complimenti ? un gran bella Moto.....ti divertirai ? un bel viaggiare....
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La mia "nuova" Vuferona
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Originally posted by omez View Postcomplimenti è un gran bella Moto.....ti divertirai è un bel viaggiare....Originally posted by vfr'89 View Postche bella che è!!!!
C'è da dire comunque che ieri ho compensato la mancanza di Km diurni con un bel girone da quasi 670Km.. ..comprendente Asiago,Vezzena,Trento,Bolzano,Merano,Stelvio,in teoria dovevo fare il Gavia ma ho sbagliato strada e son finito quasi a Sondrio ,sicchè Aprica,Tonale,Cortina,Trento,Bondone,Fugazze,Padov a.
Ora devo andare a lavurà,poi racconterò..Last edited by Luke#80; 23-08-10, 12:34.
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AAAlura....in 3000Km che ho fatto che posso dire di 'sta Vuferona che non siano parole di elogio?
Ah si ho trovato,ad andature sportivelle consuma come una petroliera,sono arrivato a neanche 170Km con 20? di benza,e penso che andando forte per pi? tempo starebbe pure sotto i 150....per? il fatto ? che ? troppo godurioso passare i 6000 giri con 'sto V4,sentire la voce rauca gasa veramente a 1000.
Poi devo dire che mi st? un p? rompendo di toccare quei caXXo di piroli sotto le pedane,con quei cosi li ? praticamente impossibile sfregare le saponette senza appigliarsi a mo di scalatore con praticamente tutto il sedere di fuori....e visto che non fa per me uscire tanto me ne frego e limo finch? ne ho,poi passer? alle pedane e vedr? se riesco a risparmiare almeno il cavalletto centrale visto che non lo voglio togliere perch? ? comodo....in ogni caso si piega bene co 'sta motazza,inutile precisare che l'anteriore ? gi? bell'e chiuso....indi Qualifier promosse a pieni voti,ieri nei tratti pi? "intensi" avevano pure accenni di riccioli...
Altra "brutta" cosa ? il fatto che spingendo ? impossibile tenerle il muso a terra in prima e seconda....meglio cos? va,se si alzasse pure in terza e quarta come l'Husky comincerei a preoccuparmi che non mi vengano strani pruriti.
Sospensioni devo dire che tengono botta,ma avendo precaricato al massimo le forche e un pochino di pi? il mono nello sconnesso le reazioni infastidiscono un p? e sporcano la guida,ma per il resto direi che il loro compito lo svolgono pi? o meno decentemente permettendo comunque una bella andatura se non si forza troppo,ma credo sia scontato dire che appena posso kit molle e mono non glieli leva nessuno.
Inoltre devo dire che la pensavo pi? comoda come sport-tourer,sar? che non son pi? molto abituato ai semimanubri ma questa nonostante siano rialzati rispetto ad una qualsiasi stradale mi fa indolenzire comunque i polsi,sopratutto il destro....ma non so se attribuire il problema a me o a lei,anche perch? non si presenta solo dopo aver fatto 600 e passa Km,anche dopo molti meno...pare strano perch? non m'era mai successo con la Gixxer.
In ogni caso sono uno che sopporta lo stesso,figurarsi che ieri anche se ero stanchino ne avrei fatti volentieri altri 670 di Km....per il resto la promuovo a pieni voti e anche di pi?,visto che m'ha stupito per quello che riesce a fare.
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Ad un mese dall'acquisto cominciamo a tirare qualche conclusione:
Contrariamente a quanto si possa pensare si fa usare bene anche per il tragitto casa-lavoro,certo non ? propriamente agile in mezzo al traffico quanto la Transalp,pesando anche quei 20Kg in pi?,ma si fa guidare in scioltezza e senza troppi problemi.
L'unico "difetto" che voglio cercare di risolvere riguarda il fatto che ancora adesso la mano destra s'indolenzisce anche dopo pochi chilometri,cosa che mai m'era accaduta....ho provato ad aprire di pi? i semimanubri ma ? cambiato pochissimo,per non dire quasi nulla...come ultima soluzione da provare ho da alzare un p? la forca,se non cambier? nulla anche cos? amen.
Ora che mi ci sono pi? o meno abituato le sospensioni,per come le voglio io,fan hahare (e c'era da immaginarselo ) senza mezzi termini,diciamo che possono stare benissimo al livello di quelle di serie della CBR-F e magari pure dell'Hornet,'na tragedia....la moto ? troppo morbida e (ok...quando si forza un p? di pi? e magari non ad andature proprie da sport-tourer....per?..) ondeggia troppo e non da sicurezza di poter entrare tranquillamente,ribadisco che appena potr? la prima cosa in assoluto che far? saranno quelle.
Dopo averle potute testare anche su asfalto cittadino non propriamente buono BOCCIO le Dunlop Qualifier,scesa la temperatura di quei 3-4? in meno il grip non ? assolutamente al livello cui mi ero abituato all'inizio,anche se di certo con altre temperature ed asfalti molto migliori...ma in ogni caso non mi fido pi?,in alcune curve l'anteriore pare essere sulle uova mentre il posteriore anche senza esagerare tende a partire abbastanza facilmente....e son curve in cui con Gixxer e Pirelli riuscivo tranquillamente a piegazzare in sicurezza,per non parlare della Transalp con la quale entravo a cannone....onestamente m'aspettavo che minimo minimo fossero come le Dunlop che le avevo montato su per ultime,e invece..
Sicch? mi spiace per i Dunlopari pi? convinti ma io me ne torno in casa Pirelli/Metzeler.. ..a tal proposito avrei "scoperto" un paio di scarpette Pirelli che forse faranno al caso mio in ottica invernale:
le Scorpion Sync
....paiono fatte apposta per l'inverno cacchio....e se come grip sono al livello delle Trail da enduro da cui derivano allora si che mi posso tranquillamente fidare.
Stavo anche valutando le nuove Metz Z8 Interact ma non saprei...vedremo.
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Ma le scorpion non sono indicate per moto stile vecchia Multistrada, ktm SM e roba simile??
non le vedo molto indicate per il VFR, specialmente immaginando le vibrazioni che potrebbero dare i tasselli grossi ed il rumore da rotolamento....ma potrbbero rivelarsi delle gomme "tattiche" per ogni uso e magari per viaggi da turismo estremo con discese in calette al mare o escursioni in strada bianca anche in montagna o collina
per le sospensioni poi ti "reporterò" dopo la modifica delle molle alle forche
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Originally posted by JOSKA View PostMa le scorpion non sono indicate per moto stile vecchia Multistrada, ktm SM e roba simile??
non le vedo molto indicate per il VFR, specialmente immaginando le vibrazioni che potrebbero dare i tasselli grossi ed il rumore da rotolamento....ma potrbbero rivelarsi delle gomme "tattiche" per ogni uso e magari per viaggi da turismo estremo con discese in calette al mare o escursioni in strada bianca anche in montagna o collina
Certo,nelle prove che ho trovato le montano sulla Multirutto....ma se c'? il 120/70+180/55 vuol dire che si possono montare anche sulla mia.. ..e poi onestamente son le uniche gomme che m'ispirano per l'inverno e l'acqua.
Originally posted by JOSKA View Postper le sospensioni poi ti "reporter?" dopo la modifica delle molle alle forche
P.S.:Ah,tralaltro oggi ? arrivata un'RC36 in officina ed ho controllato per sicurezza il cerchio posteriore...? da 5,50"....cacchio scrivono su vfrclub....comunque visto che la spalla della gomma ? praticamente pari col bordo del cerchio penso proprio che il 180/55 calzi a pennello.
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Bella Luke !!
Domanda.
Un'amico ne ha appena presa una del 2004 o 2005 e si lamenta molto, a parte del consumo, dell'entrata in coppia attorno ai 7000 giri, che a suo dire scompone di brutto la moto.
Tu che sai dirmi?
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Originally posted by gpm View PostBella Luke !!
Domanda.
Un'amico ne ha appena presa una del 2004 o 2005 e si lamenta molto, a parte del consumo, dell'entrata in coppia attorno ai 7000 giri, che a suo dire scompone di brutto la moto.
Tu che sai dirmi?
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Originally posted by gpm View PostBella Luke !!
Domanda.
Un'amico ne ha appena presa una del 2004 o 2005 e si lamenta molto, a parte del consumo, dell'entrata in coppia attorno ai 7000 giri, che a suo dire scompone di brutto la moto.
Tu che sai dirmi?
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Originally posted by Luke#80 View PostAd un mese dall'acquisto cominciamo a tirare qualche conclusione:
Contrariamente a quanto si possa pensare si fa usare bene anche per il tragitto casa-lavoro,certo non ? propriamente agile in mezzo al traffico quanto la Transalp,pesando anche quei 20Kg in pi?,ma si fa guidare in scioltezza e senza troppi problemi.
L'unico "difetto" che voglio cercare di risolvere riguarda il fatto che ancora adesso la mano destra s'indolenzisce anche dopo pochi chilometri,cosa che mai m'era accaduta....ho provato ad aprire di pi? i semimanubri ma ? cambiato pochissimo,per non dire quasi nulla...come ultima soluzione da provare ho da alzare un p? la forca,se non cambier? nulla anche cos? amen.
Ora che mi ci sono pi? o meno abituato le sospensioni,per come le voglio io,fan hahare (e c'era da immaginarselo ) senza mezzi termini,diciamo che possono stare benissimo al livello di quelle di serie della CBR-F e magari pure dell'Hornet,'na tragedia....la moto ? troppo morbida e (ok...quando si forza un p? di pi? e magari non ad andature proprie da sport-tourer....per?..) ondeggia troppo e non da sicurezza di poter entrare tranquillamente,ribadisco che appena potr? la prima cosa in assoluto che far? saranno quelle.
Dopo averle potute testare anche su asfalto cittadino non propriamente buono BOCCIO le Dunlop Qualifier,scesa la temperatura di quei 3-4? in meno il grip non ? assolutamente al livello cui mi ero abituato all'inizio,anche se di certo con altre temperature ed asfalti molto migliori...ma in ogni caso non mi fido pi?,in alcune curve l'anteriore pare essere sulle uova mentre il posteriore anche senza esagerare tende a partire abbastanza facilmente....e son curve in cui con Gixxer e Pirelli riuscivo tranquillamente a piegazzare in sicurezza,per non parlare della Transalp con la quale entravo a cannone....onestamente m'aspettavo che minimo minimo fossero come le Dunlop che le avevo montato su per ultime,e invece..
Sicch? mi spiace per i Dunlopari pi? convinti ma io me ne torno in casa Pirelli/Metzeler.. ..a tal proposito avrei "scoperto" un paio di scarpette Pirelli che forse faranno al caso mio in ottica invernale:
le Scorpion Sync
....paiono fatte apposta per l'inverno cacchio....e se come grip sono al livello delle Trail da enduro da cui derivano allora si che mi posso tranquillamente fidare.
Stavo anche valutando le nuove Metz Z8 Interact ma non saprei...vedremo.
lasciale stare , durano anche poco !
Vai di dunlop roadsmart e non te ne penti , ottime anche su umido e bagnato, o se vuoi qualcosa di pi? performante QII.
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Originally posted by gpm View PostBella Luke !!
Originally posted by gpm View PostDomanda.
Un'amico ne ha appena presa una del 2004 o 2005 e si lamenta molto, a parte del consumo, dell'entrata in coppia attorno ai 7000 giri, che a suo dire scompone di brutto la moto.
Tu che sai dirmi?
Per "ovviare" al problema bisogna guidare come scritto da omez: sopra o sotto i 6700 giri.
Originally posted by omez View PostCiao...ti rispondo io..visto che ho avuto la versione del 2005...mi sembra un p? esagerato che si scompone di brutto.... ti da un colpettino di coppia....niente di pi?,nel consumo...si consuma un p? di pi?...ma non mi modo esagerato...rispetto alle altre moto, basta sfruttare bene il motore...nel senso se tieni sotto i famosi 6700 giri cio? prima dell'entrata in coppia consuma poco.
Originally posted by yokozuna View Postlasciale stare , durano anche poco !
Vai di dunlop roadsmart e non te ne penti , ottime anche su umido e bagnato, o se vuoi qualcosa di pi? performante QII.
Se prendo gomme pi? "comuni" penso di andare o di Metzeler Z8 o Diablo Rosso/Rosso Corsa..
Non so Yoko,con le Pirelli non ho mai avuto problemi del genere a meno che non fossero "voluti"...solo una volta quando montai la Diablo normale al posteriore sulla Gixxer,per fare un viaggio lungo,ebbi il problema del posteriore che partiva,per? a gomma praticamente finita....solo che lo faceva pure su asfalto buono,infatti dopo...
Poi chiaro,il V4 non ? un 4L e gi? il solo fatto di avere pi? coppia in basso vuol dire tanto,per? tenendo conto che anche senza esagerare tende a partire non ? il massimo dovendola usare in citt? anche in inverno con asfalto non propriamente ottimo.
Boh,sar? perch? ho provato pochissime Dunlop sulle mie moto (208 sull'Husky,le TR91 sulla Transalp e queste) e a temperature estive son sempre andate benissimo,ma questa ? la prima volta che le st? usando con temperature pi? basse,ed a me quando una gomma fa cos? tendo a fidarmi poco in generale della marca.
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complimenti.....per il discorso mano destra avevo anche io questo problema di indolenzimento, dopo pochi km mi si addormatava la mano dx e formicolava.....il problema è di tunnel carpale e infiammazione dei tendini, ho fatto un pò di ginnastica mirata consigliatami dal fisioterapista e un paio di infiltrazioni.....è andato a posto ma non definitivamente comunque meglio di primaLast edited by jack; 09-09-10, 06:28.
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