Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

duro/molle leva frizione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

duro/molle leva frizione

ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedere a tutti i possessori di cbr1000rr 08/09 se avevano notato uno strano duro molle del cavo frizione durante l'utilizzo della moto.A me il concessionare ha detto che ? normale e che lo fanno tutte e che ? dovuto al sofisticato sistema della frizione antisaltellamento.Ora devo credegli???tengo inoltre a precisare che la mia moto non ? stata oggetto di richiamo per la frizione inquanto gi? dotata di modifica,anche se non ho mai capito quale fosse il problema di tale richiamo.Un saluto a tutti e spero che possiate darmi delucidazioni a riguardo!!!

• Font Size
    Originally posted by Vania619 View Post
    ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedere a tutti i possessori di cbr1000rr 08/09 se avevano notato uno strano duro molle del cavo frizione durante l'utilizzo della moto.A me il concessionare ha detto che ? normale e che lo fanno tutte e che ? dovuto al sofisticato sistema della frizione antisaltellamento.Ora devo credegli???tengo inoltre a precisare che la mia moto non ? stata oggetto di richiamo per la frizione inquanto gi? dotata di modifica,anche se non ho mai capito quale fosse il problema di tale richiamo.Un saluto a tutti e spero che possiate darmi delucidazioni a riguardo!!!
    lo fanno tutte

tutte le cbr 1000 hanno la frizione "a scatti" quando la tiri....non ? un difetto,semplicemente ? cosi ti ci devi abituare

il richiamo frizione???

lo vuoi sapere???

le cbr nascono tutte con uno sbilanciamento dell'albero motore MOLTO superiore alla media e ci sono stati casi di rotture per questo.....

hanno fatto una frizione + pesante dal lato frizione per compensare l'errore

ai clienti dicono che era perch?' l'antisaltellamnto in pista si erano lamentati in tanti......balle

nel modello 2010,tra le altre cose, hanno pure appesantito il volano pick up dall'altra parte ma te pensa un po il perch?

Comment

• Font Size
      Grazie mille per le risposte veloci,per? allora rimango un p? deluso!!ovvero,per la prima volta ho comprato una honda pensando che fosse la + affidabile e meglio costruita tra le giappo,ma forse mi sbagliavo!!!
      Per? questa cbr ? troppo bella per disprezzarla alla fine!

Ma tornando alla frizione,se si sostituisse con una STM risolverebbe il problema del gioco della leva?

Comment

• Font Size
        Grazie mille per le risposte veloci,per? allora rimango un p? deluso!!ovvero,per la prima volta ho comprato una honda pensando che fosse la + affidabile e meglio costruita tra le giappo,ma forse mi sbagliavo!!!
        Per? questa cbr ? troppo bella per disprezzarla alla fine!

Ma tornando alla frizione,se si sostituisse con una STM risolverebbe il problema del gioco della leva?
        basta dirti che sono in pochi che la cambiano la frizione originale (non che vanno in pista e basta,ma proprio chi ci f? le gare amatoriale) funziona molto bene,almeno a liveeli da cristiano normale
        non so dirti se ti sparisce lo scattino che ti f?.

ogni casa ha le proprie magagne purtroppo ? cosi... e rimango della mia convinzione che honda ? la "meno" peggio

Comment

• Font Size
          gi? che ci siamo volevo chiederti un'altra cosa : mi devo abituare anche al fastidioso on/off del gas o per quello qualcuno ha la soluzione?

Comment

• Font Size
            togli lo scarico originale se ancora ce l'hai..levando catalizzatore e valvola le cose migliorano...se metti una centralina aggiuntiva mappata bene magari con un completo risolvi definitivamente

Comment

• Font Size
              che terminale mi consigli?

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  akra/arrow/leovince...i modelli senza catalizzatore.. Dove cappi cappi bene

Comment

• Font Size

troppo originale scherzo....comunque quoto tutto quello che ha detto Bosco

Comment

• Font Size
                      Lo scatto esiste....vero

Ma la frizione non la trovo assolutamente dura

Fastidioso effetto On-Off ........ma.... siete sicuri ?

Da che moto arrivi e quante ne hai provate ultimamente ?

Dal tutto chiuso io apro e parzializzo benissimo ......e la risposta è dolce e progressiva

Vabbè.....probabilmente non ho la vostra stessa sensibilità

Boh
                      Last edited by ala70; 07-09-10, 07:23.

Comment

• Font Size
                        difatti si parla tanto di ON/OFF...ma anche per me rispetto ad altre mie moto precedenti (cbr 954/rsv1000) la nuova cbr non la considero una moto dal "fastidioso" on/off

Comment

• Font Size
                          Guarda Bosco

Negli ultimi 2 mesi ne ho provate alcune.....tra cui le più blasonate del momento

Io..... sinceramente.....

Ci siamo capiti ?
                          Last edited by ala70; 07-09-10, 07:29.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ala70 View Post
                            Guarda Bosco

Negli ultimi 2 mesi ne ho provate alcune.....tra cui le più blasonate del momento

Io..... sinceramente.....

Ci siamo capiti ?
                            capiti al volo

io ho guidato in strada "recentemente" tra i 1000:

1098
                            zx10r 2007
                            gsxr k7
                            r1 07
                            r1 09

nessuna originale...chi + chi meno rivista o corretta,e senza campanilismi io mi tengo volentieri il mio cbr

non credo che il gsxr k9 o la 10r di adesso,che non ho provato, possano farmi cambiar opinione

forse la bmw o la rsv4 ???? ecco escludiamo SUBITO aprilia non la voglio + avere in garage rimane la bmw

personalmente io una moto come il gsxr k7 o l'r1 nuova la vorrei sempre avere in garage per come vanno ...ma dovendo scegliere una sola sceglierei la k7

la cbr di serie è per me la moto jappo con meno "difetti" che c è!
                            se poi la "rivedi" in 2/3 cosette diventa praticamente super perfetta per un amatore.
                            Last edited by bosco_RR; 07-09-10, 08:14.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              forse la bmw o la rsv4 ????
                              Avrei voluto tenere la BMW pi? a lungo ma mi sono dovuto accontentare di una mattinata a fine luglio (su strada...purtroppo)
                              Buona moto ma non mi ha regalato il feeling della mia. Complice probabilmente la posizione dei semimanubri (orrenda) e la inferiore agilit? (sfido chiunque ad asserire il contrario )
                              Il motore ? pieno ma rispetto alla cbr ho la sensazione che ai medi la nostra sia pi? divertente. Ma nel complesso mi sembra di poter dire che quella moto ? decisamente ben riuscita
                              Per quanto riguarda la rsv........evito commenti che ? meglio v?
                              Anzi....un commento lo faccio
                              E' bella.

Comment

X
                              Working...
                              X