Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia "nuova" Vuferona

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bosco_RR View Post

il mio tempo ? finito
    The time is gone

The song is over

Thought I'd something more to say

I Pink Floyd ti fanno una pippa

Grande Bosco

hahahaha

Comment

• Font Size
      16° e moto in casa.....sei vergognoso.

Comment

• Font Size
        nel segmento touring e sport touring metz ha poco da imparare da altri
        Onestamente non pensavo che delle turistiche potessero andare cos? bene,forse l'aggettivo "sport" serve proprio a ricordare quello.

Ma che tu sappia la differenza con le M5,a parte la scolpitura e le 5 zone di tensionamento invece che 3,st? anche nella mescola o sono pi? o meno li?

A memoria mi parevano pi? morbide le Sportec...? che ho voluto andare sulle Z8 proprio per via del numero di intagli maggiori che sicuramente aiuteranno col bagnato.

oggi piove domani piove temperatura sui 16 gradi

il mio tempo ? finito (anche causa il ginocchio malconcio...)

ora ? arrivato il tuo tempo luke il tuo e di tutti quei veri bikers da 365gg l'anno
        Va b? dai ? solo che c'hai il ginocchio malandato ma senn? se non piovesse con 16? penso che pure tu staresti in giro in moto.

Dai che il ginocchio piano piano lo sistemi..

Comment

• Font Size
          Originally posted by ala70 View Post
          The time is gone

The song is over

Thought I'd something more to say
          Time..

Originally posted by VicToR 1000 View Post
          16? e moto in casa.....sei vergognoso.
          Povero bosco...st? a casa acciaccato e tu infierisci cos?..

Comment

• Font Size
            Originally posted by VicToR 1000 View Post
            16° e moto in casa.....sei vergognoso.
            vero però piove victor partire e prenderla in giro è un conto,partire già bagnati è un altro

Originally posted by Luke#80 View Post
            Onestamente non pensavo che delle turistiche potessero andare così bene,forse l'aggettivo "sport" serve proprio a ricordare quello.

Ma che tu sappia la differenza con le M5,a parte la scolpitura e le 5 zone di tensionamento invece che 3,stà anche nella mescola o sono più o meno li?

A memoria mi parevano più morbide le Sportec...è che ho voluto andare sulle Z8 proprio per via del numero di intagli maggiori che sicuramente aiuteranno col bagnato.

Va bè dai è solo che c'hai il ginocchio malandato ma sennò se non piovesse con 16° penso che pure tu staresti in giro in moto.

Dai che il ginocchio piano piano lo sistemi..

cambia anche la mescola oltre alla scolpitura e alla carcassa...ancor + ricca di silicio sulle Z8 le nuove Z8 sono gomme da touring fantastiche le roadtec invece hanno caratteristiche leggermente diverse...io in un inverno RIGIDO su moto "pesanti" con caratteristiche da macina km monterei anchio le Z8 le roadtec sono gomme un po meno votate al touring esagerato e per motocicli + "leggeri"
            Last edited by bosco_RR; 16-10-10, 12:46.

Comment

• Font Size
              cambia anche la mescola oltre alla scolpitura e alla carcassa...ancor + ricca di silicio sulle Z8 le nuove Z8 sono gomme da touring fantastiche le sportec invece hanno caratteristiche leggermente diverse...
              Ottimo,allora c'avevo visto giusto..
              io in un inverno RIGIDO su moto "pesanti" con caratteristiche da macina km monterei anchio le Z8 le sportec sono gomme un po meno votate al touring e per motocicli + "leggeri"
              Infatti con le SP ho sentito il problema che da avere una carcassa poco rigida su una moto cos? pesante e con sospensioni non buone,amplificavano ancora di pi? la mollacciosit? nelle sconnessioni scomponendola troppo se gliene davo di pi?....la prima differenza che ho notato appena montate le Z8 ? stata proprio questa,un'altro pianeta.

Mi sa che le gomme sportive/racing non sono il massimo da montare su una turistica non proprio leggera come la VFR.

Comment

• Font Size
                Ottimo,allora c'avevo visto giusto..

Infatti con le SP ho sentito il problema che da avere una carcassa poco rigida su una moto cos? pesante e con sospensioni non buone,amplificavano ancora di pi? la mollacciosit? nelle sconnessioni scomponendola troppo se gliene davo di pi?....la prima differenza che ho notato appena montate le Z8 ? stata proprio questa,un'altro pianeta.

Mi sa che le gomme sportive/racing non sono il massimo da montare su una turistica non proprio leggera come la VFR.
                bravo luca spesso molti "dimenticano" di fare anche i conti con il peso della propria sport tourer quando scelgono le gomme

e invece te l'hai intuita sta cosa ,bravo

credo che,rimanendo in casa metz,per un uso "estivo" gomme tipo le sportec M5 abbinate a una regolazione diversa delle sosp. possano andare benone sulla VFR old

Comment

• Font Size
                  bravo luca spesso molti "dimenticano" di fare anche i conti con il peso della propria sport tourer quando scelgono le gomme

e invece te l'hai intuita sta cosa ,bravo
                  Grazie bosco....ma c'ho dovuto sbattere il naso per capirla da me,certo a sveltezza e grip non c'? confronto....anche se devo dire che son stato subito impressionato pi? che positivamente dalla velocit? che pure queste hanno nonostante la "turisticit?".

Peccato perch? potrei montare tranquillamente pure le SC restando comunque in regola.

credo che,rimanendo in casa metz,per un uso "estivo" gomme tipo le sportec M5 abbinate a una regolazione diversa delle sosp. possano andare benone sulla VFR old
                  Per l'anno prossimo avevo in mente le Rosso Corsa....vedremo.

In ogni caso se non quelle sicuramente M5,a meno che non esca qualche novit?....sperando di avere gi? le sospensioni buone.

Comment

• Font Size
                    Grazie bosco....ma c'ho dovuto sbattere il naso per capirla da me
                    ...e c'? da aggiungere che fortunatamente l'ho potuto constatare senza pagare le SP che m'erano state regalate da un'amico.

Comment

• Font Size
                      amplificavano ancora di pi? la mollacciosit? nelle sconnessioni scomponendola troppo se gliene davo di pi?
                      hai un futuro da giornalista!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by aciachi View Post
                        hai un futuro da giornalista!

Giornalista molto "terra terra"..

Comment

• Font Size
                          Giornalista molto "terra terra"..
                          beh ma si ? capito benissimo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by aciachi View Post
                            beh ma si ? capito benissimo
                            Vedi...funziona.

Comment

• Font Size
                              Dopo 44 giorni e 4298 Km (per la precisione..) percorsi direi che posso anche fare il punto su 'ste Z8 che alcuni aspettavano.

Le ho testate un po su tutti i fondi (tranne lo sterrato ovviamente..) con asfalto buono e non,asciutto,bagnato,umido,sporco e in queste settimane pure "salato"....con temperature da 0 (in montagna) a 14-15? (in pianura e citt?) e tanto per tagliare subito la testa al toro complessivamente le giudico delle "scarpe" validissime.

Andando ad approfondire per punti direi:

Asfalto buono/asciutto:

-OTTIMO grip.

-Maneggevolezza e rapidit? nei cambi direzionali-pif/paf oserei dire da riferimento nonostante il peso della moto superi abbondantemente i 210 Kg....e questo ? il particolare che pi? m'ha impressionato (nel vero senso della parola) per essere delle "turistiche".

-Si piega tranquillamente ed in scioltezza come con una qualsiasi gomma sportiva con la sola eccezzione che richiede un filino di rotondit? in pi? nelle manovre pena una certa sensazione di "perdita d'aderenza" che tale non ?...per cercare di spiegarmi meglio dico che se si scende con troppa foga sembra quasi che il grip della gomma non riesca a stare dietro alla velocit? della discesa stessa andando come in "crisi",ma non va in crisi perch? tiene comunque da DI0.

Questa sensazione l'avevo gi? descritta appena provate ma siccome credo di non esser stato molto chiaro spero di averlo fatto ora.

-Il limite al grip direi che lo si trova solo se si vuole,ma sull'asfalto giusto vi assicuro che non ? facile anche violentando la manopola del gas....ovvio per? che parliamo di un V4 con poco pi? di 100cv,mica un mostro di potenza come certe millone attuali.

-Nonostante la mia abbia delle sospensioni da far pena l'anteriore ? sempre rigoroso ed impeccabile...nulla da dire,semplicemente ECCEZZIONALI!

Asfalto buono/umido:

-Riassumendo potrei quasi dire che vale quanto scritto sopra,in pratica una volta presa confidenza con le sensazioni trasmesse dal fondo ci si accorge di andare via anche troppo allegramente per essere sopra ad un'asfalto bagnato...diciamo che con 'ste gomme pu? esser confuso per asciutto.

-Solo esagerando veramente,aprendo e frenando come sull'asciutto,arrivano avvisaglie di perdite d'aderenza,ma il tutto ? sempre molto dolce e controllabile.

Asfalto buono/bagnato:

-Che dire,pure in questo campo sono validissime,ho fatto un'uscita due sabati fa con due miei colleghi di lavoro (uno 1098S con GpRacer l'altro Tuonato con Pilot Power) su in montagna (solito itinerario Costo,Vezzena,Folgaria e Fugazze) e non c'? stata storia....certo loro non guidano molto spesso in quelle condizioni,tenendo conto che era molto bagnato dalla neve che si scioglieva pi? sale in strada non avrei voluto essere al loro posto con quelle gomme....ma anche sull'asciutto nient'a f?....e si che il tipo col 1098 ? un po pazzerello alla guida....per? non si fida di 'ste Dunlop,infatti vuol tornare pure lui a Pitzeler..

Ora stop...st? in ritardo...continuo domani..

Comment

• Font Size
                                anke te sei stato taggato dall'elefantino blu!! grande metzeleeeeer!! Number one

Comment

X
                                Working...
                                X