Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia "nuova" Vuferona

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ehm...fortuna che ho ributtato un'occhio alla foto,avevo scordato la targa ziopporc..

Ah comunque dovreste vedere stasera con -4? e la nebbia alle 20,ghiacciava direttamente sul casco e addosso a giacca,pantaloni e scarpe....sono arrivato a casa che avevo mezzo busto e punte delle scarpe bianchi..

In alcune zone la nebbia era direttamente ghiaccio,pareva quasi nevicasse e ovviamente la strada era bianca....'na cosa cos? non me la ricordo mica io..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Ehm...fortuna che ho ributtato un'occhio alla foto,avevo scordato la targa ziopporc..

Ah comunque dovreste vedere stasera con -4? e la nebbia alle 20,ghiacciava direttamente sul casco e addosso a giacca,pantaloni e scarpe....sono arrivato a casa che avevo mezzo busto e punte delle scarpe bianchi..

In alcune zone la nebbia era direttamente ghiaccio,pareva quasi nevicasse e ovviamente la strada era bianca....'na cosa cos? non me la ricordo mica io..
      io sono uscito da lavoro alle 21.30 e nel mentre passava un tipo su una Vstrom!!ti ho pensato subito.. confermo il freddo padovano infame!!

la mia car

Comment

• Font Size
        Ho fatto qualche foto pure io ieri sera....'inkia a Brusegana pare abbia nevicato....poi posto.

Comment

• Font Size
          Spesso e volentieri scoppietta,non parrebbe mica grassa.. ..comunque lo so che ho lo scarico nero,? da un po che lo tengo d'occhio....tr? 2400Km devo farle il tagliandone e ne approfitter? per tirar gi? i corpi farfallati e darci 'na bella pulitina,so gi? che saranno luridi.

Poi cambier? pure filtro aria,che sicuramente sar? da fare,e candele e vedremo....pi? di quello non ? che si pu?,spendere soldi per un'aggiuntiva non ne avrei molta voglia onestamente..

Magari visto che ci sono elimino pure il PAIR..
          ? vero che io non scanno col vfr ma ? silenziosissimo e di scoppiettii non ne ho sentiti dalla mia se non quando vado al minimo appena accesa come se facesse n piccolo ritorno nello scarico o ci fosse una valvola che resta un pelo aperta ma appena si scalda non lo fa pi?...
          comunque appena riesco provo a smontare le candele per vedere come sono messe ed il filtro ed a gennaio al limite ordino candele, filtro bmc e cambio il liquido refrigerante e lavo l'impianto di raffreddamento
          Luke che candele consigli???
          oggi dove lavoro -6.....c'era da gelarsi le palle

Comment

• Font Size
            Originally posted by JOSKA View Post
            ? vero che io non scanno col vfr ma ? silenziosissimo e di scoppiettii non ne ho sentiti dalla mia se non quando vado al minimo appena accesa come se facesse n piccolo ritorno nello scarico o ci fosse una valvola che resta un pelo aperta ma appena si scalda non lo fa pi?...
            A me lo fa ogni tanto in rilascio,col caldo pi? di frequente...ma sicuramente dipende dal PAIR e non dalla carburazione magra.

Fa molto racing per?..

comunque appena riesco provo a smontare le candele per vedere come sono messe ed il filtro ed a gennaio al limite ordino candele, filtro bmc e cambio il liquido refrigerante e lavo l'impianto di raffreddamento
            Luke che candele consigli???
            oggi dove lavoro -6.....c'era da gelarsi le palle
            Anche se costicchiano...io butto su le Iridium.

A lavoro siam dietro ad una V-Tech con gli stessi km della mia ed i corpi farfallosi son belli luridini,direi quindi che saran da pulire pure i miei..

Comment

• Font Size
              Queste le foto dell'altra sera..

..ieri sera idem....e vi ricordo che non ? neve ma nebbia che s'? ghiacciata.

Ora invece ha cominciato a nevicare sul serio..

Comment

• Font Size
                ecco il mio tragitto per tornare da lavoro alle 9 di sera!
                147 equipaggiata con Pzero Rosso con 42mila km sul groppone!

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
                  Sei matto?!?!

Foto in macchina nel mio topic?!?!

Comment

• Font Size
                    A me lo fa ogni tanto in rilascio,col caldo pi? di frequente...ma sicuramente dipende dal PAIR e non dalla carburazione magra.

Fa molto racing per?..

Anche se costicchiano...io butto su le Iridium.

A lavoro siam dietro ad una V-Tech con gli stessi km della mia ed i corpi farfallosi son belli luridini,direi quindi che saran da pulire pure i miei..
                    ok alloracheiium sian, oggi ho comprato il liquido refrigerante per cambiare quello lurido che c'? dentro
                    poi filtro bmc.
                    luke ma i corpi farfallati con che prodotto li pulisci???io ai tempi mi facevo prestare un prodotto specifico dal mio amico elettrauto, ora non ha pi? l'officina...che prodotto prendo? spruzzo per benino nei corpi farfallati a motore acceso e poi??

Comment

• Font Size
                      ok alloracheiium sian, oggi ho comprato il liquido refrigerante per cambiare quello lurido che c'? dentro
                      poi filtro bmc.
                      Mmmm,filtro BMC con lo scarico originale non ? che serva a molto anzi,a volte pu? dar noie....noi abbiamo avuto un problema con una Hornet a cui avevano messo un filtro di concorrenza troppo aperto,messo l'originale problema risolto.

Io sono indeciso se pigliare Denso (IUH27) o NGK (CR9EHIX-9)....bel dilemma eh.

luke ma i corpi farfallati con che prodotto li pulisci???io ai tempi mi facevo prestare un prodotto specifico dal mio amico elettrauto, ora non ha pi? l'officina...che prodotto prendo? spruzzo per benino nei corpi farfallati a motore acceso e poi??
                      Da me usiamo il pulitore per carburatori e corpi farfallati SaBesto della Wurth..

http://www.wuerth.it/html/catalogo/a...005/005071.pdf

..solitamente lo faccio col corpo in mano dato che si riesce a pulire molto molto meglio....l'unico "problema" ? che in alcuni corpi farfallati Honda bisogna fare molta attenzione,in uno dei due bordi di ogni farfalla (nel caso VFR si trova nei quattro bordi che guardano l'interno della "V") c'? una specie di vernice che col pulitore rischia di venire via e che consigliano di NON levare...tecnicamente dovrebbe servire a sigillare il passaggio a farfalla chiusa per far lavorare correttamente il circuito del minimo.

Quindi il metodo migliore sarebbe armarsi di tanta pazienza e cotton fioc....ma in ogni caso la pulizia andrebbe fatta quando ci sono problemi di minimo (spegnimenti o evidenti irregolarit?)...loro non la prevederebbero mai come operazione,tant'? che quel discorso della "vernice" non ? scritto nei manuali ma gli ? stato spiegato al mio capo ad un corso.

In ogni caso se vuoi farlo lo stesso ricorda che quando poi la metti in moto senza airbox i sensori devono comunque essere collegati tutti quanti,altrimenti da errore FI.

Comment

• Font Size
                        Luke ma se per pulire si usa un filo di petrolio bianco (lampante) non ? meno aggressivo? diciamo che se vedo morchia e corro il rischio di far danni lacio tutto vuncio e me ne frego altamente
                        comunque ho finito di verniciare il cerchio posteriore originale
                        nei prox giorni procedo col cambio liquido refrigerante...sai per caso quanto ce ne va nel Vufy? cos? non mi metto a fare i conti quando tiro gi? quello vecchio ( che ovviamente smaltir? come si deve )

Comment

• Font Size
                          Luke ma se per pulire si usa un filo di petrolio bianco (lampante) non ? meno aggressivo? diciamo che se vedo morchia e corro il rischio di far danni lacio tutto vuncio e me ne frego altamente
                          COME?!?!

Non ti saprei dire onestamente,il pulitore ? studiato apposta per non rovinare i gommini che son dentro nei passaggi del minimo,il petrolio bianco si usa sulle catene con o-ring quindi tecnicamente FORSE si potrebbe usare...ma visto che ci sono i prodotti apposta io eviterei,sopratutto su particolari cos? delicati come i corpi farfallati.

comunque ho finito di verniciare il cerchio posteriore originale
                          nei prox giorni procedo col cambio liquido refrigerante...sai per caso quanto ce ne va nel Vufy? cos? non mi metto a fare i conti quando tiro gi? quello vecchio ( che ovviamente smaltir? come si deve )
                          3 litri ti bastano,la capacit? ? 2,75.

Comunque visto che c'ho giusto un pochino di ferie arretrate....settimana prossima mi sa che la smonter? e anticiper? i lavoretti.

Comment

• Font Size
                            COME?!?!

Non ti saprei dire onestamente,il pulitore ? studiato apposta per non rovinare i gommini che son dentro nei passaggi del minimo,il petrolio bianco si usa sulle catene con o-ring quindi tecnicamente FORSE si potrebbe usare...ma visto che ci sono i prodotti apposta io eviterei,sopratutto su particolari cos? delicati come i corpi farfallati.

3 litri ti bastano,la capacit? ? 2,75.

Comunque visto che c'ho giusto un pochino di ferie arretrate....settimana prossima mi sa che la smonter? e anticiper? i lavoretti.
                            molto bene, ho comprato quello della arexon da 4,5lt a 7.50?....basta e avanza.
                            per le candele e filtro ci penser? a gennaio quando non ci sar? pi? da incazzarsi coi corrieri..oppure sentir? un mio amico per farmeli prendere a prezzo scontato.

per la pulizia corpi visto che mi dici che bisogna stare all'occhio con la vernicetta non vorrei fare danni e il petrolio lampante ? in assoluto lo sgrassante pi? delicato che ci sia...non ? aggressivo, scioglie solo lo sporco e l'unto senza aggredire come potrebbe fare un prodotto a solvente
                            comunque Luke mentre fai i lavori fai foto e pubblicale che possono sempre tornare utili

Comment

• Font Size
                              molto bene, ho comprato quello della arexon da 4,5lt a 7.50?....basta e avanza.
                              per le candele e filtro ci penser? a gennaio quando non ci sar? pi? da incazzarsi coi corrieri..oppure sentir? un mio amico per farmeli prendere a prezzo scontato.
                              Direi che non ? proprio il periodo migliore per le spedizioni..

per la pulizia corpi visto che mi dici che bisogna stare all'occhio con la vernicetta non vorrei fare danni e il petrolio lampante ? in assoluto lo sgrassante pi? delicato che ci sia...non ? aggressivo, scioglie solo lo sporco e l'unto senza aggredire come potrebbe fare un prodotto a solvente
                              Si ma per quanto "delicato" possa essere sempre un'idrocarburo rimane....e da come m'han sempre insegnato non van mai molto d'accordo con gommini,o-ring,ecc...io nel dubbio,e visto che li ho a disposizione,preferisco usare i prodotti appositi.

Mai usato manco per pulire la catena..

comunque Luke mentre fai i lavori fai foto e pubblicale che possono sempre tornare utili
                              Oook..

Comment

• Font Size
                                allora...ti han dato ferie?

Comment

X
                                Working...
                                X