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La mia "nuova" Vuferona

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    #511
    si si luke ma ti dir? che dopo che oggi ci sono salito sopra avrei in mente un altro tipo di trapianto, il mio culo su una z1000sx....che bella.
    quasi quasi mi vendo gsxr750 e vfr e mi piglio la sx

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      #512
      Appena letto di la....bella,piace pure a me la SX....al contrario della Z1000 naked,quella non mi attira proprio molto.

      Piuttosto m'? arrivata la GTR 1400..



      ..senza valige ? un filino sproporzionata,ma sai che me gusta....son proprio curioso di provarla.

      Star? invecchiando....ma ultimamente mi attira provare 'sti bestioni da turismo..:1:..questa poi ? fatta veramente ma veramente BENE.

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        #513
        Io non so come dirlo ma..... a me mi tirano di brutto!!!
        stasera poi, m'hanno proposto una RT1200 del 2005....
        devo capire se ? un buon prezzo quello offerto, perch? ha su TUTTO, pi? garmin acquistato dopo la moto a 1650 euro...
        anche il caricatore con 6 cd (allora non erano cos? diffusi gli mp3)

        Secondo te, Luke, con 2 proprietari 60enni e 30.000, quanto vale?

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          #514
          Allora non sono l'unico..

          Azzo...il caricatore CD.. ..per? onestamente preferirei l'R-R o GS..

          Del valore non ne ho proprio idea,i BMWuisti son fulminati in quanto a quotazioni....sopratutto sui GS....ma vedo che quella mediamente sta sugli 8000?,anche se con chilometraggi "leggermente" superiori.

          30000Km se tenuta BENE sono un cazzius per il boxer BMW....certo,se ne aprono anche di quei motori li ma principalmente perch? il BMWuista tipo parte dal presupposto di avere la moto pi? affidabile del mondo dimenticandosi che l'olio va controllato comunque....anzi,essendo bicilindrico a maggior ragione.

          Comunque bel motore il 1200....averne uno che ti porta tranquillamente a spasso,e riprende molto bene,anche in sesta a 1500 giri ? tutta un'altra storia.

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            #515
            la gtr bella ma ? un filino troppa...troppa in tutto, peso, dimensioni, motore, in pi? non ? minimamente sportiva, la z1000sx volendo lo ? magari per fare qualche sporadica capatina in pista per togliersi lo sfizio

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              #516
              Originally posted by JOSKA View Post
              la gtr bella ma ? un filino troppa...troppa in tutto, peso, dimensioni, motore, in pi? non ? minimamente sportiva, la z1000sx volendo lo ? magari per fare qualche sporadica capatina in pista per togliersi lo sfizio
              Peso?!

              Hai mai anche solo spostato una FJR 1300?

              La GTR in confronto ? una piuma....certo,davanti pare un filino imponente....ma abituato alle Goldwing..:1:

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                #517
                C'? tanta differenza tra fjr (che ? proprio una poltrona, mi piace un sacco eh) e gtr???

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                  #518
                  FJR bel motorone,veramente....peccato solo non abbia la sesta,che su una moto del genere onestamente non comprendo proprio il motivo dell'assenza. erch????:

                  La grossa pecca ? il peso,pesante sia da ferma che in movimento...non sparisce come su altre....ed ? un peccato perch? la penalizza,tutto sommato avrebbe anche una bella ciclistica....oltre ad essere una poltrona.

                  La GTR boh...al momento l'ho solo spostata ma in confronto parrebbe un fuscello.

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                    #519
                    Io ho un bel ricordo, e poi allora avevo R1 2001, mi sembr? troppo comoda, e non la comprai... non perch? la volessi scomoda, ma perch? non mi sembrava necessario prenderla per quello... per? quest'impressione di eccessiva pesantezza non me la diede (in movimento)

                    Per la 6 marcia, non saprei... forse ha gi? tanta coppia con la 5 che non ritengono giustificati investimenti per riprogettare un p? di cose per poi farla girare solo un p? pi? bassa di giri
                    Certo, farebbe comodo

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                      #520
                      Io mi riferisco alla 2005,danno 237Kg dichiarati...a me parevano molti di pi?....o comunque mal distribuiti.

                      La sesta ci sta dai,in quinta a 5000 giri sei a 140Km/h....ai 250 di massima deve urlare a bestia.

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                        #521
                        Dipende quanto consuma a 140, se no niente 6 e siamo tutti felici...

                        Dai che devo decidere cosa prendere tra FJR, 1200RT, GTR o vfr800 a cascata...

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                          #522
                          Sicuro consumerebbe di meno avendo la sesta dato che alla stessa velocit? avrebbe un regime pi? basso.

                          Certo che tr? quelle pretendenti la VFR non che centri molto....FJR,GTR ed R-RT sono delle touring pure....l'Honda pi? vicina sarebbe la Pan European.

                          Personalmente l'RT non mi piace quindi la scarto direttamente....come concorrente BMW vedrei la K1200GT....e quella so di per certo che va come un treno se la sai portare....ce l'ha un'amico di famiglia "navigato",ci fa cose che manco immagineresti con quel bisonte.

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                            #523


                            ..montato il modulo iniezione che avevo sulla Gixxer....ora manca tararlo e fasciare/passare bene i cavi.

                            Anzi,per la verit? ho gi? smanettato un pochino regolando il range dei giri (ultimo trimmer a destra),che serve ad impostare il passaggio tr? bassi/medi/alti in base al regime massimo,assieme a primo e secondo trimmer da sinistra che regolano rispettivamente il range minimo (in pratica funziona come la vite aria di un carburatore) e medio (funziona come lo spillo conico)...e come prende bene i giri adesso spalancando di botto..

                            Manca solo il terzo da sinistra,cio? quello del regime massimo e che ovviamente funziona come il getto massimo...ma questo bisogna provarlo in corsa.

                            Qui invece ? il lavoro che avevo fatto all'airbox..



                            ..almeno ora respira bene....ed infatti lo scarico non ? pi? nero.

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                              #524
                              BENE BENE!
                              bravo Luke, come minimo ora in rettilineo darai paga al bidomw? s1000rr

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                                #525
                                Un paio di aggiornamenti....ieri ho sostituito la trasmissione che dopo 35000Km era ormai all'ammazzacaff?....ovviamente con la mia ormai fida e straconsigliatissima DID ZVM-X..:1:..rag?,col pignone -1 'sta moto ? 'na goduria!!!

                                Almeno ora posso fare i tornanti in seconda avendo il contagiri a 3500 giri e poter uscirci senza incertezze....unica pecca ? che cos? a occhio e croce sballa di circa 15Km/h,e per non andare troppo in la col chilometraggio reale metter? lo SpeedoHealer.

                                Altra cosa l'altro ieri ho messo da parte per l'inverno le Z8 e montato finalmente 'sti Diablo Rosso Corsa....minkia che gommazze!

                                Nell'asfalto buono non c'? storia rispetto a prima,certo confrontare due gomme cos? differenti ? impossibile....ma devo dire che pare di essere tornati alle vecchie SC2 che montavo sulla Gixxer e delle quali mi potevo fidare ciecamente perch? tanto tenevano alla grandissima.

                                Certo,le ho da un paio di giorni ? forse le devo capire ancora bene ma cos? a sensazione la cosa negativa ? che han bisogno di qualche bel chilometro per andare in temperatura e poter essere usate a dovere...per? c'? un per? che mi lascia dubbioso,oggi sul tardi sono andato a fare un giretto di collaudo fin su ad Asiago passando ovviamente per il Costo....li nulla da dire tranne che IMPECCABILI,gli unici "problemini" li ho avuti su alcune curve con asfalto diciamo normale in cui il posteriore tendeva a partire volentieri nonostante ormai fossero belle calde....ma il bello ? che con le Roadtec,ma anche con le Qualifier che montavo lo scorso anno,quegli stessi punti non m'avevano mai dato problemi cos? evidenti.

                                Magari se esageravo aveva la tendenza ad andarsene per i fatti suoi,ma in questo caso ero col gas in mano apposta perch? non le conosco ancora benissimo....alla fine nulla di grave,ne ? uscita qualche derapata coreografica..:1:..per? mi ha lasciato un po dubbioso.

                                Comunque a parte questo in generale devo dire che fin'ora si comportano benone,sar? da vedere sul bagnato.

                                Poi settimana prossima dovrebbero arrivarmi i cuscinetti a rulli conici,quelli dello sterzo sono alla frutta pure quelli.

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