Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia "nuova" Vuferona

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mav....ora si che pare nuova.. ..

..pompozza montata tr? non poche imprecazioni,visto che in Febur han dato a mio padre un'adattatore con filetto passo 1 e logicamente vite singola passo 1 nonostante avessi CHIARAMENTE SPECIFICATO nel biglietto che lui ha dato al commesso "Adattatore per pompa radiale Nissin passo 1,25 con vite singola passo 1,25"....fortuna che a lavoro avevamo solo viti passo 1 tr? cui la doppia che faceva al caso mio e fortuna che uno dei due capi c'era al pomeriggio....

..il serbatoietto ? uno recuperato tr? le varie cianfrusaglie,purtroppo ? tutto ingiallito...me l'han tirato fuori ieri sicch? ho dovuto montare questo per forza...comunque ne prender? uno nuovo,intanto l'importante ? che faccia il suo dovere.

I tubi ho dovuto forzatamente passarli dietro la piastra,se li mettevo nella loro posizione naturale andavano a toccare il cruscotto...se li giravo erano troppo attorcigliati e costretti sicch? alla fine questa si ? rivelata la soluzione migliore.

In ogni caso ? pi? o meno provvisorio perch? ho in mente di provare un'altra configurazione.

Ho potuto anche fare un giretto di prova...ora si sente che la pompa....POMPA.

Comment

• Font Size
      era ora, che ti avevo detto?
      bella tutta nera, ottimo il fissaggio del serbatoietto olio, il mio ? fatto molto + cagoso
      anche io ho avuto problemi coi tubi, infatti non posso piegare troppo gi? la pompa altrimenti tocca nel supporto del semimanubrio.
      quando mi girer? monter? la discacciati che ho al posto della nissin
      ammazza ma con cosa l'hai lavata, un rigenerante criogenico??
      occhio che ti eleggono a re del lifting

Comment

• Font Size
        bella Luke...

per? non mi puoi andare in giro con una leva nera e una alluminio

Comment

• Font Size
          Originally posted by JOSKA View Post
          ammazza ma con cosa l'hai lavata, un rigenerante criogenico??
          occhio che ti eleggono a re del lifting
          per lavarla hai per caso usato un prodotto per voi del mestiere?
          quando Zaniolo KTM ha lavato la mia,l'ha fatta tornare nuova e quando gli ho chiesto cosa avesse usato,mi ha detto che ? un prodotto non in libera vendita perch? assai pericoloso se usato non diluito nelle giuste dosi!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Andy96 View Post
            per lavarla hai per caso usato un prodotto per voi del mestiere?
            quando Zaniolo KTM ha lavato la mia,l'ha fatta tornare nuova e quando gli ho chiesto cosa avesse usato,mi ha detto che ? un prodotto non in libera vendita perch? assai pericoloso se usato non diluito nelle giuste dosi!
            Non s? cosa usa Luke, ma se mi dici cos? mi viene in mente solo un prodotto cos? pericoloso ma efficace, il Super AZ della Allegrini.
            Non ? vero per? non sia in libera vendita, ? solo che i prodotti Allegrini non sono commerciali, lo trovi negli autoricambi.

Funzionare funziona alla grande, io lo usavo per ripulire tutto ci? che fosse pesantemente sporco o incrostato e ritornava lindo come appena uscito di fabbrica, che fossero i carter di un fuoristrada o i carburatori di qualche moto ferma da anni.
            Last edited by VicToR 1000; 23-01-11, 19:57.

Comment

• Font Size
              Originally posted by JOSKA View Post
              era ora, che ti avevo detto?
              bella tutta nera, ottimo il fissaggio del serbatoietto olio, il mio ? fatto molto + cagoso
              anche io ho avuto problemi coi tubi, infatti non posso piegare troppo gi? la pompa altrimenti tocca nel supporto del semimanubrio.
              quando mi girer? monter? la discacciati che ho al posto della nissin
              ..non male non male....ma per uno che non cerca chiss? che la pompa originale basta e avanza eh.

Ma voglio rivedere un'attimo le lunghezze dei tubi,mi sa che ero stato anche troppo "di manica larga"...penso di modificarli usando un quattro vie (1 tubo dalla pompa e quattro pi? corti da li alle pinze) tipo quelli delle macchine da rally....non so,la sento ancora un po spugnosetta e secondo me potrebbe dipendere da quello.

Chiaro...la potenza ed il mordente adesso ci sono..

Originally posted by aciachi View Post
              bella Luke...

per? non mi puoi andare in giro con una leva nera e una alluminio

Hai ragione vai tranqui,sar? fatta assieme alla staffa del serbatoio....ma se riuscissi a trovare una pompa simile anche per la frizione il tutto sarebbe anche meno sgamabile,oltre che meglio....e pi? per un discorso estetico che altro,il serbatoio originale ? inguardabile affiancato all'altro.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Luke#80 View Post
                Ahn...allora agg capaito....ne cerchi una da restauro....se sento qualcosa ti faccio sapere.

No...guarda caso mio padre doveva passare per lavoro in zona Mantova sicch? ho l'adattatore....domani pomeriggio si monta la pompozza.
                Dimmi quando passa che preparo un'atttentato...

Comment

• Font Size
                  Per lavarla niente di che...passatina al lavaggio (quand'ho fretta,senn? spugna e shampoo con cera Arexons) e passatina a casa con Ipone clean R polish..

..sulle plastiche,Fulcron sui cerchi e WD40 su scarico e collettori....la roba dell'Ipone ? fantastica....la usavo anche per la Gixxer ed era sempre splendente.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gpm View Post
                    Dimmi quando passa che preparo un'atttentato...
                    Non serve che prepari...basta che ti fai trovare in moto davanti alla sua macchina....il resto vien da se.

Comment

• Font Size
                      Non serve che prepari...basta che ti fai trovare in moto davanti alla sua macchina....il resto vien da se.
                      Non son Giuseppe che va in moto d'inverno...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by VicToR 1000 View Post
                        Non s? cosa usa Luke, ma se mi dici cos? mi viene in mente solo un prodotto cos? pericoloso ma efficace, il Super AZ della Allegrini.
                        Non ? vero per? non sia in libera vendita, ? solo che i prodotti Allegrini non sono commerciali, lo trovi negli autoricambi.

Funzionare funziona alla grande, io lo usavo per ripulire tutto ci? che fosse pesantemente sporco o incrostato e ritornava lindo come appena uscito di fabbrica, che fossero i carter di un fuoristrada o i carburatori di qualche moto ferma da anni.
                        azzo leggo ora la scheda...diluizione da 1:10 per l'idropulitrice a 1:100 per prelavaggio in tunnel.

Cazz'? acido..

Comment

• Font Size
                          Non son Giuseppe che va in moto d'inverno...
                          Ah scusa ? vero...sei vecchio e temi il freddo..

CIAAAAAO Gippi!

Comment

• Font Size
                            Ah scusa ? vero...sei vecchio e temi il freddo..

CIAAAAAO Gippi!
                            Tu a 50 anni sei marcio e te ne daranno 70...

Comment

• Font Size
                              Tu a 50 anni sei marcio e te ne daranno 70...
                              ..se ci arriver?...forse.. ..a 14-15 me ne davano gi? 20..

Comment

• Font Size
                                ..se ci arriver?...forse.. ..a 14-15 me ne davano gi? 20..
                                Sei un cesso d'uomo...

Molto meglio Victor...

...

Comment

X
                                Working...
                                X