Slik Ho Dovuto Modificare Il Parafanchino

Comment

• Font Size
                Come funziona lo speed calibrator ?
                Dove si applica ?
                Costo ?

Comment

• Font Size
                  qualcuno che usa il 200 posteriore che mi consiglia i rapporti??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TWO*stroka! View Post
                    qualcuno che usa il 200 posteriore che mi consiglia i rapporti??

SE ? SEMPRE /55 NON CAMBIANO I RAPPORTI CREDO

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luigi18 View Post
                      Come funziona lo speed calibrator ?
                      Dove si applica ?
                      Costo ?

IO L'HO PAGATO 110 ? SI MONTA E SI CALIBRA LAVORO DA MEZZORA IL MIO ? DELLA HEALTECH CE NE SONO ALTRI INVECE CHE DEVI SALDARE DEI CAVI QUESTO ? PLUG AND PLAY

Comment

• Font Size
                        Originally posted by FLASH42 View Post
                        SE ? SEMPRE /55 NON CAMBIANO I RAPPORTI CREDO
                        lo pensavo anche io ma qualcuno mi parlava di valutare bene maglie della catena e rapporti quando si monta il 200... o forse si parlava di dunlop che ha una spalla diversa da 55...

Comment

• Font Size
                          io avevo il pignone originale e + 1 di corona con gomma /55 e una maglia in più di catena.In questa configurazione direi che è solo leggermente più corta di rapporti. Adesso che ho montato il 200 però diventa necessario accorciarla quindi ancora un dente di corona o corona originale e -1 di pignone

Comment

X
                          Working...
                          X