Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? cambiare l'olio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perch? cambiare l'olio?

    Come dicevo perch? cambiare l'olio al cbr 1000 rr del 2008?, in quanto in media di ogni 1000km si devono rabboccare circa 200ml di olio? Cos? facendo non si ha sempre una percentuale di olio nuovo nel motore? Allora mi viene di pensare di comprare uno di quei filtri olio che si lavano , perci? ogni 3-4000km lavare il filtro e rabboccare l'olio mancante, secondo me cos? facendo si ha un notevole risparmio sulla manutenzione della moto.
    Perch? mi sembra una presa in giro in quanto dobbiamo pagare il mecca. per il tagliando ? e poi comunque comprare olio e rabboccare di tanto in tanto raddoppiando cos? la spesa di manutenzione.
    Che ne pensate?

  • Font Size
    #2
    una percentuale di olio è nuova, ma il rimanente no, e si mischiano
    Quindi ogni tanto bisogna cambiare tutto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      se cambi moto ogni 2 o 3 anni te ne puoi fregare, ma se ci tieni e soprattutto pensi di tenerla pi? a lungo allora a prescindere dal resto fai un cambio d'olio completo+filtro ogni inizio stagione a prescindere da quanti km hai fatto col vecchio, se poi la usi tanto in pista ogni 2/3000 km cambialo comunque.....l'olio si compra bene su ebay, il lavoro ? alla portata di qualunque essere vivente dotato di pollice opponibile quindi con un investimento di poco superiore a 50 euri l'anno fai un gran favore al motore e a te stesso

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma il cambio olio fattelo a casa...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Penso che avete proprio ragione
          L'ultimo cambio olio mi è costato 120€ e il filtro lo avevo comprato io
          Last edited by ciccio73; 07-08-10, 07:50.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Indipendentemente dal fatto che l'olio venga rabboccato eventuali depositi che si trovano in quello vecchio rimangono sempre all'interno finch? non viene svuotata completamente la coppa,quindi in ogni caso il cambio va fatto.

            Il meccanico finch? la moto ? in garanzia lo devi comunque pagare per mantenerla....se non lo ? pi? allora che aspetti a fare i tagliandi da te?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho fatto il mio primo tagliando in casa giusto una sett fa.

              con 51 euro, su ebay ( da venditori consigliati) ho comprato il miglior olio ed il miglior filtro...tutto spedito in casa in 24h

              ho fatto un grosso favore al motore con una spesa minima...e per un anno siamo ok!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dj crush View Post
                io ho fatto il mio primo tagliando in casa giusto una sett fa.

                con 51 euro, su ebay ( da venditori consigliati) ho comprato il miglior olio ed il miglior filtro...tutto spedito in casa in 24h

                ho fatto un grosso favore al motore con una spesa minima...e per un anno siamo ok!
                stessa cosa che ho sempre fatto io, e che ricomincer? a fare dopo la scadenza della garanzia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma se la moto è uso pista, ogni quando sarebbe il caso di fare il cambio olio???
                  e il filtro??

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X