Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Olio Forcelle Cbr 900

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio Olio Forcelle Cbr 900

    ho comprato da qualche mese uno splendido cbr 900 del '94 con cui mi sono sempre trovato bene a parte le forcelle anteriori che affondavano moltissimo ad ogni staccata.
    Ho deciso quindi di cambiare l'olio delle forcelle e sostituirlo con la gradazione 10.
    Ho un manuale di officina del cbr 900 anno 96-98(credo abbia le stesse forcelle del '94) e c'? scritto che la quantit? di olio da mettere ? 560ml, quindi ho smontato le forcelle ? sostituito l'olio.La cosa strana che ho notato ? che l'olio presente nelle forcelle era davvero poco, mentre quello che ho messo seguendo il manuale era decisamente di piu. Dopo aver montato le forcelle con l'olio nuovo provo la moto e vedo che ? molto + compatta e la forcella lavora decisamente meglio, per? anche togliendo completamente il precarico e freno in compressione ? un po' troppo rigida sulle buche.
    Cosa mi consigliate di fare? qualcuno sa se la quantit? di olio per le forcelle del '94 ? diversa?gradazione 10 non mi sembra per niente esagerata e se non sbaglio ? come l'originale
X
Working...
X