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La mia "nuova" Vuferona

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    #301
    Originally posted by bosco_RR View Post
    per esperienza personale io dico che ..........+ la pompa freno ? "scarsa" e maggiore risulta il "vantaggio" nel passare dai tubi in gomma ai treccia

    tubi sempre

    ...dopo si valuta
    Per l'appunto....se penso giusto credo che la pompa sar? pi? uno "sfizio" che una reale necessit?.

    P.S.: Avevo notato bosco,bello il tuo nuovo avatar..

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      #302
      piccolo OT pubblico...

      luca....secondo te.....

      se metto la semiradiale originale nissin del cbr (circa ? una 17 x 22) al posto della assiale nissin (da 13 x non lo so..) della hornet....avrei qualche "vantaggio"???

      tieni presente (tanto lo sai ) che la prima ? progettata x ben altri usi e sopratutto x pinze a 4 pistoncini....mentre sull'hornet rimarrebbero moltate le "banali" pinze a 2 pistoncini....

      io c? ho pensato,e per me l'immatimento (cambiare gli attacchi dei tubi,staffa e serbatoio olio,azzi e ammazzi......) ? superiore al vantaggio ...nell'eventualit? meglio puntare su dischi after e pasticche.....

      per? ti chiedo cmq consulenza

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        #303
        Originally posted by bosco_RR View Post
        piccolo OT pubblico...

        luca....secondo te.....

        se metto la semiradiale originale nissin del cbr (circa ? una 17 x 22) al posto della assiale nissin (da 13 x non lo so..) della hornet....avrei qualche "vantaggio"???

        tieni presente (tanto lo sai ) che la prima ? progettata x ben altri usi e sopratutto x pinze a 4 pistoncini....mentre sull'hornet rimarrebbero moltate le "banali" pinze a 2 pistoncini....

        io c? ho pensato,e per me l'immatimento (cambiare gli attacchi dei tubi,staffa e serbatoio olio,azzi e ammazzi......) ? superiore al vantaggio ...nell'eventualit? meglio puntare su dischi after e pasticche.....

        per? ti chiedo cmq consulenza
        B? credo sia indubbio che il vantaggio ci possa essere,solo secondo me sar? forse poco modulabile avendo met? dei pistoncini....non vorrei ne uscisse una frenata un po troppo violenta.

        Per? essendo semiradiale non dovrebbe esser poi cos? tragica....ovviamente ti sto parlando in linea teorica,bisogna vedere poi all'atto pratico,non ho mai sperimentato molto con le pompe (non pensate male eh..)a parte cambiare quella della Gixxer con la solita Brembo 19x21.

        Personalmente prima di ammattirmi a livello di pompa io partirei coi soliti tubi in treccia se non li hai gi? su,anche perch? onestamente le Honda non mi pare abbiano tutta questa mancanza di potenza frenante...ovviamente parlando a livello stradale.

        Non avendo mai potuto strapazzare bene una CBR o una Hornet posso solo andare per supposizioni,ma ad esempio sulla VFR anche strapazzando parecchio l'impianto non ho mai avuto evidenti cali...quasi direi che l'allungamento della corsa ? inesistente.

        Tenendo conto che le tubazioni son praticamente sempre le stesse mi vien da fare 1+1=2.

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          #304
          no no...? e rimarrebbe solo una mia "voglia" visto che ce l'ho in soffitta a semiradiale

          per il mio uso era sottointeso,assolutamente inutile a prescindere

          i tubi in treccia diretti gi? li ho nella moglie bike e gia con quelli il miglioramento si ? avvertito chiaro!!

          grazie luca
          Last edited by bosco_RR; 30-12-10, 21:05.

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            #305
            Originally posted by bosco_RR View Post
            piccolo OT pubblico...

            luca....secondo te.....

            se metto la semiradiale originale nissin del cbr (circa ? una 17 x 22) al posto della assiale nissin (da 13 x non lo so..) della hornet....avrei qualche "vantaggio"???

            tieni presente (tanto lo sai ) che la prima ? progettata x ben altri usi e sopratutto x pinze a 4 pistoncini....mentre sull'hornet rimarrebbero moltate le "banali" pinze a 2 pistoncini....

            io c? ho pensato,e per me l'immatimento (cambiare gli attacchi dei tubi,staffa e serbatoio olio,azzi e ammazzi......) ? superiore al vantaggio ...nell'eventualit? meglio puntare su dischi after e pasticche.....

            per? ti chiedo cmq consulenza
            io ho le stesse pinze della tua hornet e avevo la solita pompa da 13 honda che ? stata montata dal 1988 in avanti su tutti i vfr e su un 1000000 di moto dell'ala, ho messo una 16 brembo serie "nera" delle RSV/tuono...la differenza??
            prima la frenata era legnosa, adesso la leva ? di marmo e molto pi? modulabile oltre ad avere quel poco di potenza in pi? che non f? mai male!

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              #306
              Originally posted by bosco_RR View Post
              no no...? e rimarrebbe solo una mia "voglia" visto che ce l'ho in soffitta a semiradiale

              per il mio uso era sottointeso,assolutamente inutile a prescindere

              i tubi in treccia diretti gi? li ho nella moglie bike e gia con quelli il miglioramento di ? avvertito chiaro!!

              grazie luca
              Io lo so che te c'hai gi? in mente di rendere anche 'sta Hornella un po pi? pepata.. ..ma guarda che poi la moglie ti bacchetta.

              Comunque io sono dell'idea che ognuno ha bene o male le proprie modifiche per cucirsi al meglio la moto addosso,se tu ritieni che per il tuo uso la potenza frenante non sia soddisfacente visto che ce l'hai li prova a buttarla su no?

              Finch? non provi non puoi saperlo..

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                #307
                Originally posted by vfr'89 View Post
                io ho le stesse pinze della tua hornet e avevo la solita pompa da 13 honda che ? stata montata dal 1988 in avanti su tutti i vfr e su un 1000000 di moto dell'ala, ho messo una 16 brembo serie "nera" delle RSV/tuono...la differenza??
                prima la frenata era legnosa, adesso la leva ? di marmo e molto pi? modulabile oltre ad avere quel poco di potenza in pi? che non f? mai male!
                credo che poi tutto bisogna paragonarlo al proprio uso e a quello che uno vuole provare a fare

                la hornet 2009 frena bene in strada ,la mia ha solo i tubi poi provi magari la nuova speeD triplE e capisci quanto la tua frena di meno e peggio per? ricalcoli tutto in base alle performance meno buone di una hornet e tutto ti pare + adeguato


                personalmente porto l'esempio di 2 miei amici (ducatisti) esperti da anni che sono andati x terra rispettivamente con 1098 e SF in strada perch? hanno una frenata ESAGERATA gi? di base,e ti mette in crisi se hai sfiga modulato male le frenate,uno in frenata di emergenza e l'altro in inserimento con i freni in mano....entrambi esaltati dai freni quando comprate li hanno messi in croce per l'accaduto!!

                la potenza nei freni non ? tutto......dopo che ho fatto dischi e pompa sul cbr son stato "costretto" anche a mettere mano alla forca perch? era ora di farla lavorare al meglio anche quella dato che in frenata incominciava a sentirsi la differenza

                tornando in tema (e tornare anche IT ) le HONDA in generale frenano tutte!! su una hornet guidata da una donna,non esperta,che non fa viaggi lunghi tantomeno va forte non ha senso toccare pesantemente i freni....sono io che non sono normale ma non lo far?
                Last edited by bosco_RR; 30-12-10, 21:23.

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                  #308
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  credo che poi tutto bisogna paragonarlo al proprio uso e a quello che uno vuole provare a fare

                  la hornet 2009 frena bene in strada ,la mia ha solo i tubi poi provi magari la nuova speeD triplE e capisci quanto la tua frena di meno e peggio per? ricalcoli tutto in base alle performance meno buone di una hornet e tutto ti pare + adeguato


                  personalmente porto l'esempio di 2 miei amici (ducatisti) esperti da anni che sono andati x terra rispettivamente con 1098 e SF in strada perch? hanno una frenata ESAGERATA gi? di base,e ti mette in crisi se hai sfiga modulato male le frenate,uno in frenata di emergenza e l'altro in inserimento con i freni in mano....entrambi esaltati dai freni quando comprate li hanno messi in croce per l'accaduto!!

                  la potenza nei freni non ? tutto......dopo che ho fatto dischi e pompa sul cbr son stato "costretto" anche a mettere mano alla forca perch? era ora di farla lavorare al meglio anche quella dato che in frenata incominciava a sentirsi la differenza

                  tornando in tema (e tornare anche IT ) le HONDA in generale frenano tutte!! su una hornet guidata da una donna,non esperta,che non fa viaggi lunghi tantomeno va forte non ha senso toccare pesantemente i freni....sono io che non sono normale ma non lo far?
                  da questo punto di vista il tuo discorso non f? una grinza...con l'impianto di serie, anche in caso di frenata d'emergenza, ? difficile arrivare a bloccare la ruota

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                    #309
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    tornando in tema (e tornare anche IT ) le HONDA in generale frenano tutte!! su una hornet guidata da una donna,non esperta,che non fa viaggi lunghi tantomeno va forte non ha senso toccare pesantemente i freni....sono io che non sono normale ma non lo far?
                    Ti capisco....anch'io son come te,ma solo se strettamente necessario arrivo a metter mano al resto dell'impianto.

                    Sulla Gixxer i tubi furono necessari perch? si dilatavano troppo e arrivavo dopo un poco di strapazzamento a toccare l'accelleratore con la leva freno....messi quelli ed il problema era risolto,solo che poi son arrivato a sentire il limite della pompa e ho sentito il bisogno di cambiarla con la Brembo...poi va b? alla fine son arrivato anche alla modifica per rendere i dischi di serie flottanti,ma fu pi? per sfizio che necessit?.

                    Se vedo che qua la pompa di serie mi basta la tengo,altrimenti inizier? a pensarci..

                    Originally posted by vfr'89 View Post
                    da questo punto di vista il tuo discorso non f? una grinza...con l'impianto di serie, anche in caso di frenata d'emergenza, ? difficile arrivare a bloccare la ruota
                    Con la mia sono arrivato al bloccaggio....e nonostante il CBS.
                    Last edited by Luke#80; 31-12-10, 09:00.

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                      #310
                      lUKE MA COME HAI FATTO A BLOCCARE COL CBS???
                      la mia all'inizio aveva delle pastiglie che per frenare dovevo strizzare talmente tanto da farmi venire i crampi, ora ha una frenata ottima e grazie alla radiale faccio la met? della fatica e met? della corsa....io trovo che se si ha la possibilit? di montare una pompa migliore senza spedere soldi valga la pena farlo

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                        #311
                        Originally posted by JOSKA View Post
                        lUKE MA COME HAI FATTO A BLOCCARE COL CBS???
                        la mia all'inizio aveva delle pastiglie che per frenare dovevo strizzare talmente tanto da farmi venire i crampi, ora ha una frenata ottima e grazie alla radiale faccio la met? della fatica e met? della corsa....io trovo che se si ha la possibilit? di montare una pompa migliore senza spedere soldi valga la pena farlo
                        Va b? diciamo che sono esperimenti fatti apposta da me....con una forza che forse manco nelle frenate d'emergenza userei.

                        Diciamo che mi piace cercare i limiti bene o male in tutti i settori della moto per capire dove si pu? osare o meno,li ho sempre fatti su tutte.

                        Comunque ? UFFICIALE...alle ore 12 il CBS ? venuto gi? completamente.

                        Foto a poi.

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                          #312
                          La staffa gi? bloccata e coi passaggi chiusi dalle due viti..





                          ..dopo aver staccato i raccordi dalla pinza posteriore per liberare i due tubi va svitata da sopra la vite che tiene la staffa sotto al supporto batteria..



                          ..prima di mollare anche i tubi sulla pompa bisogna tener presente che quello sotto ? uno dei due rigidi che va diretto all'impianto anteriore e che passa sotto alla valvola PCV..





                          ..sicch? prima ? meglio togliere la staffa che regge il supporto a cerniera del serbatoio,bisogna per? fare attenzione perch? il dado grosso che si vede ? quello che tiene l'ammortizzatore posteriore (comodo per poterlo spessorare ) quindi ? meglio poggiare qualcosa sotto al monobraccio per sorreggerlo..





                          ..sganciamo le tubazioni rigide dalle loro sedi nel trave sinistro telaio..





                          ..pronti per staccare gli ultimi due raccordi sulla pompa posteriore e poter cos? togliere la PCV assieme alle tubazioni..





                          ..e questo ? tutto l'ambaradan del CBS..



                          Ho gi? fatto i due tubi posteriori,ora manca completare l'anteriore e siamo a cavallo.

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                          • Font Size
                            #313
                            Ed ecco a voi un'anteprima..













                            Al posteriore ho completato il passaggio sfruttando,come son solito fare,gommini e staffe delle tubazioni originali...sicch? ? un pelo diverso dalle foto.

                            All'anteriore devo solamente fare lo stesso lavoro,intanto ho riempito l'impianto e fatto il primo spurgo lasciandolo in pressione...domani se avr? tempo continuer?.

                            Questo ? il peso che ha dato alla bilancia non proprio di precisione l'intero CBS....



                            ..quelli in treccia manco arriva a pesarli....

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                            • Font Size
                              #314
                              Impianti spurgati perfettamente....forse,e ho detto FORSE,per l'anteriore una pompetta sar? necessaria....comunque gi? cos? sembrerebbe una frenata mica male.

                              Ora manca sistemare bene le tubazioni anteriori,fare l'allineamento e rimontare tutto.

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                                #315
                                non sono riuscito a collegarmi per un paio di giorni ma ho visto che ti sei dato da fare eh?!

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