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Consumo olio cbr 1000 06

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    #1

    Consumo olio cbr 1000 06

    Oggi vado in garage per far un po di pulizie alla moto...
    Mi viene in mente che un mio amico, sabato scorso, mi ha fatto notare che il mio cbr un po puzza dallo scarico... per? non ci ho fatto piu di tanto caso in quanto con il completo, avendo tolto il catalizzatore, tutte puzzano...
    Controllo l'olio dall'obl?... uhmmm non si vede... provo a inclinare la moto ed eccolo spuntare.
    Beh, poco male, ne aggiungo un po, dato che avevo un 100 grammi avanzati... butto, ma nulla di nulla...
    Allora apro una nuova confezione di advance ultra e inizio a buttare... risultato 300 grammi di olio
    Il tutto in 1500 km.... ma ? possibile????
    L'unica cosa ? che ho avuto problemi con la rapid bike e, quando cambiavo, mi faceva sbuffate nere allo scarico. Tolta la rapid, sbuffate nere sparite...

    PS: nessuna spia accesa sul cruscotto... (!!!) motore regolare e senza noie da far pensare a problemi strani...

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    #2
    adesso che sei full stacci dietro poi ci dirai

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      #3
      Si sui nuovi CBR 300grammi ogni 1000km è un consumo normale

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        #4
        ma anche no nel mio uso stradale neanche una goccia,neanche 1fumata,neanche 1po di morchia..nulla! E non sòno il solo

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          #5
          Originally posted by aldo48 View Post
          Si sui nuovi CBR 300grammi ogni 1000km ? un consumo normale
          Ma il mio ? vecchio... del 2006
          15000 km soltanto

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            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            adesso che sei full stacci dietro poi ci dirai
            Giusto bosco, ? la cosa migliore da fare... ora la tengo d'okkio a ogni uscita

            Prima di prenderla oggi gli ho dato un'occhiata, mi sa che ? ancora poco e che devo aggiungerne ancora un 50 grammi

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              #7
              Stamattina ho aggiunto altri 50 grammi circa... il livello non era ancora corretto...
              Ora, guardando l'oblo di ispezione, sto circa a metà, forse un pochino meno

              L'unica cosa che mi lascia perplesso è la spia.... non si è accesa nonostante ne mancasse un bel po.... a differenza della mia ex R1 che se si accendeva non era ancora sotto il minimo...
              Last edited by lukamax; 05-08-10, 09:34.

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                #8
                il livello max fallo a motore freddo,e poi verifica sempre a freddo. A caldo,dopo l'uso,ovviamente il livello un po cala anche se il principio è che in condizioni marcianti 5min dopo un bel giro, il livello deve essere almeno a metà
                Last edited by bosco_RR; 05-08-10, 10:44.

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                  #9
                  concordo con bosco
                  pure io cbr 1000 2006 ho un consumo se si può definire così nella norma il motore gira che è una meraviglia

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                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    il livello max fallo a motore freddo,e poi verifica sempre a freddo. A caldo,dopo l'uso,ovviamente il livello un po cala anche se il principio ? che in condizioni marcianti 5min dopo un bel giro, il livello deve essere almeno a met?
                    Dunque io il livello lo controllo sempre a moto fredda.... ferma dal giorno prima.
                    Ora come ora sono a met? o forse poco meno (non ? cosi semplice terner dritta la moto). Mi hanno sempre detto di non arrivare alla tacca di massimo...

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                      #11
                      Originally posted by libero View Post
                      concordo con bosco
                      pure io cbr 1000 2006 ho un consumo se si pu? definire cos? nella norma il motore gira che ? una meraviglia
                      In che senso cos? nella norma? Quali sono i consumi di olio del tuo cbr? Almeno cosi mi rassereno un po

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                        #12
                        Originally posted by lukamax View Post
                        Dunque io il livello lo controllo sempre a moto fredda.... ferma dal giorno prima.
                        Ora come ora sono a met? o forse poco meno (non ? cosi semplice terner dritta la moto). Mi hanno sempre detto di non arrivare alla tacca di massimo...
                        ? vero...ma a caldo il vero livello corretto per una moto ? a met? a caldo a freddo all'incirca corrisponde circa al massimo poco meno

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                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          ? vero...ma a caldo il vero livello corretto per una moto ? a met? a caldo a freddo all'incirca corrisponde circa al massimo poco meno
                          Oh cavolo allora devo aggiungerne ancora
                          Ma io sapevo che a caldo l'olio ? sparso per il motore e quindi il livello che si vede non ? corretto...

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                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            ? vero...ma a caldo il vero livello corretto per una moto ? a met? a caldo a freddo all'incirca corrisponde circa al massimo poco meno
                            Dipende quale moto per? ...

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                              #15
                              Originally posted by lukamax View Post
                              Oh cavolo allora devo aggiungerne ancora
                              Ma io sapevo che a caldo l'olio è sparso per il motore e quindi il livello che si vede non è corretto...
                              a caldo...vuol dire che il motore ha marciato e se lo provi a caldo(sempre e comunque aspettando quei 5 minutini ) ed il livello è circa a metà quello lì è livello corretto che i bravi meccanici sanno


                              molti meccanici conoscono i propri clienti,sanno benissimo che in tanti non controlleranno MAI il livello dell'olio prima del prox cambio e allora cosa fanno? giustamente ne mettono di + fino quasi ad essere al massimo il livello a caldo....che corrisponde a freddo ad avere il livello sopra il massimo....è normale
                              Last edited by bosco_RR; 06-08-10, 10:25.

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