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Consumo olio cbr 1000 06

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    #61
    il vero vantaggio del bardahl tra gli olii commerciali? che il bardahl ha prestazione e vita a campare insieme,anche con kilometraggi "normalmente lunghi"...dove tanti olii hanno vita a campare breve tenendo elevatissima la performance il bardahl tira avanti mantenendosi efficiente

    ma sui motori honda ci sono stati diversi casi di fumo e consumo ,con bardahl,e il cambio non diventa di burro ,già perchè almeno tra le giappo i cambi honda son già i migliori ....basta chiedere ai kawasakari e yamahisti che montano da mò i quichshift
    Last edited by bosco_RR; 15-08-10, 19:17.

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      #62
      maremma... che confusione.
      Un mio amico ha preso l'elf sulla baia a 29,9 euro compreso filtro... per cbr 1000 rr... mah

      Dunque io non faccio pista... non faccio tirate galattiche costanti... vorrei un olio decente per la mia piccola.
      Prima, sull'R1, avevo lo shell advance ultra e mi sono trovato benissimo... cambio di burro e consumo olio inesistente... ma non so se ? meglio o peggio di altri, quindi com'? quest'olio?

      Bosco, ma tu commerci olio? Se ? cosi dovresti capirci qualcosa...

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        #63
        anche io ho il shell advance ultra 10w40 sulla mia

        mi ha consumato 150grammi su 2000km tra pista e strada moooolto allegra quindi direi che non è male...

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          #64
          io visto il km stagionale molto ridotto preferisco un olio sintetico ad un olio semi sintetico

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            #65
            il tuo caso libero è un caso particolare te sai che di solito la gente taglianda dopo i 6000km in strada se gira molto..ne conosco tanti ke arrivano a diecimila e passa...

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              #66
              Originally posted by GabryWRC View Post
              anche io ho il shell advance ultra 10w40 sulla mia

              mi ha consumato 150grammi su 2000km tra pista e strada moooolto allegra quindi direi che non ? male...
              Buono a sapersi... mi sa che opto per questo... il prezzo non ? malaccio ed ? sintetico totale

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                #67
                Originally posted by bosco_RR View Post
                il tuo caso libero ? un caso particolare te sai che di solito la gente taglianda dopo i 6000km in strada se gira molto..ne conosco tanti ke arrivano a diecimila e passa...
                gente cos? non ? amante della propria due ruote non ho mai fatto economia ogni inizio stagione cambio i liquidi radiatore freni ecc compreso olio e filtro olio
                sar? maniaco ma non m'ha mai dato una noia (mi gratto)

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                  #68
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  su motori honda non preparati vai di castrol o motul il resto non serve a niente

                  il bardahl tanto decantato perch? fa miracoli sui motori honda che hanno gi? di loro il miglior cambio tra le giapponesi diventa un olio comune anzi ci sono tanti casi di consumo olio e fumosit? con bardahl


                  Sul mio millone del 2006 va benissimo, ad ora con 1000 km di pista nessun consumo e oltre ad andare bene lammoto risparmio bei soldini rispetto ad altre marche di olio

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                    #69
                    Dunque nel mentre ho fatto un giro lunedi di circa 150 km... piuttosto tranquillo... motore max a 7000 giri al minuto... ma anche per pochissimo... giusto per imparare a conoscere questa moto. Prima di partire ho tolto un giro completo di precarico all'anteriore dato che la trovo molto dura (devo ancora portare a fare un assetto decente).
                    Esco con un amico che ha la mia stessa identica moto, stesso modello stesso anno... lui pero è caduto in pista...
                    Qualche piega non esasperata... giusto da intravedere un millimetro per parte al posteriore ancora nuovo nuovo... Insomma un giro di quelli tranquilli giusto per assaggiare il comportamento del cbr...
                    Beh, non mi è dispiaciuta, anzi... vedo che comincio a sentirla un po piu mia e quindi ad essere un pokino piu sciolto.
                    Ci siamo scambiari le moto.... cavolo che diversa la sua... sterzo apparentemente inkiodato in corsa... una leggera tendenza a chiudere l'anteriore che non mi piace niente... e una stranissima sensazione... che nei cambi direzione le forche si spostino a dx e sx... probabilmete è la gomma, ma giuro che la sensazione è stata proprio questa!!! Lui dice invece che la mia scende in piega troppo rapidamente, quasi incontrollata... hihihi le dunlop sportsmart!!!! Ripresa la mia motina... beh... la preferisco


                    Arrivato a casa, controllo l'olio. Tutto ok sembrerebbe... forse è sceso proprio di un filino, ma non si riesce a controllare in modo precisissimo... bisogna attendere... cmq sembra tutto ok... spero!

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                      #70
                      son contento per tè
                      pian piano arrivan tutti

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                        #71
                        Oggi giretto di circa 70 km con zainetta... ad andatura da fermone.
                        Appena accesa la moto, dopo un po, un puzzo di olio bruciato....
                        MMMah... motore perfettamente regolare e senza alcuna incertezza...
                        Giretto fatto in tranquillit? tutto regolare senza alcun tipo di problema...
                        Arrivo a casa con la moto in riserva ed ecco il solito puzzo di benzina proveniente dal motore... mah, a voi lo fa? Potrebbe essere anche lo scarico completo....
                        Controllo olio... tutto ok a quanto sembra... forse leggermente piu basso di come l'avevo messo io, ma parliamo di forse un millimetro

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                          #72
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          su motori honda non preparati vai di castrol o motul il resto non serve a niente

                          il bardahl tanto decantato perch? fa miracoli sui motori honda che hanno gi? di loro il miglior cambio tra le giapponesi diventa un olio comune anzi ci sono tanti casi di consumo olio e fumosit? con bardahl
                          Presente!!! fumava come un ciminiera.....tanto che il meccanico dopo innumerevoli cambi olio con altre marche mi voleva aprire il motore per cambiare tutte le tenute....poi telefonando in concessionaria mi dissero di mettere il castrol power1 racing e di stare tranquillo che il problema del fumo riscontrato con il bardahl sarebbe sparito....e in effetti cos? ? stato!! messo il castrol finito il fumo

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                            #73
                            Originally posted by lukamax View Post
                            Oggi giretto di circa 70 km con zainetta... ad andatura da fermone.
                            Appena accesa la moto, dopo un po, un puzzo di olio bruciato....
                            MMMah... motore perfettamente regolare e senza alcuna incertezza...
                            Giretto fatto in tranquillit? tutto regolare senza alcun tipo di problema...
                            Arrivo a casa con la moto in riserva ed ecco il solito puzzo di benzina proveniente dal motore... mah, a voi lo fa? Potrebbe essere anche lo scarico completo....
                            Controllo olio... tutto ok a quanto sembra... forse leggermente piu basso di come l'avevo messo io, ma parliamo di forse un millimetro
                            il cbr 1000 rr del 2006 ? stato soggetto a richiamo appunto xch? poteva manifestare delle perdite di benzina da qualche parte nel serbatoio, recati in officina con la moto e il libretto cosi loro controllano se la tua ha avuto il richiamo e se ? stata fatta la sostituzione del pezzostesso, in caso devi farlo non devi spendere niente

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                              #74
                              Originally posted by motociclistascar View Post
                              il cbr 1000 rr del 2006 ? stato soggetto a richiamo appunto xch? poteva manifestare delle perdite di benzina da qualche parte nel serbatoio, recati in officina con la moto e il libretto cosi loro controllano se la tua ha avuto il richiamo e se ? stata fatta la sostituzione del pezzostesso, in caso devi farlo non devi spendere niente
                              Ciao boss
                              Il lavoro ? gi? stato effettuato dal precedente proprietario qui all'honda.... io ho la fattura (zero euro!) che mi ha lasciato dove documenta il lavoro svolto

                              Cmq ho capito che ? una moto puzzona

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                                #75
                                Aggiorno un po sto post...
                                Dunque altro giro in compagnia... Gli amici dicono che quando tiro le marce il mio cbr fa fumo nero allo scarico (sembra un diesel)... non so se avendo lo scarico completo, influisca su questo (essendo privo di catalizzatori).
                                Il funzionamento del motore è perfetto a tutti i regimi... tutto regolare senza dubbio.
                                Arrivato a casa ho controllato l'olio... e sembra esattamente allo stesso punto dov'era prima di partire (non ho piu rabboccato dopo aver percorso circa 500 km)... quindi deduco che il mezzo chilo di olio che ho dovuto aggiungere si sia consumato a causa del problema che ho avuto con la centralina rapid bike... difatti quando scoppiettava, fumava nero. Comunque continuo a tenerlo sotto controllo, ma visto come và la moto e visto che nn ho avuto piu alcun bisogno di aggiungere olio, mi sto rassicurando.

                                Arrivato a casa, forse ho capito da dove arriva il puzzo di benzina... io ho il vizio di dare una leggera sgasatina prima di spegnere il motore. Ebbene l'ultima volta non l'ho fatta e difatti nessun puzzo di benza

                                In compenso devo cambiare il tappo del carter di rabbocco dell'olio... perde qualche goccia anche stringendolo un pochino di piu con una pinza... stessa cosa mi era capitata sull'r1... sarà destino

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