Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia "nuova" Vuferona

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    victor le forcelle sono abbastanza sostenute perch? la moto ? molto seduta, diciamo che impuntandola un p? la forca lavora di + e diventa pi? bilanciata col posteriore (io l'ho usata per un paio di mesi col mono aftermarket e alla fine non era malaccio (al limite precarichi un p?)
    il mio mono era completamente precaricato e chiuso di idraulica e ti assicuro che era una chiavica.
    diciamo che con un mono decente la situazione migliora drasticamente ed anche in frenata la forca regge bene.
    ovvio che nei limiti del possibile, se tu sei un macigno e per di pi? la impunti la firca resta quello che ?, ovvero una forca senza idraulica almeno un cambio olio con qualcosa di + viscoso servirebbe...senza esagerare altrimenti diventa gnucca.
    io ho cercato una moto da usare per turismo e non spaccarmi con la compagna (figurati che ho messo anche il bauletto..non avrei mai pensato di farlo) spesa 2000€ + un 1000 per fare un tagliandone completo.
    peccato non aver trovato il 750 prima serie, lo trovo esteticamente pi? racing
    il motore comunque ? un portento, il v4 ? davvero una configurazione ottimale..chiss? che figata ? la rsv4

Comment

• Font Size
      Originally posted by JOSKA View Post
      victor le forcelle sono abbastanza sostenute perch? la moto ? molto seduta, diciamo che impuntandola un p? la forca lavora di + e diventa pi? bilanciata col posteriore (io l'ho usata per un paio di mesi col mono aftermarket e alla fine non era malaccio (al limite precarichi un p?)
      il mio mono era completamente precaricato e chiuso di idraulica e ti assicuro che era una chiavica.
      diciamo che con un mono decente la situazione migliora drasticamente ed anche in frenata la forca regge bene.
      ovvio che nei limiti del possibile, se tu sei un macigno e per di pi? la impunti la firca resta quello che ?, ovvero una forca senza idraulica almeno un cambio olio con qualcosa di + viscoso servirebbe...senza esagerare altrimenti diventa gnucca.
      io ho cercato una moto da usare per turismo e non spaccarmi con la compagna (figurati che ho messo anche il bauletto..non avrei mai pensato di farlo) spesa 2000? + un 1000 per fare un tagliandone completo.
      peccato non aver trovato il 750 prima serie, lo trovo esteticamente pi? racing
      il motore comunque ? un portento, il v4 ? davvero una configurazione ottimale..chiss? che figata ? la rsv4
      Lo s?.
      Potevo scegliere decine di moto diverse e spendere anche meno, ma se ho deciso per il VFR ? proprio perch? voglio un V4, ed ? l'unico a buon mercato, la Tuono V4 non mi piace, costa un botto ed ? imbottita di elettronica, D16 e M16 sono fuori concorso.

Comment

• Font Size
        Originally posted by VicToR 1000 View Post
        Calcola che una forcella rigida per una persona normale diventa piuttosto molla sotto di me.
        Da come lo descrivi il mono sembra pure peggio di quello che avevo sul VTR-F, li c'era una molla dura almeno, sosteneva il giusto.

Vabb? tanto se la trovo metto in conto almeno una rinfrescata ai molleggiamentos.
        La molla ? morbida...e pure troppo.

E' un paio d'anni che ci giro intorno a questo progetto, mi devo trovare qualcosa da fare per l'inverno (qui sono 9 giorni che c'? nebbia e non si vede il sole...), se trovo un VFR 750/800 a un prezzo ridicolo lo faccio.
        Vedi che lo sapevo.. ..750 con 93000Km..

http://www.moto.it/moto-usate/honda/...ml?msg=2835697

..oppure 800 con 54000Km e pure trattabile..

http://www.moto.it/moto-usate/honda/...ml?msg=2924729

..chi cerca trova.

Comunque pompozza arrivata oggi....devo solo prendere quel minkia di adattatore,non c'ho voglia di togliere i tubi per mettere i raccordi a 90?....certo che 24? ? un furto....qua nessuno dei due ricambisti da cui ci forniamo ce l'ha.

Comment

• Font Size
          Lo s?.
          Potevo scegliere decine di moto diverse e spendere anche meno, ma se ho deciso per il VFR ? proprio perch? voglio un V4, ed ? l'unico a buon mercato, la Tuono V4 non mi piace, costa un botto ed ? imbottita di elettronica, D16 e M16 sono fuori concorso.
          E pure qua....lo sapevo.

Comment

• Font Size
            Luke ma c'era l'utente alem che se non ricordo male vendeva l'adattatore a 12€
            prova a guardare su ebay, l'ho visto anche li

Comment

• Font Size
              Luke ma c'era l'utente alem che se non ricordo male vendeva l'adattatore a 12?
              prova a guardare su ebay, l'ho visto anche li
              Magari...ho cercato pure li ma zero....provo a vedere se c'? qua sul mercatino.

E se non lo trovo fanc@lo...vado a prendermelo fino in Febur,ho visto che ce l'hanno.

Comment

• Font Size
                ho provato a guardare su ebay ma hanno alzato i prezzi!

Comment

• Font Size
                  ho provato a guardare su ebay ma hanno alzato i prezzi!
                  Visto che roba....il pi? basso ? 22?...capirai che risparmio.

Comment

• Font Size
                    Ecco qua la pompozza Nissin..

..? bella massiccia eh..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luke#80 View Post
                      ..? bella massiccia eh..
                      dici che se cadi non si rompe?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by aciachi View Post
                        dici che se cadi non si rompe?
                        Gufaccio..

Comment

• Font Size
                          Vedi che lo sapevo.. ..750 con 93000Km..

http://www.moto.it/moto-usate/honda/...ml?msg=2835697

..oppure 800 con 54000Km e pure trattabile..

http://www.moto.it/moto-usate/honda/...ml?msg=2924729

..chi cerca trova. [B]
                          Io voglio spende di meno.
                          E queste son pure belline, sarebbe un peccato.

Comment

• Font Size
                            Io voglio spende di meno.
                            E queste son pure belline, sarebbe un peccato.
                            Meno di cos? trovi rottami mi sa....se poi vuoi fare un restauro allora ? un'altro discorso.

Comment

• Font Size
                              Meno di cos? trovi rottami mi sa....se poi vuoi fare un restauro allora ? un'altro discorso.
                              A me servono possibilmente telaio, forcellone posteriore, motore e impianto elettrico sani....il resto ? in avanzo.

W?, ma te ci fai un salto a Verona?

Comment

• Font Size
                                A me servono possibilmente telaio, forcellone posteriore, motore e impianto elettrico sani....il resto ? in avanzo.
                                Ahn...allora agg capaito....ne cerchi una da restauro....se sento qualcosa ti faccio sapere.

W?, ma te ci fai un salto a Verona?
                                No...guarda caso mio padre doveva passare per lavoro in zona Mantova sicch? ho l'adattatore....domani pomeriggio si monta la pompozza.

Comment

X
                                Working...
                                X