Originally posted by Berserk
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CBR 1000 08-10 in pista (?)
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aspetta un attimo BERSEK non hai considerato che però non girano negli stessi tempi secondo me , e probabilmente sono setting per piste diverse.
a me sembra che le altezze siano un pò comuni a tutti quando fai certi tempi nella stessa pista, ma ripeto c'è anche chi va e FORTE con tutto, perchè è personale il setup
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Originally posted by james19 View Postaspetta un attimo BERSEK non hai considerato che per? non girano negli stessi tempi secondo me , e probabilmente sono setting per piste diverse.
a me sembra che le altezze siano un p? comuni a tutti quando fai certi tempi nella stessa pista, ma ripeto c'? anche chi va e FORTE con tutto, perch? ? personale il setup
Catena da allungare per salire con l'interasse, forche da infilare mettendo cartucce pi? lunghe, abbassare il mono e...tutto il contrario.
Come dici tu sarebbe bello sentire l'opinione di qualcuno che corre con il CBR e che desse qui sul forum qualche dritta per le quote base e il k delle molle. Certo che poi le cose combiano da pista a pista ecc... ma a meno che non si paragoni un kartodromo con monza differenze cos? abissali non ce ne dovrebbero essere.
Il fatto secondo me ? che c'? poca gente sul forum che la porta in pista oppure che partecipa attivamente alla sezione portando la prorpia esperienza. Forse l'hondista non ? cos? appassionato di pista, se questa discussione fosse nata sul forum suzuki per un gsxr avremmo risposte e setting come se piovesse.
Poi mi pare di capire che anche tu usi Mupo mi diresti quanto pesi e che setting usi?
K delle molle e altezze in particolare. Ciao.
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Campione Orientamento su strada
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io come gia' scritto so' che sul cbr con cui correva manu di default montavano il TTx con la 100 e poi sulle forche cartuccia sempre ohlins con molle 95 e cito testuali parole dell'articolo "la quale ottimizza precisione di regolazione e sensibilita' di guida"..visti i tempi di manu direi che la strada e' giusta
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ragazzi io nn sono un pilota, gente che sta nel mondo delle corse e che ha esperienza nel campo....dice che il baricentro della nostra moto è molto caricatato sull'anteriore e alzando avanti e abbassando dietro si guadagna in agilità e trazione moto... sembra che allungando l'interasse con catena lunga giovi..... poi se avete anche le quote giuste de Rea.... ma tanto il gas e il mono giusto so due robe completamente differenti e nn paragonabili..!!Last edited by zanna82; 16-08-10, 19:12.
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io mi faccio spesso masturbazioni mentali riguardo l'assetto, ma poi quando siamo in pista a girare aggiustiamo di solito con qualche click o il precarico e in un normalissimo 2'07''00 ci giro ( anche se l'anteriore non lo sento come vorrei io ).
le fissazioni mi passano quando ci sale l'ex pilota che la guida insieme a me che nonostante abbiamo pesi e stili mooolto differenti con i MIEI setting lui gira in scioltezza in 2 netti anche nel traffico. vediamo ora che l'ho accorciata di 2 denti alla corona e se metto anche la pompa nuova se riesco a farlo impegnare un pò di più visto che non si sbatte molto e lo si vede quando gira
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Originally posted by james19 View Postio mi faccio spesso masturbazioni mentali riguardo l'assetto, ma poi quando siamo in pista a girare aggiustiamo di solito con qualche click o il precarico e in un normalissimo 2'07''00 ci giro ( anche se l'anteriore non lo sento come vorrei io ).
le fissazioni mi passano quando ci sale l'ex pilota che la guida insieme a me che nonostante abbiamo pesi e stili mooolto differenti con i MIEI setting lui gira in scioltezza in 2 netti anche nel traffico. vediamo ora che l'ho accorciata di 2 denti alla corona e se metto anche la pompa nuova se riesco a farlo impegnare un p? di pi? visto che non si sbatte molto e lo si vede quando gira
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con questo non voglio certo insinuare che io so trovare l'assetto giusto, ci mancherebbe , ma che lui si adatta alla mia moto che non ha nulla pi? di tante altre vostre, forse meno , e risce ad andarci fortino quando trova qualcuno con cui confrontarsi perch? se no GIracchia tra il 2 e il 2'03 ( mugello sempre).
ma ci girassi io con la sua costanza a quel ritmo anche da impiccato mi andrebbe bene , ma la differenza la fa il manico e come mi dice sempre lui, dagli il gas e non rompere le balle con le gagate che si pu? girare uguale anche con specchi e fanali, per cui....
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Originally posted by Berserk View PostJames come termine di paragone mi dici che altezze e K molle usi? Le conosci?
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Originally posted by TWO*stroka! View Postio come gia' scritto so' che sul cbr con cui correva manu di default montavano il TTx con la 100 e poi sulle forche cartuccia sempre ohlins con molle 95 e cito testuali parole dell'articolo "la quale ottimizza precisione di regolazione e sensibilita' di guida"..visti i tempi di manu direi che la strada e' giusta
Bellino...e rileggendo quello che c'è scritto mi porterebbe ad una considerazione.
Molla dietro da 100 ce l'ho anch'io sul mupo, davanti ho le 93 e non 95 ma nn dovrebbe passarci tutta sta gran differenza. Messo così con altezza mono di 300 ho dovuto precaricare 12 giri su 14 per non finire a pacco davanti (non solo in staccata ma anche in percorrenza di curva) quindi visto che i k delle molle + o - ci dovrebbero essere l'unica soluzione dovrebbe essere scaricare l'anteriore e abbassare dietro...probabilmente usano un interasse vicino a quello che dice zanna sui 297...la strada sembra quella.Last edited by Berserk; 16-08-10, 19:39.
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Originally posted by james19 View Postfai la prova non costa nulla ma vedrai che la moto cercher? di allargare in uscita ,senza contare che toccherai un casino con .. TUTTo
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Originally posted by james19 View Postcon questo non voglio certo insinuare che io so trovare l'assetto giusto, ci mancherebbe , ma che lui si adatta alla mia moto che non ha nulla più di tante altre vostre, forse meno , e risce ad andarci fortino quando trova qualcuno con cui confrontarsi perchè se no GIracchia tra il 2 e il 2'03 ( mugello sempre).
ma ci girassi io con la sua costanza a quel ritmo anche da impiccato mi andrebbe bene , ma la differenza la fa il manico e come mi dice sempre lui, dagli il gas e non rompere le balle con le gagate che si può girare uguale anche con specchi e fanali, per cui....
Ma per l'amatore invece queste cose sono fondamentali per potersi divertire e fare i propri tempi. Un setting sbagliato tiene l'amatore molto più lontano di un pilota dal prorpio best...ma soprattutto chi si diverte con un setting sbagliato sentendo feedback non graditi dalla moto?
E poi non è forse proprio questa la passione per la pista? cercare di capirci qualcosa e migliorarsi nei prorpi tempi divertendosi.
Se si riduce tutto a...ma quel pilota gira 7 secondi più forte di te con la moto originale quindi vedi solo di darci del gas...finisce tutto li e addio passioneLast edited by Berserk; 16-08-10, 20:16.
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Originally posted by zanna82 View Postper toccare tocca un casino ma dipende dallo stile di guida .. il mio socio quando piego si domanda come cavolo ? possibile che nn casco... io raschio il vascone nella parte laterale alta vicino allo scarico per esempio... e nn esco quasi nulla dalla sella... co sta moto nn so perch? ma nn me ce trovo ancora....se riesco il 26 vorrei ritocca l'assetto per far prove ... ma il mio mecc... usa al post 297 e nn raschia nulla e gira in 48 a Misano... contro il mio 52...
Comunque ora io ho 300 sul mupo e non tocco nulla, fare 297,5 (due giri di dado) vorrebbe dire scendere di 2.5mm non dovrebbe essere cos? sconvolgente da raschiare tutto in terra.
Con il mono originale modificato a 294mm di interasse raschiavo le pedane after non regolabili ereditate dal vecchio proprietario, sostituendole con altre + alte e arretrate non ho pi? toccato nulla.
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mi spiego meglio, quando mi trovo bene con la moto e con le regolazioni lui se si sposta da come setup lo fa di uno o due click, perchè è vero che io sento meno le regolazioni ma quando le troviamo è soddisfatto anche lui. il davanti non lo sento come vorrei ma sono quasi certo che dipende da alcuni errori che faccio io in inserimento e che mi condizionano poi tutta la curva, poi probabilmente anche il tipo di gomma anteriore non è adatto a me, ma non le pago....
dopo queste considerazioni capisco che il problema non è la moto che è buona già così,ma chi le guida, sono anche convinto che i non piloti ( come me) più girano più si sciolgono e acquistano sicurezza ,ammesso che qualche caduta non gliela tolga, di conseguenza i tempi migliorano e anche parecchio, masi fa come si può ....
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