Sto pensando di tornare alla pista e cos? ho deciso di affiancare alla mia duke una 4 cil. Con il budget riesco ad arrivare al cbr del 2001/2002 e al 929 2000/2001 stock ma la settimana scorsa un conoscente meccanico mi ha proposto una 954 del 2002 con circa 8000 km motore std sistemata da lui con sospensioni e ammo sterzo matris tubi treccia carene vtr (+originali). ? la moto che usa lui per le ormai rare uscite che riesce a fare e di tanto in tanto la noleggia per le prove libere. ? regolarmente immatricolata e me la darebbe o con le carene originali (leggermente strisciate da un lato per una classica scivolata) o con le vtr + poliessoidali + targa e specchi. Vi sembra un buon compromesso come seconda moto per farci pista (vairano ? a 30 km da casa mia e franciacorta un centinaio) + un poco di turismo? Premetto che non guido una moto con 4 cil dai tempi del thundercat (2001) e i semi manubri dai tempi del vtr1000 (2003) e che dopo un brutto high side in pista con la tuono ho un po di freni psicologici verso i motori con tanti cv e l'erogazione potente. Altra premessa: il 954 mi ? piaciuto molto di pi? del cbr in quanto a posizione di guida. I pro: posizione di guida appunto; conoscenza della storia del mezzo e della professionalit? della persona che l'ha preparata; configurazione pista gi? completa; maggiore coppia e quindi maggior facilit? di guida per chi come me non ? pi? abituato a far girare il motore in alto. Contro: erogazione forse inadatta per chi come me ha ancora un p? di timore ad aprire il gas a moto piegata con una cavalleria di tutto rispetto. La prendo? O parto da un gradino pi? basso e mi faccio un cibierrino sport? Non ditemi di fare uno sforzo per un rr 600 o un ninja 2003 perch? con il budget che mi sono prefissato non arrivo a prendere niente di decente
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cbr 954: la prendo?
Collapse
X
-
-
Originally posted by bosco_RR View Postargomento trattato poche settimane fa
lascia stare la 954 in pista....
http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=445354
Comment
-
per divertirsi e basta,tante moto vanno bene,benissimo una di queste è la 954 ...non è la moto ideale x fare il tempone e non è una moto per me che ti fa impare di + di quello che già sai,perchè anche se te la rimetti a posto per te a certi ritmi è una moto tutta correzzioni
l'ho scritto anche nel post vecchio un cbr 600rr del 2003/2004 in pista ha di telaio/ciclistica (sempre se un minimo rifatta ovvio ) un potenziale molto superiore allo shassis del 954
se uno deve divertirsi/imparare ,per me , è + importante la ciclistica/telaio sano, sincero e + adatto alla pista......non la coppia e i cavalli del motore
parere personale
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postper divertirsi e basta,tante moto vanno bene,benissimo una di queste ? la 954 ...non ? la moto ideale x fare il tempone e non ? una moto per me che ti fa impare di + di quello che gi? sai,perch? anche se te la rimetti a posto per te a certi ritmi ? una moto tutta correzzioni
l'ho scritto anche nel post vecchio un cbr 600rr del 2003/2004 in pista ha di telaio/ciclistica (sempre se un minimo rifatta ovvio ) un potenziale molto superiore allo shassis del 954
se uno deve divertirsi/imparare ,per me , ? + importante la ciclistica/telaio sano, sincero e + adatto alla pista......non la coppia e i cavalli del motore
parere personale
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Posttrovi dei 600rr 2003/2004 o delle vecchie r6 2004 (il mod. a iniezione ) che non costano tanto...+ o - come un 954 2002Last edited by lucmoto; 15-08-10, 12:12.
Comment
-
Originally posted by lucmoto View PostIn entrambi i casi per un esemplare standard in buono stato ci vogliono almeno 4k euro ai quali vanno aggiunti i denari per sistemarle un po'. Il 954 lo porto a casa con molto meno accessori e carene originali comprese... Con garanzia e certezza delle reali condizioni. Mica male no?
guardati attorno comunque,per me li trovi bene dei 600 di quelli anni li gi? preparati come il 954
Comment
-
Ho visto personalmente persone girare in 2.00 a monza con la 954 ... ed in 51
a misano ... tutte ste pippe con la ciclistica della 954 sono cazzate, o almeno
lo sono per la maggior parte di noi.
la 954 ? la pi? corsaiola delle honda ( a parte l' ultimo modello ), pesa molto
meno delle mille successive ed ? molto pi? agile ... ? vero non ha un motore
atomico ma messa con un paio di sospensioni decenti ed un ammo di sterzo
va benissimo per tutti noi "pilotoni" .
Il limite della 954 ? molto pi? in la del nostro limite ...
Comment
-
ma , guarda io appoggio gli altri , perchè ne ho visti tanti riuscire ad andare meno del mio vecchio gsxr 750 k1, anche e soprattutto di motore, soprattutto al mugello, dove perdevano di parecchio sia di motore che di ciclistica sul veloce
Comment
-
-
se ti piace e il budget è quello prendila, l'importante che non inizi a trovargli difetti e a guardare i tempi sul giro, tanto alla fine si finisce lì.
Se la prendi per divertirti fai bene.
Comment
-
zerbo gira in 47 con l'hornet dell'hornet cup
esistono amatori che vanno molto forte col 954 sicuramente...personalmente ho conoscuto gente andare forte,ma molto forte no ma è solo mio bagaglio di esperienza
anche quando era in auge tra il 2002 e il 2004 ben pochi di quelli che ci dovevano correre x davvero sceglievano il 954 e non era solo per il motore....
il modello 1000 2004/2005 nonostante non avesse una potenza molto superiore e + pesante e meno agile,era,è una moto molto migliore in pista
anchio l'ho avuta ,in strada l'ho amata (e tutt ora ancora la penso di tanto in tanto) ma per un anno e mezzo ,scelta per fare solo pista,ho strippato e di brutto io che non sono nessuno
per divertirsi va benissimo come è pieno di moto che vanno benissimo x divertirsi ,ma finisce liLast edited by bosco_RR; 15-08-10, 15:38.
Comment
-
in effetti il 954 in pista pare non essere un granch?, ma io mi ci diverto ancora tantissimo, non mette in imbarazzo di motore, la cislistica non ? cos? male come molti dicono (per divertirsi non per fare il tempo)
PRENDILA,VEDRAI CHE NON TE NE PENTIRAI
Comment
X
Comment