Dunque,ieri sera essendomi tenuto libero appositamente per il VFR "monday night test-ride"....ho potuto fare un primo giro di circa 240Km su in Altipiano con questo itinerario:Padova-Costo-Asiago-Gallio-Foza-STONER -Enego-Cismon del Grappa-Valsugana-Padova con partenza alle 22:30 e arrivo pi? o meno alle 3.
Boh,non so manco da dove cominciare sicch? quello che scrivo scrivo.
Per chi chiedeva delle Qualifier sulla VFR devo dire che,com'era anche logico aspettarsi,sono delle ottime "scarpe" con gran grip che non han mai dato cenni di cedimento o perdite d'aderenza nonostante le sospensioni parecchio morbide e la temperatura sui 10-15?....ma qui mi fermo perch? prima di farmene un'opinione e magari scrivere caXXate le vorrei provare come si deve di giorno,sopratutto conoscendo un p? di pi? la moto.
Veniamo a Lei,onestamente una volta presa la mano non mi aspettavo tutta 'sta maneggevolezza anche se per? lo sospettavo gi? dai primi metri fatti a lavoro,le ciclistiche Honda paiono fatte praticamente con lo stampo tanto rendono facili e neutrali qualsiasi loro moto dalla Sportiva pura all'Enduro,e ogni volta rimango quasi inebetito da 'sta cosa.
Ok,nei pif-paf veloci la mole si fa sentire e bisogna assecondarne i movimenti senza strafare,anche perch? non serve a nulla ed ? molto pi? appagante guidarla con uno stile morbido e pulito...ma anche qui ? solo una prima impressione e mi riservo il commento definitivo quando l'avr? conosciuta bene.
Del motore che dire,il V4 da 782cc per 106cv ? PAUROSO ed il sound una volta passati i 5500-6000 rpm diventa da orgasmo....peccato solo sia in buona parte zittito dal silenziatore di serie,anche se comunque un bel ruggito d'aspirazione si sente moolto bene e compensa i dB mancanti,in una parola:SPETTACOLARE!!!
Il tiro ? qualcosa di fantastico,ti fa uscire dalle curve con una semplicit? disarmante...veramente un 4 cilindri con tutti i vantaggi di un bicilindrico,e sui tornanti di montagna serve parecchio,poi quando si comincia a fare veramente sul serio utilizzandolo fino ai 10-11000rpm caXXo,sembra di essere su 'na palla di cannone da quanto spinge forte....e minkia come si alleggerisce l'avantreno....in pi? mettiamoci che il sound la fa sempre da padrone esaltando ancora di pi?,fate un p? voi i conti.
Riguardo la posizione di guida ?,ovviamente come da tradizione VFR,comodissima...solo mi devo riabituare ai semimanubri che anche se rialzati m'han fatto indolenzire un pochino i polsi,sopratutto quello destro che ? un mio "problema" quasi da sempre....ma col tempo sparisce.
In poche e semplici parole BELLA BELLA BELLA BELLA....mi sa che forse ho trovato la mia giusta dimensione stradale.
P.S.:Ah quasi dimenticavo,bello rivedere di nuovo i 2##..
Boh,non so manco da dove cominciare sicch? quello che scrivo scrivo.
Per chi chiedeva delle Qualifier sulla VFR devo dire che,com'era anche logico aspettarsi,sono delle ottime "scarpe" con gran grip che non han mai dato cenni di cedimento o perdite d'aderenza nonostante le sospensioni parecchio morbide e la temperatura sui 10-15?....ma qui mi fermo perch? prima di farmene un'opinione e magari scrivere caXXate le vorrei provare come si deve di giorno,sopratutto conoscendo un p? di pi? la moto.
Veniamo a Lei,onestamente una volta presa la mano non mi aspettavo tutta 'sta maneggevolezza anche se per? lo sospettavo gi? dai primi metri fatti a lavoro,le ciclistiche Honda paiono fatte praticamente con lo stampo tanto rendono facili e neutrali qualsiasi loro moto dalla Sportiva pura all'Enduro,e ogni volta rimango quasi inebetito da 'sta cosa.
Ok,nei pif-paf veloci la mole si fa sentire e bisogna assecondarne i movimenti senza strafare,anche perch? non serve a nulla ed ? molto pi? appagante guidarla con uno stile morbido e pulito...ma anche qui ? solo una prima impressione e mi riservo il commento definitivo quando l'avr? conosciuta bene.
Del motore che dire,il V4 da 782cc per 106cv ? PAUROSO ed il sound una volta passati i 5500-6000 rpm diventa da orgasmo....peccato solo sia in buona parte zittito dal silenziatore di serie,anche se comunque un bel ruggito d'aspirazione si sente moolto bene e compensa i dB mancanti,in una parola:SPETTACOLARE!!!
Il tiro ? qualcosa di fantastico,ti fa uscire dalle curve con una semplicit? disarmante...veramente un 4 cilindri con tutti i vantaggi di un bicilindrico,e sui tornanti di montagna serve parecchio,poi quando si comincia a fare veramente sul serio utilizzandolo fino ai 10-11000rpm caXXo,sembra di essere su 'na palla di cannone da quanto spinge forte....e minkia come si alleggerisce l'avantreno....in pi? mettiamoci che il sound la fa sempre da padrone esaltando ancora di pi?,fate un p? voi i conti.
Riguardo la posizione di guida ?,ovviamente come da tradizione VFR,comodissima...solo mi devo riabituare ai semimanubri che anche se rialzati m'han fatto indolenzire un pochino i polsi,sopratutto quello destro che ? un mio "problema" quasi da sempre....ma col tempo sparisce.
In poche e semplici parole BELLA BELLA BELLA BELLA....mi sa che forse ho trovato la mia giusta dimensione stradale.
P.S.:Ah quasi dimenticavo,bello rivedere di nuovo i 2##..
Comment