Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Condotti aria fireblade

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Condotti aria fireblade

    I condotti aria originali della fireblade 2008> hanno collegati e "incastrati" tutta una serie di "aggeggi". Quelli aftermarket in carbonio ad esempio sono lineari senza niente di più che il condotto stesso.
    Ora, tutta questa semplificazione nei condotti after, cosa potrebbe comportare per un utilizzo misto (pista/strada) della moto?
    Voglio dire, si possono montare tranquillamente su qualsiasi moto, o sono ad esclusivo uso racing? E se non creano nessun problema, perché quelli originali hanno tutte quelle appendici? A che scopo?
    Last edited by mao11; 26-08-10, 08:37.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mao11 View Post
    I condotti aria originali della fireblade 2008> hanno collegati e "incastrati" tutta una serie di "aggeggi". Quelli aftermarket in carbonio ad esempio sono lineari senza niente di pi? che il condotto stesso.
    Ora, tutta questa semplificazione nei condotti after, cosa potrebbe comportare per un utilizzo misto (pista/strada) della moto?
    Voglio dire, si possono montare tranquillamente su qualsiasi moto, o sono ad esclusivo uso racing? E se non creano nessun problema, perch? quelli originali hanno tutte quelle appendici? A che scopo?
    E' tutta una questione di emissioni x l' omologazione.
    In pratica sono tutte strozzature che servono a "pulire" le emissioni della moto ai bassissimi regimi ( 4-6000 giri) nei quali si rilevano i valori necessari all' omologazione del mezzo.
    In pratica sotto quei regimi i condotti sono strozzati e fanno uscire aria da quei tubicini.
    L' aria va nel bombolotto e, tramite un altro tubicino, va a finire nel corpo farfallato all' altezza degli iniettori bassi.
    Stessa cosa fa la valvola pair che "succhia" aria fresca dalla cassa filtro per mandarla nelle camere di scoppio.
    Anche la valvola allo scarico rimane chiusa ai bassi regimi, collaborando a strozzare il motore, abbassando anche la rumorosit? di scarico.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ghigno View Post
      E' tutta una questione di emissioni x l' omologazione.
      In pratica sono tutte strozzature che servono a "pulire" le emissioni della moto ai bassissimi regimi ( 4-6000 giri) nei quali si rilevano i valori necessari all' omologazione del mezzo.
      In pratica sotto quei regimi i condotti sono strozzati e fanno uscire aria da quei tubicini.
      L' aria va nel bombolotto e, tramite un altro tubicino, va a finire nel corpo farfallato all' altezza degli iniettori bassi.
      Stessa cosa fa la valvola pair che "succhia" aria fresca dalla cassa filtro per mandarla nelle camere di scoppio.
      Anche la valvola allo scarico rimane chiusa ai bassi regimi, collaborando a strozzare il motore, abbassando anche la rumorosit? di scarico.

      quoto tutto, per uso pista ho svuotato quelli originali e tappato il tubicino sulla testa la moto gira molto pi? pulita...

      Comment


      • Font Size
        #4
        quindi parlando di prestazioni o implicazioni negative sul motore non ce ne sono?
        Solo sulle emissioni? O la carburazione si smagrisce ma di un tot per cui la centralina originale riesce tranquillamente a gestirlo, anche con un filtro sportivo (solo filtro)?

        Comment


        • Font Size
          #5
          la mia non ha nessun problema senza centralina solo la modifica pair non la faccio aspetto di mettere la centralina.

          Comment


          • Font Size
            #6
            un piccolo consiglio......

            prima di comprare i condotti in carbonio, cercane una coppia in prestito e provali, sulle carene originali probabilmente avrai problemi di montaggio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              No, infatti se tengo le carene originali non li prendo

              Comment

              X
              Working...
              X