Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumo olio cbr 1000 06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bosco_RR View Post
    a caldo...vuol dire che il motore ha marciato e se lo provi a caldo(sempre e comunque aspettando quei 5 minutini ) ed il livello ? circa a met? quello l? ? livello corretto che i bravi meccanici sanno

molti meccanici conoscono i propri clienti,sanno benissimo che in tanti non controlleranno MAI il livello dell'olio prima del prox cambio e allora cosa fanno? giustamente ne mettono di + fino quasi ad essere al massimo il livello a caldo....che corrisponde a freddo ad avere il livello sopra il massimo....? normale
    Taci v?... io controllo il livello di olio ogni tanto... abituato alla mia R1 che dopo 5500 km non aveva bisogno di alcun rabbocco, mi sono abituato bene.
    Ora dopo 1500 km ritrovarmi ad aggiungere 350 o meglio 500 grammi di olio per portarlo al massimo mi lascia un po perplesso. 1500 km fa lo avevo controllato e stava tra la met? e il minimo, a freddo ovviamente....

Comment

• Font Size
      adesso regolati da solo,a freddo o a caldo l'importante è che lo fai sempre allo stesso modo il controllo e l'eventuale livello e col livello corretto adesso stacci dietro per vedere

Comment

• Font Size
        adesso regolati da solo,a freddo o a caldo l'importante ? che lo fai sempre allo stesso modo il controllo e l'eventuale livello e col livello corretto adesso stacci dietro per vedere
        Far? esattamente cosi... lo controller? piu spesso a cadenze regolari e a freddo
        Vi tengo informati

Comment

• Font Size
          se ne aggiungo 100/200g in tutta la stagione è tanto

Comment

• Font Size
            Originally posted by libero View Post
            se ne aggiungo 100/200g in tutta la stagione ? tanto
            Ottimo allora mi dispero

Comment

• Font Size
              secondo mè è dato anche dal tipo di olio che usi

Comment

• Font Size
                secondo m? ? dato anche dal tipo di olio che usi
                Sinceramente non so manco che olio c'? dentro dato che l'ho presa cosi.
                Ora ho aggiunto shell advance ultra che avevo a casa avanzatomi...

Ma mi conviene portare il livello di olio al massimo a freddo e quindi poi controllarlo?

Comment

• Font Size
                  scusa ma non puoi leggere cosa consiglia il manuale di uso e manutenzione ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lukamax View Post
                    Sinceramente non so manco che olio c'? dentro dato che l'ho presa cosi.
                    Ora ho aggiunto shell advance ultra che avevo a casa avanzatomi...

Ma mi conviene portare il livello di olio al massimo a freddo e quindi poi controllarlo?
                    direi che ? una procedura corretta ed ance la + precisa proprio perch? fatta a freddo...ma rimane il fatto che a caldo riverifica che il livello sia almeno a met? tra il minimo e il massimo ? importante

Comment

• Font Size
                      Originally posted by aldo48 View Post
                      scusa ma non puoi leggere cosa consiglia il manuale di uso e manutenzione ?
                      Mi chiedo dove sarebbe l'utilit? di leggere il manuale di uso e manutenzione....

Comment

• Font Size
                        direi che ? una procedura corretta ed ance la + precisa proprio perch? fatta a freddo...ma rimane il fatto che a caldo riverifica che il livello sia almeno a met? tra il minimo e il massimo ? importante
                        scusa bosco in queste cose tecnice sei sempre stato uno molto afferrato con consigli azzeccatissimi( provati pure da me)
                        ma sta volta non ne son convinto

Nel senso che proprio ieri e proprio grazie a questa discussione prima di partire controllo olio.

poco sotto la met?,allora decido di aggiungere 100 grammi di motul 300V cos? da superare di poco la met?
                        chiudo tutto sigillo con il fil di ferro e parto giretto in montagna 200km con qualche bella tiratina.
                        Arrivo in garage spego la moto la metto nella stessa posizione della mattina(sui cavalletti) e controllo a caldo l'olio era nella stessa posizione della mattina misurata a freddo.

Comment

• Font Size
                          scusa bosco in queste cose tecnice sei sempre stato uno molto afferrato con consigli azzeccatissimi( provati pure da me)

Nel senso che proprio ieri e proprio grazie a questa discussione prima di partire controllo olio.

poco sotto la met?,allora decido di aggiungere 100 grammi di motul 300V cos? da superare di poco la met?
                          chiudo tutto sigillo con il fil di ferro e parto giretto in montagna 200km con qualche bella tiratina.
                          Arrivo in garage spego la moto la metto nella stessa posizione della mattina(sui cavalletti) e controllo a caldo l'olio era nella stessa posizione della mattina misurata a freddo.
                          se il livello lo controlli a caldo subito dopo il giro,su moto con carter umido (perch? chi ha la pompa di ripresa ,carter secco ? un po diverso ) in teoria il livello dovrebbe essere scieso di qualcosa

il millione mod.precedente ? a secco?

comunque....se lo controllolli a freddo ,tipo lo tenete al massimo livello,va bene l'importante ? che a caldo il livello sia almeno a met?...quella ? la condizione ideale...quello ? il vero livello del'olio....come gi? dissi tanti meccanici ne mettono di + di olio proprio perch? sanno che i proprietari non ci guardano e allora per non sapere meglio abbondae

Comment

• Font Size
                            Allora ti dico io la differenza sostanziale tra le due moto, la r1 si accendeva spesso la spia xche il bulbo era tarato x far accendere la spia prima che il livello arrivasse al minimo, mentre sul cbr x accendersi la spia l olio deve essere proprio basso come livello, inoltre la differenza e che il motore cbr contiene meno olio rispetto alla r1, cmq come consumo entrambe le moto lo hanno in base al tipo di olio, la r1 con il v300 nr consumava a barili, sempre spia accesa, messo il bardhal e consumo finito, sul cbr nn saprei dirti il motul come va xche ho fatto solo un cambio d olio incluso il filtro dopo 2 ore di scolo ed ho fatto il livello con soli 3 litri d olio

Comment

• Font Size

Luca sei un disastro, nn sai che olio c'era, poi hai messo shell, poi ancora motul, e x chiudere in bellezza oltre a controllare il livello a freddo( cosa che ti sconsiglio) metti pure la moto sui cavalletti.... L olio lo devi controllare a caldo e con moto dritta a terra

Comment

• Font Size
                                Originally posted by motociclistascar View Post
                                Luca sei un disastro, nn sai che olio c'era, poi hai messo shell, poi ancora motul, e x chiudere in bellezza oltre a controllare il livello a freddo( cosa che ti sconsiglio) metti pure la moto sui cavalletti.... L olio lo devi controllare a caldo e con moto dritta a terra
                                mi sa che hai fatto un p? di confusione
                                1 non mi chiamo luca
                                2 non ho mai mescolato oli nella mia moto
                                3 ho voluto far una prova per vedere se in realt? il livello dell'olio cambiava tra freddo e caldo. per questo tipo di valutazione penso sia indifferente averla sui cavalletti oppure no, l'importante che in entrambi le misurazioni sia nelle medesime condizioni

Comment

X
                                Working...
                                X