ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedere a tutti i possessori di cbr1000rr 08/09 se avevano notato uno strano duro molle del cavo frizione durante l'utilizzo della moto.A me il concessionare ha detto che ? normale e che lo fanno tutte e che ? dovuto al sofisticato sistema della frizione antisaltellamento.Ora devo credegli???tengo inoltre a precisare che la mia moto non ? stata oggetto di richiamo per la frizione inquanto gi? dotata di modifica,anche se non ho mai capito quale fosse il problema di tale richiamo.Un saluto a tutti e spero che possiate darmi delucidazioni a riguardo!!!
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duro/molle leva frizione
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Originally posted by Vania619 View Postciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedere a tutti i possessori di cbr1000rr 08/09 se avevano notato uno strano duro molle del cavo frizione durante l'utilizzo della moto.A me il concessionare ha detto che ? normale e che lo fanno tutte e che ? dovuto al sofisticato sistema della frizione antisaltellamento.Ora devo credegli???tengo inoltre a precisare che la mia moto non ? stata oggetto di richiamo per la frizione inquanto gi? dotata di modifica,anche se non ho mai capito quale fosse il problema di tale richiamo.Un saluto a tutti e spero che possiate darmi delucidazioni a riguardo!!!
tutte le cbr 1000 hanno la frizione "a scatti" quando la tiri....non ? un difetto,semplicemente ? cosi ti ci devi abituare
il richiamo frizione???
lo vuoi sapere???
le cbr nascono tutte con uno sbilanciamento dell'albero motore MOLTO superiore alla media e ci sono stati casi di rotture per questo.....
hanno fatto una frizione + pesante dal lato frizione per compensare l'errore
ai clienti dicono che era perch?' l'antisaltellamnto in pista si erano lamentati in tanti......balle
nel modello 2010,tra le altre cose, hanno pure appesantito il volano pick up dall'altra parte ma te pensa un po il perch?
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Grazie mille per le risposte veloci,per? allora rimango un p? deluso!!ovvero,per la prima volta ho comprato una honda pensando che fosse la + affidabile e meglio costruita tra le giappo,ma forse mi sbagliavo!!!
Per? questa cbr ? troppo bella per disprezzarla alla fine!
Ma tornando alla frizione,se si sostituisse con una STM risolverebbe il problema del gioco della leva?
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Originally posted by Vania619 View PostGrazie mille per le risposte veloci,per? allora rimango un p? deluso!!ovvero,per la prima volta ho comprato una honda pensando che fosse la + affidabile e meglio costruita tra le giappo,ma forse mi sbagliavo!!!
Per? questa cbr ? troppo bella per disprezzarla alla fine!
Ma tornando alla frizione,se si sostituisse con una STM risolverebbe il problema del gioco della leva?
non so dirti se ti sparisce lo scattino che ti f?.
ogni casa ha le proprie magagne purtroppo ? cosi... e rimango della mia convinzione che honda ? la "meno" peggio
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togli lo scarico originale se ancora ce l'hai..levando catalizzatore e valvola le cose migliorano...se metti una centralina aggiuntiva mappata bene magari con un completo risolvi definitivamente
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Lo scatto esiste....vero
Ma la frizione non la trovo assolutamente dura
Fastidioso effetto On-Off ........ma.... siete sicuri ?
Da che moto arrivi e quante ne hai provate ultimamente ?
Dal tutto chiuso io apro e parzializzo benissimo ......e la risposta è dolce e progressiva
Vabbè.....probabilmente non ho la vostra stessa sensibilità
BohLast edited by ala70; 07-09-10, 07:23.
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Originally posted by ala70 View PostGuarda Bosco
Negli ultimi 2 mesi ne ho provate alcune.....tra cui le più blasonate del momento
Io..... sinceramente.....
Ci siamo capiti ?
io ho guidato in strada "recentemente" tra i 1000:
1098
zx10r 2007
gsxr k7
r1 07
r1 09
nessuna originale...chi + chi meno rivista o corretta,e senza campanilismi io mi tengo volentieri il mio cbr
non credo che il gsxr k9 o la 10r di adesso,che non ho provato, possano farmi cambiar opinione
forse la bmw o la rsv4 ???? ecco escludiamo SUBITO aprilia non la voglio + avere in garage rimane la bmw
personalmente io una moto come il gsxr k7 o l'r1 nuova la vorrei sempre avere in garage per come vanno ...ma dovendo scegliere una sola sceglierei la k7
la cbr di serie è per me la moto jappo con meno "difetti" che c è!
se poi la "rivedi" in 2/3 cosette diventa praticamente super perfetta per un amatore.Last edited by bosco_RR; 07-09-10, 08:14.
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Originally posted by bosco_RR View Postforse la bmw o la rsv4 ????
Buona moto ma non mi ha regalato il feeling della mia. Complice probabilmente la posizione dei semimanubri (orrenda) e la inferiore agilit? (sfido chiunque ad asserire il contrario )
Il motore ? pieno ma rispetto alla cbr ho la sensazione che ai medi la nostra sia pi? divertente. Ma nel complesso mi sembra di poter dire che quella moto ? decisamente ben riuscita
Per quanto riguarda la rsv........evito commenti che ? meglio v?
Anzi....un commento lo faccio
E' bella.
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