Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumo olio cbr 1000 06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by lukamax View Post
    Certo!!!

    Nel mentre ? ferma da due sabati fa e ora chiamano pioggia per i prossimi giorni... sono in ferie e manco riesco ad usarla
    si in somma ti si sfig?

    naturalmente in tono scherzoso

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by libero View Post
      si in somma ti si sfig?

      naturalmente in tono scherzoso
      Ahh dai che oggi sono riusicto a farle fare 40 km... appena sono tornato ho subito controllato l'olio... a caldo ? esattamente allo stesso livello di quando ? fredda... boh.
      Ho chiesto pure ad un mio amico che ha la mia stessa moto... per quanto riguarda il consumo di olio, lui aggiunge circa 150 grammi ogni 1000 km...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by lukamax View Post
        Ahh dai che oggi sono riusicto a farle fare 40 km... appena sono tornato ho subito controllato l'olio... a caldo ? esattamente allo stesso livello di quando ? fredda... boh.
        Ho chiesto pure ad un mio amico che ha la mia stessa moto... per quanto riguarda il consumo di olio, lui aggiunge circa 150 grammi ogni 1000 km...
        fischia
        e pensare che all'inizio mi tiravo le menate perch? dovevo aggiungerne un p? abituato al 600 che non mangiava nemmeno na goccia

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by libero View Post
          fischia
          e pensare che all'inizio mi tiravo le menate perch? dovevo aggiungerne un p? abituato al 600 che non mangiava nemmeno na goccia
          Boh... tu che olio usi?

          Comment


          • Font Size
            #50
            su motori honda non preparati vai di castrol o motul il resto non serve a niente

            il bardahl tanto decantato perch? fa miracoli sui motori honda che hanno gi? di loro il miglior cambio tra le giapponesi diventa un olio comune anzi ci sono tanti casi di consumo olio e fumosit? con bardahl

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by bosco_RR View Post
              su motori honda non preparati vai di castrol o motul il resto non serve a niente

              il bardahl tanto decantato perch? fa miracoli sui motori honda che hanno gi? di loro il miglior cambio tra le giapponesi diventa un olio comune anzi ci sono tanti casi di consumo olio e fumosit? con bardahl
              Ottimo... motul v300 e castrol?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by lukamax View Post
                Ottimo... motul v300 e castrol?
                castrol power1 racing 10w40

                se vuoi stare + easy senza pistare solo strada power1 gps 10w40...l'equivalente del motul 7100

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  io uso motul 300v 15w50 solo uso stradale

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by libero View Post
                    io uso motul 300v 15w50 solo uso stradale
                    Ma il motul v300 costa così tanto???
                    E il 7100 com'è?
                    Last edited by lukamax; 14-08-10, 18:27.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      qui si trova più o meno a 25 euro al kg
                      e io per la mia piccola non ho mai risparmiato
                      7100 non l'ho mai provato

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        signori...mettere un olio RACING non vuol dire mettere un olio per forza migliore in marcia mettetevelo in testa

                        gli olii racing hanno prestazioni superiori,come lubrificazione e prestazioni,ma se adoperati lì dove serve ma sopratutto hanno vita + corta!!!! un V300 o un p1racing o un r4superbike castrol non sono fatti per fare 6/7000 km di strada hanno additivi particolari che hanno vita a campare molto + corta! e in generale + un olio è racing e prima lo devi sotituire!

                        per farvi un esempio..lo 0w40 ,che vendo ,di valvoline espressamente DA CORSA ...costa + di 40euro al litro....va cambiato dopo il w.e. di gara 400/500km massimo....

                        per un uso stradale,ma anche se uno fa solo qualche libera all'anno mettere un olio RACING per cambiarlo ogni classico tagliando a 6000 km non ha molto senso ha molto + senso metterlo si sempre di qualità (rimanendo nello standard commerciale) non estremo,ma della gradazione giusta
                        Last edited by bosco_RR; 15-08-10, 11:07.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          pienamente d'accordo ma per quanto mi riguarda io più di 3500 all'anno non faccio

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            quindi bosco, io che non faccio manco na pistata, mi basta il castrol gps?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              naaaaaa....

                              il gps è parzialmente sintetico


                              se vuoi rimanere su castrol almeno il power 1 racing

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                per poi doverlo cambiare a 3500km il p1racing perchè ha "finito" gli additivi...un po come il v300

                                il GPS va benissimo in strada ,e lo cambi anche oltre i 6000km se vuoi,perchè son fatti + longevi (ma io cmq non consiglio mai di andare oltre i 6000km in una moto )...idem il 7100 motul

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X