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La mia "nuova" Vuferona

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    #496
    Luke complimenti per la gomma.....direi che altri 5 o 6.000 km ce li fai tranquillamente
    che dire l'hai consumata per benino, mica spianata al centro come fanno certi cancelli
    oggi io invece ho tirato un p? le ghiere del cannotto di sterzo, ultimamente nelle staccate un p? forti sentivo vibrare, cos? vedo se era lento o i dischi si sono rovinati (ma sarebbe strano visto che hanno solo 36.000km)

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      #497
      Originally posted by JOSKA View Post
      Luke complimenti per la gomma.....direi che altri 5 o 6.000 km ce li fai tranquillamente
      Siii,come no....l'ho cambiata ieri.

      Poi onestamente essendo alla frutta andava via da tutte le parti....probabilmente anche perch? le temperature di adesso non sono molto adatte a queste gomme..

      Originally posted by JOSKA View Post
      che dire l'hai consumata per benino, mica spianata al centro come fanno certi cancelli
      Ma solitamente capita anche a me di finirla prima al centro....saranno le Hyper....ovviamente in combinazione con le manate di gas forse un po troppo esagerate.

      Il mono comunque ? kaput....appena posso lo cambio.

      Originally posted by JOSKA View Post
      oggi io invece ho tirato un p? le ghiere del cannotto di sterzo, ultimamente nelle staccate un p? forti sentivo vibrare, cos? vedo se era lento o i dischi si sono rovinati (ma sarebbe strano visto che hanno solo 36.000km)
      Io ho capito da cosa dipende,ogni tanto capita pure a me e scendendo dal Falzarego un mesetto fa m'ha addirittura tremato tutto il cupolino da quanto caXXo vibrava....il brutto ? che ero in un'entratona di curva bella allegrotta.

      I cuscinetti sono ok perch? li ho controllati ancora prima di rimontarla e i dischi pure...dipende da quella maledetta pompa nel supporto anteriore....se ci fai caso succede quando becchi qualche sconnessione,anche piccola,e non smetti di pinzare...se lasci e riprendi vedi che smette.

      Nella mia ha cominciato a farlo spesso ultimamente,forse perch? aveva preso gioco...devo riprovare.

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        #498
        Vuoi dire che bisognerebbe usare un materiale che non da gioco (hai inserito il teflon, se non sbaglio) e fissare bene il supporto alla staffa?
        Non so se mi sono spiegato....

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          #499
          Luke se mi girano le pallottole quest'inverno col mio amico che lavora su macchine CNC progetto un supporto pinze che consenta di smontare le pinze originali da entrambe i lati...sempre che non mi prenda la follida di cambiare tutto l'avantreno...ne avevo trovato uno del zx10r 06 a 500 euro tutto compreso...solo che non ho voglia di cercare poi le piastre adatte, cerchio del 996, dischi freno e cazzate varie...la spesa lieviterebbe troppo e visto che ho gi? le molle hyperpro e che con le ultime tarature ho trovato il giusto compromesso sportivit?/confort evito di sputtanarmi valangate di soldi

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            #500
            Originally posted by Gasssss View Post
            Vuoi dire che bisognerebbe usare un materiale che non da gioco (hai inserito il teflon, se non sbaglio) e fissare bene il supporto alla staffa?
            Non so se mi sono spiegato....
            Nel mio caso in cui ho eliminato tutto l'ambaradam,e quindi la pompa nel supporto ? vuota,si...altrimenti non c'? nulla da fare perch? li dentro c'? l'olio che va al circuito posteriore.

            Il teflon ? necessario metterlo per bloccare la pompa.

            Originally posted by JOSKA View Post
            Luke se mi girano le pallottole quest'inverno col mio amico che lavora su macchine CNC progetto un supporto pinze che consenta di smontare le pinze originali da entrambe i lati...sempre che non mi prenda la follida di cambiare tutto l'avantreno...ne avevo trovato uno del zx10r 06 a 500 euro tutto compreso...solo che non ho voglia di cercare poi le piastre adatte, cerchio del 996, dischi freno e cazzate varie...la spesa lieviterebbe troppo e visto che ho gi? le molle hyperpro e che con le ultime tarature ho trovato il giusto compromesso sportivit?/confort evito di sputtanarmi valangate di soldi
            Pur'io pensavo di farmi fare a CNC un supporto diretto per la pinza sinistra ed eliminare il problema,per il resto lascerei tutto com'?...spendere soldi solo per avere rovesciata e radiali non ne vale la pena secondo me.

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              #501
              Luke quali pinze converebbe montare? nissin del cbr 600 rr che si trovano facilmente?quelle del cbr929 o954 sono uguali?
              delle brembo serie oro?
              oppure creare una staffa per montare delle pinze radiali che per assurdo si trovano a prezzi pi? bassi delle pinze normali??
              ho preso tutte le misure ma purtroppo non so usare autoCad, credo che la soluzione pi? smplice sia creare una sorta di dima procurandosi anche le pinze che bisognerebbe montare e poi prendere giusto la distanza degli attacchi per valutare di che spessore fare la piastra addattatrice.
              sulla forcella con pinza flottante la distanza dei fori ? della bellezza di 16cm, stavo valutando che se non la si fa bella spessa nella zona centrale si corre il rischio che in fase di frenata sotto sforzo fletta. questo dovuto al fatto che ? proprio a met? che si andrebbe ad inserire l'attacco pinza.
              tra l'altro montando delle pinze radiali di derivazione gsxr potrei anche riciclare le pastiglie di serie con su meno di 1000km

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                #502
                Ma io intendevo una staffa solo per la sinistra in modo da eliminare la pompa.

                Comunque se proprio dovessi gli adattatori radiali non li monterei MAI....piuttosto monto la forcella intera.

                929/954 han le stesse pinze...Brembo oro belle pinze si,ma se devi revisionarle c'? da fare i salti mortali per riuscire a trovare i kit revisione,visto che i g?ni non li forniscono.

                Almeno con i Jappi trovi kit revisione anche di moto vecchie 30 anni....poi vogliono parlare.

                Alla fine le Nissin Honda han sempre frenato benissimo,quindi io metterei quelle CBR.

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                  #503
                  Originally posted by Luke#80 View Post
                  Ma io intendevo una staffa solo per la sinistra in modo da eliminare la pompa.

                  Comunque se proprio dovessi gli adattatori radiali non li monterei MAI....piuttosto monto la forcella intera.

                  929/954 han le stesse pinze...Brembo oro belle pinze si,ma se devi revisionarle c'? da fare i salti mortali per riuscire a trovare i kit revisione,visto che i g?ni non li forniscono.

                  Almeno con i Jappi trovi kit revisione anche di moto vecchie 30 anni....poi vogliono parlare.

                  Alla fine le Nissin Honda han sempre frenato benissimo,quindi io metterei quelle CBR.
                  ok sentir? il mio comparuzzo e vediamo se questo inverno si riesce a combinare qualcosa, con calma
                  intanto oggi ho montato delle Bridgestone BT015 che mi hanno regalato usatepraticamente per fare il rodaggio....vediamo come si comportano

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                    #504
                    Certo che a sinistra verrebbe fuori uno staffone esagerato per?....

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                      #505
                      Luke ma possibile che nessuno lo abbia fatto?? tu che trovi tutto sul vfr non hai trovato nulla???magari una foto da far vedere al socio
                      cazz mi sembra impossibile!!

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                        #506
                        Originally posted by JOSKA View Post
                        Luke ma possibile che nessuno lo abbia fatto?? tu che trovi tutto sul vfr non hai trovato nulla???magari una foto da far vedere al socio
                        cazz mi sembra impossibile!!
                        B? quello su cui ho cercato ? stata principalmente la modifica radicale di forcella completa....magari qualcosina si trova.

                        Io 'na mezza idea per evitare uno staffone cos? improponibilmente enorme l'avrei....? che bisognerebbe procurarsi le forche delle vecchie VFR....forse forse basterebbero anche solo i foderi.

                        Mio padre ha la 36II....dovrei misurare.

                        E comunque chi cerca trova....

                        http://www.vfritaliaclub.it/node/2183

                        ..certo ? la 36 per? l'idea ? quella.

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                          #507
                          Originally posted by Luke#80 View Post
                          B? quello su cui ho cercato ? stata principalmente la modifica radicale di forcella completa....magari qualcosina si trova.

                          Io 'na mezza idea per evitare uno staffone cos? improponibilmente enorme l'avrei....? che bisognerebbe procurarsi le forche delle vecchie VFR....forse forse basterebbero anche solo i foderi.

                          Mio padre ha la 36II....dovrei misurare.

                          E comunque chi cerca trova....

                          http://www.vfritaliaclub.it/node/2183

                          ..certo ? la 36 per? l'idea ? quella.
                          Questa modifica l'avevo vista giusto qualche giorno fa...
                          chiss? perch?

                          Basta sapere che qualcuno l'ha fatto e si parte da un'idea, poi con un p? di esperienza...

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                            #508
                            Originally posted by Gasssss View Post
                            Questa modifica l'avevo vista giusto qualche giorno fa...
                            chiss? perch?

                            Basta sapere che qualcuno l'ha fatto e si parte da un'idea, poi con un p? di esperienza...

                            Eccerto....pi? che l'esperienza basta trovare uno che ti faccia due staffe CNC a buon prezzo.

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                              #509
                              Luke questa l'avevo gi? vista...ma se devo cambiare i foderi a questo punto senza rotture di palle di fare staffe basta montare i foderi del cbr 600f da quanto ho letto in giro...0 staffe e pinze di serie del cbr e vai tranquillo....ovvio che bisogna trovare 2 forche a costo quasi 0.....altrimenti ancora meglio sarebbe trovare 2 forche in ordine, trapiantare le molle hyper, se possibile, cos? ci si ritrova anche con la possibilit? di regolare l'idraulica
                              comunque questa mattina ho fatto il girettino prova gomme per venire al lavoro...le Bridgestone bt015 a primo impatto non mi convincono molto, sembra che tendano a cadere in piega e che abbiano poco appoggio, tanto che mi dava l'impressione di scappare via nonostante andassi pianissimo (in una curva dove con le 209 gp racer fredde e consumatissime entro bello spedito)....mhh vediamo se oggi nel viaggetto a Lodi e rientro mi convincono un p? di +...mi sache abbasso un pelo la pressione e poi le testo da calde sul curvone della tangenziale da fare tutto in appoggio

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                                #510
                                Alla fine sempre a parlare di trapianti stiamo....le molle non credo ci vadan bene....dai su,butta su 'sto avantreno 929/954 o VTR-SP.

                                Ma te sempre con gomme "d'epoca" eh....se proprio dovessi provare Bridgestone andrei di 016 o 023,ma io per i cambi di marca son sempre scettico..

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