Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia "nuova" Vuferona

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ebbene finalmente dopo 6 e dico 6 mesi d'attesa.. ..settimana scorsa ho riavuto il cerchio posteriore 8 razze sistemato e riverniciato....cosicch? sabato scorso ho potuto montarlo sulla Vufera per completare il lavoro....siori e siore...ecco a voi in tutto il suo splendore la mia VFR 800 RC30 ""replica""..

..le ultime due per far vedere il bianco perlato che si nota pi? dal vivo che in foto..

Che dire,sar? vecchia,sar? vissuta,sar? spompa senza i 190cv alla ruota....ma a me la balenottera piace pi? di quando la comprai quasi due anni fa...poi fatta cos?....certo,un'avantreno serio sarebbe la ciliegina sulla torta....per non parlare di un bello scarichetto alto....e quest'ultimo sarebbe ancora pi? utile dato che come si vede qualche coglionazzo non so come sia riuscito ma me l'ha ammaccato....va b? che una grattatina l'aveva gi?,per?.

Onestamente sarebbe dura separarmene,avrei anche un paio d'occasioni sotto mano tr? le quali un 954 impeccabile di un nostro cliente ma il fattore V4 ormai mi condiziona a tal punto che mi riesce gran difficile trovare una degna sostituta della mia Vufera.

Poi con 50000km fatti in un'anno e mezzo d'uso effettivo,considerando i periodi di fermo forzato,scooteroni & co. mi possono allegramente puppare la fava..

Comment

• Font Size
      Bellissima, oltretutto con quella parte di blu sull'unghia coprisella passeggero, hai alleggerito la linea di quel pezzo che intermante rosso era troppo pesante, se non ricordo male prima era rosso

Comment

• Font Size
        Ciao Rasta....prima di verniciarla era completamente rossa,poi per errore d'?nterpretazione me la fece cos?..

....alla fine me l'ha rifatta come doveva essere....anche li ci son voluti un paio di mesetti.

Comunque si,quello stacco ci st? a pennello....d'altronde anche la grafica della "nonna" ? cos?.

Comment

• Font Size
          Grafica MAGNIFICA !!

Il cerchio posteriore "vintage", poi, ? una vera chicca e ci sta benissimo

Comment

• Font Size
            davvero complimenti
            gran bella moto

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dr. Ergal View Post
              Grafica MAGNIFICA !!

Il cerchio posteriore "vintage", poi, ? una vera chicca e ci sta benissimo
              Grazie Dott?....? un peccato sia parzialmente nascosto dal "boilerone".

Voglio uno scarico come quello di Joska!!!

Originally posted by Shinigami View Post
              davvero complimenti
              gran bella moto
              Grazie....anche se in garage vorrei avere pure la tua.

Comment

• Font Size
                Cazz, ? BELLISSIMA cos?...

Comment

• Font Size
                  bellissima, poi col cerchio stile rc30 spacca, manca propio un terminale come il mio e un avantreno come si deve

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Icy24 View Post
                    Cazz, ? BELLISSIMA cos?...
                    Grazie Icy..

Originally posted by JOSKA View Post
                    bellissima, poi col cerchio stile rc30 spacca, manca propio un terminale come il mio e un avantreno come si deve
                    Grazie Joska....il cerchio ? la chiave.. ..per il resto pi? avanti forse si vedr?....per lo scarico resta sempre il problema di dover spostare il serbatoio dell'azoto.

Comment

• Font Size
                      In sole due settimane drastico cambiamento da cos?..

..a cos?..

....oggi andando a lavoro le forchette del cambio han dato forfait.. ..e logicamente han deciso di farlo proprio la settimana prima delle ferie.

Anche se devo dire che prima o poi me l'aspettavo,pi? di una volta ? successo che usciva la quinta marcia o nel cambio dalla quinta alla sesta ci volessero tre/quattro corse a vuoto della pedivella prima che entrasse...o anche che in cambiate veloci sgranasse...insomma di avvisaglie ce ne son state e bene o male ero preparato...con 107000 Km..

Intanto nella mezz'oretta prima di tornare a casa l'ho spogliata e ho svuotato i liquidi...domattina uso gli straordinari per tirarmi gi? il motore e vediamo,dovrebbero essere solo quelle e a tempo di record ordinandole con urgenza settimana prossima probabilmente sar? gi? marciante.

Lo spero vivamente dato che c'ho le SportSmart fresche fresche da montare e da rinnovare pure l'assicurazione...

Comment

• Font Size
                        Mi dispiace per la rottura, dai che la rimetti in sesto per le ferie...e ti dar? ancora tante soddisfazioni, ciao.
                        ps. ? bella anche spogliata, se non di pi?...

Comment

• Font Size
                          L'avrei preferita tuta vestita ancora per un bel po.. ..comunque ne approfitto,guarda caso era ora del cambio olio.

Comment

• Font Size
                            Come prima cosa arrivato a lavoro ho levato scarico e collettori per aprire la coppa dell'olio e vedere se c'era qualche sorpresa,ovviamente non poteva che essere cos?..

....visto ci? avevo gi? mangiato la foglia che mi si sarebbe prospettato il peggio,troppo comodo fossero solo le forchette.

Quindi una volta incaprettata la Vuferottera (scusate la qualit? orrida ma questa ? fatta col cell)..

..ho messo il motore sul banco e cominciato l'operazione di apertura del semicarter inferiore levando carter frizione,frizione completa,pompa olio,pompa acqua,carter statore,statore e volano...ovviamente data la mattinata letteralmente di fuoco (ho sudato come un maiale) non ho fatto il servizio fotografico completo ma solo a danni evidenziati per morale sotto i piedi ed incazzatura alle stelle...ed ecco qua il capolavoro..

..ho tirato gi? le forchette che la batteria era gi? scarica quindi non ho il dettaglio,in pratica dove evidenziato c'? un bel segno di sfregamento su quella che comanda l'ingranaggio della sesta marcia condotta nell'albero secondario...ed ecco l'ingranaggio incriminato della perdita di quei tre pezzi trovati in coppa..

..in questa prima si nota chiaramente che lo sfregamento ha provocato la perdita della cementazione da cui poi dai e dai ? derivato il danno...qui sotto i tre punti da dove si son staccati i denti degli innesti..

..e logicamente la primaria non poteva essere da meno..

..ingranaggio della terza/quarta marcia,che ? tutto in uno,sbeccato in tre punti.

I due ingranaggi pi? le tre forchette,perch? le cambierei tutte,vengono 530€...poi c'? da aggiungere guarnizioni dei carter frizione,statore,alberino del cambio pi? paraoli e o-ring vari...maremma maiala.

Comunque avrei gi? trovato il cambio completo pi? le tre forchette usati a Vicenza provenienti da un motore che dovrebbe avere sui 20-30000 km a 300€ in meno dei 530,in pratica ? lo stesso da cui abbiamo comprato la frizione completa per l'altra Vufera da 250000 km...e avendola vista son quelli senza dubbio.

Decider? il da farsi,al momento son giustamente demoralizzato visto che il programma odierno doveva prevedere il collaudo delle SportSmart nuove nuove....ma devo mettermela via che non ? sempre festa....mi consolo perch? almeno m'? successo a 1 km scarso da lavoro,ma che rabbia lo stesso..

Comment

• Font Size
                              Letto pi? volte che intorno ai 90.000 il cambio pu? dar problemi...

Solo per curiosit?, usi sempre la frizione per cambiare a salire?

Anche se non vuol dire niente

Bel lavoro, sei fortunato che sai metterci le mani e risparmi bei soldini

Buon lavoro

E meno male che non t'? successo a 600 km da casa, magari all'estero

Comment

• Font Size
                                Lo so,ho letto pure io che pi? di qualcuno ha avuto problemi su quel chilometraggio li....la frizione la uso sempre.

Sporadicamente nell'uso sportivo ? capitato di non usarla....ma comunque sempre con dovizia e la cambiate erano mordide e precise senza rumoracci strani o che....semplicemente prima o poi doveva succedere,e visto il chilometraggio non me ne posso lamentare..

Luned? mattina andr? personalmente a vedere cambio e forchette,sarei andato anche ora se solo fossero aperti il sabato.. ..certo ho un gran vantaggio a farmi tutto io,ma fr? gomme che ho gi? preso,assicurazione che scade settimana prossima e 'sta rogna in pratica se ne va uno stipendio.

Comment

X
                                Working...
                                X