Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressioni Aiutoooo!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pressioni Aiutoooo!!!!

    Ragazzi mi ? venuto un dubbio amletico sulle pressioni delle gomme...
    Io ho sempre saputo che va pi? alta la pressione della gomma anteriore ma guardando ieri il libretto di uso e manuntenzione del mio CBR1000RR 08 trovo che mettono l'anteriore a 2.5 e il posteriore a 2.9.... qualcuno mi sa dire perch? pi? alta la pressione posteriore????e poi non sono un po' alte come pressioni????
    Io monto Bridgestone bt003 rs...voi a quanto le terreste per un uso stradale...spesso in due????AIUTATEMI!!!!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ale82 View Post
    Ragazzi mi è venuto un dubbio amletico sulle pressioni delle gomme...
    Io ho sempre saputo che va più alta la pressione della gomma anteriore ma guardando ieri il libretto di uso e manuntenzione del mio CBR1000RR 08 trovo che mettono l'anteriore a 2.5 e il posteriore a 2.9.... qualcuno mi sa dire perchè più alta la pressione posteriore????e poi non sono un po' alte come pressioni????
    Io monto Bridgestone bt003 rs...voi a quanto le terreste per un uso stradale...spesso in due????AIUTATEMI!!!!!!
    in strada che la pressione ant.debba essere sopra quella posteriore non è assolutamente una legge esatta

    bisogna guardare che moto e che gomme monti e cosa ci fai

    una moto stesa è di solito carica davanti quindi la pressione in movimento davanti sarà sempre un po + soggetta ad alzarsi rispetto ad una naked che lo è meno...in strada poi si frena,è in pista che si stacca...inutile partire troppo alti...per esempio e in strada è difficile volare sempre in uscita di curva e mettere in condizione la posteriore di essere alla pressione giusta...e in generale si parte già + altini dietro e si sfrutta la percorrenza

    parti con 2.2 davanti e 2.4 dietro a freddo...
    e poi te la adegui alle tue esigenze...

    quando giri in 2 quella dietro almeno 0,2 bar in +....se fai autostrada alza anche quella davanti
    Last edited by bosco_RR; 24-08-10, 07:38.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Con le 003 rs ho sempre tenuto (su strada) 2.5/2.4 dietro e 2.3/2.2 davanti

      Con i dati riportati su libretto mi ci sono sempre abbondantemente pulito il cul0

      Comment


      • Font Size
        #4
        infatti mi sembravano esagerati!!!ma non capivo perchè consigliano più alto dietro...cmq oggi pomeriggio proverò con 2.2 davanti e 2.3 dietro...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ala70 View Post
          Con le 003 rs ho sempre tenuto (su strada) 2.5/2.4 dietro e 2.3/2.2 davanti

          Con i dati riportati su libretto mi ci sono sempre abbondantemente pulito il cul0


          delle uniche moto che ho avuto io solo sul libretto aprilia c era consigliato qualcosa di sensato....2.3 e 2.5

          sulle jappo 2.5/2.9 -2.7/3 roba allucinante

          gioca sui 2.2/2.4 +-0.1 su strada,se hai un assetto un po sostenuto,sen? gonfia un altro pochetto

          Comment


          • Font Size
            #6
            2.5/2.9 sono pressioni che tengono conto anche di eventuale passeggero pi? bagaglio,quindi solo con il pilota si possono abbassare,personalmente ho sempre usato 2.2/2.4 come bosco.

            Il discorso della pressione pi? alta al posteriore ? giusto per l'uso stradale dato che non si arriver? mai ad usare le gomme come in pista con relativo aumento delle temperature e conseguente innalzamento delle pressioni,per quello in quelle condizioni si tiene il posteriore pi? sgonfio dell'anteriore.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma ad esempio...per strada k2 avanti e k3 dietro a quanto le mettereste....sempre considerando cbr 1000 senza passeggero.

              Comment


              • Font Size
                #8
                sempre 2.2 e 2.4 +- 0,1

                guarda che cambiano le mescole,ma le carcasse sono identiche

                queste sono pressioni consigliate x un uso sportivo in strada,e io aggiungo un assetto un po + sostenuto che non la configurazione base alla giapponese

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ottimo...sei sempre disponibilissimo!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X