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Secondo voi.....

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    #31
    Originally posted by ghigno
    Originally posted by Pabloexup
    Non ho un Honda ma ascolta un cretino...
    Non sei x niente cretino!
    Io ho mantenuto il motore in comfigurazione di serie. Con un' attenta manutenzione le prestazioni si mantengono alla grande e spesso ci si trova ad avere motore tanto quanto moto kittate ma male o fuori forma.
    Inoltre ci sono piccole cose che possono migliorare le prestazioni di una moto senza andare a toccare il motore...
    Ad esempio il famoso kit corona/pignone 520. Aumentando la scorrevolezza della trasmissione finale aumenta di un poco la potenza scaricata a terra. Se prima la moto perdeva, ad esempio, 15cv tra la potenza all' albero e quella alla ruota, ci sta che con il kit si possano guadagnare anche 2-3cv.
    Anche la manutenzione della stessa catena ha la sua imoportanza.
    Una catena incriccata fa perdere parecchio.
    Poi c' ? il famoso radiatore supplementare. Una "croce" del cbr600rr ? l' alta temperatura che raggiunge il motore dopo un paio di giri in pista.
    Dovrebbe sempre lavorare ad 85? invece spesso sta a 105-110?.
    Questo significa una perdita di potenza anche nell' ordine di 5-8cv a seconda della moto.
    Poi bisogna anche concentrarsi nello sfruttamento ottimale del motore.
    Vedo spesso gente cambiare all' entrata del limitatore. Molte moto NON devono arrivare cos? in alto. Ad esempio, sempre parlando del cbr600rr, era meglio cambiare a 13500 e non oltre. Il motore arrivava anche a 15000 ma quei 1500 giri li prendeva in maniera lenta. Cambiando prima si teneva il motore nel regime di massima accelerazione e si guadagnava molto. Anche una cambiata lenta fa perdere un p? di tempo.
    Controllate spesso poi l' allineamento delle ruote. anche quello pu? creare attrito che fa perdere terreno.
    E non risparmiate sull' olio. un olio performante fa acquistare scorrevolezza ai meccanismi interni del motore.
    Mariiia, quante cose!!!!
    Avevo sentito perlare del famoso kit catena, coroa e pignone passo 520 ma tutti mi dicono essere troppo delicato!

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      #32
      in pratica ? una catena pi? sottile, quindi sicuramente pi? sollecitata, di conseguenza basta curarla un po di pi?, in termini di pulizia e lubrificazione
      e vedrai che avr? una durata pi? che ragionevole

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        #33
        Originally posted by Zib
        in pratica ? una catena pi? sottile, quindi sicuramente pi? sollecitata, di conseguenza basta curarla un po di pi?, in termini di pulizia e lubrificazione
        e vedrai che avr? una durata pi? che ragionevole
        Beh, quello non sarebbe nemmeno un problema, io prima di uscire la ingrasso sempre e appena torno la lavo e la igrasso anoa, questo lo ripeto ogni volta che esco.

        Vi lascio immaginare le impataccate di grasso he ho sempre sulla tuta!!!

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          #34
          ma la pulisci ogni volta??? ma con il solvente?
          forse ? un po' troppo

          cmq mi raccomando du usare qualche solvente che sia poco aggressivo nei confronti degli O/X/Z-ring, tipo petrolio bianco...

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            #35
            Smontare scarico, filtro e montare la centralina sono operazioni di una banalit? esagerata...

            ... ma rikiedono tempo, tutti gli strumenti giusti e sopratutto voglia!!!



            Per smontare lo scarico probabilmente sar? necessario smontare prima il radiatore (nonk? ovviamente tutte le carene)...

            ... poi inizia dai collettori e prosegui fino al terminale (secondo il foglio illustrativo in dotazione)...

            ... una volta montato il tutto fai un giro e riserra tutte le viti e bulloni...


            Il filtro lo monta anke un bambino...

            ... segui le istruzioni sul manuale della tua moto...


            La centralina...

            ... intanto ti sconsiglio l'orrida PC, molto meglio la RAPID BIKE ke agisce almeno anke sull'anticipo ed ? trasferibile da moto a moto cambiando solo i cablaggi, e ke di sicuro ha online una mappa dedicata alla tua moto...

            ... poi, chiama direttamente il produttore e fatti dire dove la monterebbe lui per disperdere bene il calore e non bagnarsi...

            ... la connessione tramite cablaggi in dotazione ? banale, poi basta alimentarla alla batteria (o ? addirittura autoalimentata)...

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              #36
              Nooooooo, smontare il radiatore per cambiare lo scarico?!?!?!?!
              Ci rinuncio il partenza se ? cos?!!!!

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                #37
                beh.... smontare...

                se sei fortunato devi solo allentare le viti che lo tengono nella sua posizione, perch? magari estraendo i collettori, questi sbatterebbero contro la base del radiatore.

                Dipende da come ? messo il millone, cmq di solito si tratta di pochi cm.

                Io ho solo svitato una vite alla base del radiatore, per come era fissato e per la sua collocazione bastava spostarlo di poco in avanti per sfilare agevolmente i collettori dopo averli svitati...

                Fai cos?: smonta le carene e prendi confidenza con le parti intime

                poi ci dai un occhio e vedi se si pu? fare agevolmente, al massimo richiudi tutto e vai dal mecca.
                Ma secondo me ti intrippi e poi cercherai ogni pi? piccola scusa per smontarla

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                  #38
                  Originally posted by Zib
                  beh.... smontare...

                  se sei fortunato devi solo allentare le viti che lo tengono nella sua posizione, perch? magari estraendo i collettori, questi sbatterebbero contro la base del radiatore.

                  Dipende da come ? messo il millone, cmq di solito si tratta di pochi cm.

                  Io ho solo svitato una vite alla base del radiatore, per come era fissato e per la sua collocazione bastava spostarlo di poco in avanti per sfilare agevolmente i collettori dopo averli svitati...

                  Fai cos?: smonta le carene e prendi confidenza con le parti intime

                  poi ci dai un occhio e vedi se si pu? fare agevolmente, al massimo richiudi tutto e vai dal mecca.
                  Ma secondo me ti intrippi e poi cercherai ogni pi? piccola scusa per smontarla
                  Spero sia cos?!!!!
                  Perch? io il radiatore non lo so smontare!!!!!

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                    #39
                    La PC3 la colleghial PC e scarichi la mappatura pi? idonea...

                    Per montare il tutto?

                    Bah.. non so doveabiti, se passi da me in 3 ore scarse facciamo tutto..

                    Quanti cavalli?Mah... 9-10-11?

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                      #40
                      Originally posted by mito22
                      La PC3 la colleghial PC e scarichi la mappatura pi? idonea...

                      Per montare il tutto?

                      Bah.. non so doveabiti, se passi da me in 3 ore scarse facciamo tutto..

                      Quanti cavalli?Mah... 9-10-11?
                      Questa potrebbe anche essere una buona idea, non mi dovrebbe nemmeno essere difficile reperire un furgone dato che sono un supermegacapo in una concessionaria quindi.... direi..... BUONA IDEA.

                      Ma c'? un per?: io volevo farlo da me, sono testardo e mi piacciono molto le cose fatte da solo (a lavoro finito, se tutto va bene, sono iper orgoglioso), se per? faccio una caxxata ti porto su la moto!

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                        #41
                        Cooper, ma di dove sei esattamente, dato che anch'io sono di Rovigo?
                        Io Rovigo Rovigo.
                        Concessionaria? Quale?

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                          #42
                          Gli hai inviato addirittura un PC di aiuto?!!??!?

                          Lo scarico completo con un po' di parolaccie ? montabile... Il filtro prendi o BMC o Ferracci ( sono la stessa cosa ) sono pi? traspiranti del K&N!!
                          Per la PC3 vai sul sito e cerca una mappa adatta, dopo la carichi tramite PC... Un consiglio??? La difficolt? per montare una PC3 dipende dalla moto, falla montare prima che si metta a girare a 3 o magari rimani a piedi perch? si stacca un connettore non fissato bene!


                          CIAOOOOOO

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                            #43
                            Originally posted by Lu90
                            Cooper, ma di dove sei esattamente, dato che anch'io sono di Rovigo?
                            Io Rovigo Rovigo.
                            Concessionaria? Quale?
                            Io sono di Canaro, lavoro come venditore da fabbris, per? nella sede di Adria

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                            • Font Size
                              #44
                              Mi ? venuto in mente ke abezze sta aiutando un suo amico a ricostruire una cbr 1000 rr incidentata, contattalo sapr? descriverti ogni passaggio credo!

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                                #45
                                Originally posted by mikifromflorence
                                Mi ? venuto in mente ke abezze sta aiutando un suo amico a ricostruire una cbr 1000 rr incidentata, contattalo sapr? descriverti ogni passaggio credo!

                                Hai ragione, mi pareva lo avesse detto anche a me, adesso quando ho i pezzi in mano lo contatto.

                                GRAZIE

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