Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia "nuova" Vuferona

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao bello!!!

Io te l'avevo detto che faceva un bordello assurdo..

No no,non sono volato con la Vufera "fortunatamente"....ho scritto giusto prima che ero col CN di lavoro perch? la mia ? mezza smontata...leggi da dopo il post di vufero sfaticato d'acqua dolce.

Comment

• Font Size
      ho letto solo che visto che parlavi di moto tutta smontata ho capito che avevi fatto il danno
      dai postaci le foto dei cerchi
      un bordello assurdo??DIPPIU'!!!!! per? ragazzi che sound, da pelle d'oca, davvero stupendo rispetto al rombo delle altre moto, non si direbbe mai sia il robo di una moto da "turismo"
      Ps che ne dici se cerchiamo di capire quali forche si possono montare senza grossi problemi di perno ruota, offset, distanza pinze/dischi, ho visto che le forche dei vecchi cbr 929/954 si trovano a prezzi ragionevoli.
      dalla foto della moto arancione si direbbe che abbia montato delle forche provenienza kawasaki 636 05/06

Comment

• Font Size
        Originally posted by JOSKA View Post
        ho letto solo che visto che parlavi di moto tutta smontata ho capito che avevi fatto il danno
        Si,smontata per i lavoretti....esattamente avevo cominciato a smontarla venerd? 1,il mercoled? 6 la forca era gi? bell'e pronta da montare,il giorno dopo avrei cambiato la molla al mono ed il venerd? in teoria m'avrebbe portato i cerchi finiti,era tutto calcolato...poi invece alla mattina del 7 ? successo il fattaccio..

Per andare/tornare da casa m'avevano prestato il CN loro....? con quello che m'han "cecchinato",boia faust.

dai postaci le foto dei cerchi
        Li ho solo visti la settimana scorsa che sono andato a portare delle carte,foto manco c'ho pensato a farle.....va b?,li vedrai montati.

un bordello assurdo??DIPPIU'!!!!! per? ragazzi che sound, da pelle d'oca, davvero stupendo rispetto al rombo delle altre moto, non si direbbe mai sia il robo di una moto da "turismo"
        Io mi sono innamorato del sound di 'sto V4 fin da bocia,quando ne passava una con lo scarico restavo quasi inebetito....peccato solo che ora non si pu? altrimenti..

Ps che ne dici se cerchiamo di capire quali forche si possono montare senza grossi problemi di perno ruota, offset, distanza pinze/dischi, ho visto che le forche dei vecchi cbr 929/954 si trovano a prezzi ragionevoli.
        dalla foto della moto arancione si direbbe che abbia montato delle forche provenienza kawasaki 636 05/06
        Si,quello ? un'avantreno completo kawa....ma non so se effettivamente alla fine l'avesse montato,nel post scrisse che era una photoshoppata.

Infatti a quanto mi risulta dalle foto ha montato questo avantreno:

http://www.vfrdiscussion.com/forum/i...82#entry667682

Comunque non ci saranno molti problemi ad adattare un qualsiasi avantreno radiale,credo che il pi? semplice sia prendere quello di un'RR 600 0 1000 (che tralaltro hanno gli stessi cuscinetti) ovviamente completo di piastre.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luke#80 View Post
          Comunque non ci saranno molti problemi ad adattare un qualsiasi avantreno radiale,credo che il pi? semplice sia prendere quello di un'RR 600 0 1000 (che tralaltro hanno gli stessi cuscinetti) ovviamente completo di piastre.

Luke adattare ? il meno, l'importante ? non dover cambiare tutto, nel senso che ok le piastre e le forche con pinze, ma il cerchio e i dischi dovrebbero rimanere gli stessi, idem cuscinetti, perno ruota.
          magari per ovviare al problema dei manubri in modo semplice basterebbe forare la piastra superiore e mettere dei rieser e il manubrio stile naked..cos? diventa anche pi? comoda e meno caricata

Comment

• Font Size
            Allora? Gli vogliamo finire sti lavori...

Comment

• Font Size
              Sapete dirmi quanto consumate realmente, specificando l'andatura?
              Si sa che ? assetata sta moto, ma per tirare fuori e un nuovo modello con lo stesso motore credo che abbiano provato ad abbassare i consumi, forse...
              E ditemi dei telaietti porta borse che avete montato o che montano bene, borsa serbatoio compresa
              E, per la discussione pochi post sopra, con uno scarico aperto ma con db killer il suono ? migliore ma decente o avete provato solo scarichi aperti, e dato che sono d'arresto l? avete dovuti togliere???

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gasssss View Post
                ? un po' dura con un piede disintegrato!

Comment

• Font Size
                  Eh...finch? non torno a lavur?....la moto ? sempre la smontata....comunque salvo complicazioni il 22 riprendo.

Si sa che ? assetata sta moto, ma per tirare fuori e un nuovo modello con lo stesso motore credo che abbiano provato ad abbassare i consumi, forse...
                  In citt? a seconda dell'andatura 180/200,in montagna andando allegramente 160/170 e pi? tranquillamente sui 220/230...comunque con la mia andatura mediamente st? sui 220Km.

Come miglior risultato ad andatura costante per lunghi tratti in modalit? "economy" sono arrivato a 260/270 Km ciucciando tutto il serba....non di pi?.

In TEORIA per la nuova Crossrunner dichiarano un'autonomia di oltre 300Km....anche se essendo Euro3 300 potrebbero anche essere plausibili.

E ditemi dei telaietti porta borse che avete montato o che montano bene, borsa serbatoio compresa
                  Io per il momento bauletti & Co zero,uso solo una borsa da serbatoio magnetica Kappa..

http://www.kappamoto.com/catalogo-on...erie/*TKB740*/

..di cui ormai non riesco a fare pi? a meno,la uso sempre perch? ci metto l'antipioggia e la tuta da lavoro durante la settimana mentre per i giretti montani del week-end ? perfetta....in pratica ? diventata la sostituta del classico zaino che ormai non sopporto pi?.

E, per la discussione pochi post sopra, con uno scarico aperto ma con db killer il suono ? migliore ma decente o avete provato solo scarichi aperti, e dato che sono d'arresto l? avete dovuti togliere???
                  Quando l'ho comprata aveva su il LeoVince (non omologato,senza dB-Killer e abbastanza provato ) che ho volentieri regalato a Joska per i suoi esperimenti perch? dove giro io 'na roba del genere ? matematicamente da arresto.

Certo il sound ? fantastico,ma preferisco non avere rogne...gi? bisogna guardarsi bene dai velox.. ..in pi? fatalit? lo scorso anno al ritorno dalla "vacanza" in montagna mi fermarono in un posto dove non ci pensano due volte a far multe o sequestrare libretti....fortuna ero completamente originale e non mi poteva fare/dire niente.

Originally posted by aciachi View Post
                  ? un po' dura con un piede disintegrato!
                  Disintegrato....esaGGerato.

Comment

• Font Size
                    La media dei 15km/l ? alla portata, in genere... lo chiedo perch? non ricordo se ha 17 litri o boh...? quindi non posso calcolare
                    Poi, quando si viaggia in coppia per 15 giorni io mi porto pure le pinne e il materassino
                    Se c'? posto pure la canna (da pesca)

Comment

• Font Size
                      Oddio...son 21 litri...pi? o meno sei tr? 8 e 10 Km/l....nel migliore dei casi 12-13.

Almeno,con le mie andature ? cos?...comunque non ? parca.

Comment

• Font Size
                        Non ? parca, ? chiaro, ma con questa sete ? piu corretto dire PORCA

Comment

• Font Size
                          Consumi....come dicevano gli altri...SUCA A BBESTIA!!!!
                          andando tranquilli tranquilli si riescono a fare sui 230km diciamo col serbatoio quasi pieno
                          se cominci a tirare come un dannato beve peggio di un aeroplano!
                          io normalmente la uso con la donna per gite e per andare a lavoro e devo dire che per ora ho sperimentato 2 soluzioni, la prima con bauletto givi simply da 45lt e devo dire che una volta che ti abitui non ne fare sti pi? a meno...se non fosse per l'estetica peccato che poi la moto ha ancora pi? restistenza aerodinamica e beve ancora di pi?...tra l'altro aumenta una sensazione di vaghezza all'anteriore.
                          soluzione 2 borsa serbatoio tipo quella di luke...rompe un p? le balle e la capienza non ? a livello di bauletto.
                          dovrei sperimentare anche la soluzione 3 borse laterali ma non ho ancora avuto modo di provare
                          per lo scarico aperto....ho provato per un p? l'arrow che mi ha regalato Luke.....ho dovuto toglierlo per evitare il linciaggio da parte dei vicini di casa e il ritiro libretto da parte delle forze dell'ordine....SOUND STIPENDO ma il rischio arresto ? dietro l'angolo......partivano tutti gli allarmi delle auto quando passavo
                          per?...CHE RIGGITO LA VUFY
                          bisognerebbe provarla col db killer e scarico magari meno arrogante...

Comment

• Font Size
                            Ma era Arrow o LeoVince....manco mi ricordo pi? io,vedi te.

Comunque due fotine da schifo col cellulare cos? tanto per gradire l'impatto estetico..

.. ..dettaglio della Hypermolla viola..

..

Tr? ieri e oggi sono andato a montarmela,oltretutto con non poche imprecazioni in quanto marted? avevo la schiena bloccata causa pulizia moolto approfondita di un po di cianfrusaglie tr? cui una vecchia tv,risultato dopo due mesi di fermo e pesi sollevati con troppa nonchalance la schiena ? a pezzi.

Comunque non ho resistito e anche se tutta inzozzata e impolverata mi son fatto un girettino di collaudo sui colli,cos? a prima impressione devo dire che ora ? molto pi? rigorosa....il mono non ? pi? mollaccioso come prima e va gi? mooolto ma mooolto meglio....anche se devo riprendere la mano.

Il problema ora ? solo il piRlota,pi? o meno 60 km di giro e la schiena mi fa ancora pi? male....mancava pure questa....spero di poter fare un giretto come si deve sabato o domenica.

Comment

• Font Size
                              ma dove vuoi andare...sei anziano ormai

p.s. : i cerchi fanno schifo , sono sporchi!

Comment

• Font Size
                                BELLI ma ci vorrebbe qualche richiamo bianco anche sulle carene,es. ALA HONDA bianca su carene e serbatoio oppure tabelle portanumero, oppure scritta honda sul fianco sotto la scritta vfr.
                                per le sospensioni vedrai che la situazione ? sicuramente migliore, devi solo trovare il giusto compromesso con le geometrie...va un p? impuntata
                                io ovviamente ho sempre le mie idee malsane che frullano nella testolina e mi fanno non poca paura !!!!
                                vediamo se l'inverno mi far? fare qualche pazzia

Comment

X
                                Working...
                                X