Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 954 solopista .. si pu? ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by zerozero View Post
    anche io per uso pista ne ho sentito parlare abbastanza male, spendendo poco se vuoi un 1000 vai di suzu k1/2/3, si trovano ad ottimi prezzi. io il 954 l'ho usato una stagione in strada e mi sono trovato benissimo, molto agile e divertente, posizione di guida comoda e con un gran tiro ai bassi e freni ottimi.
    i gusti son gusti

ma non mi ricordavo il 954 avere un gran tiro ai bassi....solo di motore puro direi di no se vai di corona +2 o pignone -1 (che anche su questa moto sono d'obbligo!) allora riprende piuttosto bene

l'on off molto sentito lo elimini con una power commander e uno scarico completo (o come ho fatto io lasciando i collettori di serie ,mettendo un raccordo elimina valvola di scarico e un terminale aperto )

il "gran tiro" tra i 4cil ce lo hanno i k5 o i bicilindrici,per me

Comment

• Font Size
      Io sulla 954 avevo lo Yoshi Rs3 in carbonio con collettori post valvola e la Pc3...ma l'effetto on/off era comunque ALLUCINANTE (abituato all'erogazione dell'R1)...insopportabile...

La moto era bella perchè leggerissima (stesso peso di un R6), freni spaziali e comunque divertente nella guida stradale ma l'effetto on/off anche alle minime parzializzazioni del gas era veramente inaccettabile per una Honda del 2002...la tenni 3 mesi e mezzo poi mi ricomprai una R1

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        i gusti son gusti

ma non mi ricordavo il 954 avere un gran tiro ai bassi....solo di motore puro direi di no se vai di corona +2 o pignone -1 (che anche su questa moto sono d'obbligo!) allora riprende piuttosto bene

l'on off molto sentito lo elimini con una power commander e uno scarico completo (o come ho fatto io lasciando i collettori di serie ,mettendo un raccordo elimina valvola di scarico e un terminale aperto )

il "gran tiro" tra i 4cil ce lo hanno i k5 o i bicilindrici,per me
        io avevo piu' 2 di corona e mi pareva abbastanza reattiva ai bassi e meno in allungo, chiaro che rispetto ai k5 si prendeva una bella pettinata ma e' anche un altra generazione di moto, mentre a me l'on off non dava particolarmente fastidio,cosi come in strada non ho mai avvertito le famose sbacchettate.....de gustibus

Comment

• Font Size
          Originally posted by zerozero View Post
          io avevo piu' 2 di corona e mi pareva abbastanza reattiva ai bassi e meno in allungo, chiaro che rispetto ai k5 si prendeva una bella pettinata ma e' anche un altra generazione di moto, mentre a me l'on off non dava particolarmente fastidio,cosi come in strada non ho mai avvertito le famose sbacchettate.....de gustibus
          io che ho provato in primis a farci solo pista dopo pochi mesi ci sparai subito l'ammo di sterzo matris ,perch? l? le sbacchettate le pigliavi ? dopo lo lasciai anche per farci strada ma anchio non mi sono mai lamentato troppo (in strada) di un gran nervoso di avantreno come tanti

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pabloexup View Post
            Io sulla 954 avevo lo Yoshi Rs3 in carbonio con collettori post valvola e la Pc3...ma l'effetto on/off era comunque ALLUCINANTE (abituato all'erogazione dell'R1)...insopportabile...

La moto era bella perch? leggerissima (stesso peso di un R6), freni spaziali e comunque divertente nella guida stradale ma l'effetto on/off anche alle minime parzializzazioni del gas era veramente inaccettabile per una Honda del 2002...la tenni 3 mesi e mezzo poi mi ricomprai una R1
            guarda io e il meccanico ci lavorammo x parecchio tempo x cercare di ridurre l'onoff a livelli umani... e insieme ad eliminare la valvola in titanio allo scarico e la power commander, con la giusta apertura minima del flappe valvola sull'airbox abbiamo fatto un buon lavoro

io sar? di parte,ma in strada una 954 ? una moto che regala ancora tanto oggi

Comment

• Font Size
              beh io non posso dir molto nel senso che sono MOLTO di parte eh.....certo in pista non sara' la moto piu' adatta ma come sempre poi in pista trovi il tizio col 600 che ti pettina e poi trovi pure il tipo col Bmw s1000rr o il 1198 che dir si voglia e lo svernici alla grande col 954 solo perche' non hanno molta manetta loro proprietarti e non le moto di ultima generazione..
              come detto da tutti il 954 ha qualche difettuccio nelle geometrie del telaio-forcellone e' molto agile certo ma anche un po' instabile sul veloce..le sospensioni vanno siustemate x bene cioe' cambiate .x il motore io non mi lamento avendo su postvalvola arrow-filtro k&n-pc3usb-anticipo dynojet la moto non va male come bassi-medi non gli manca nulla certo non ha un allungo degno delle ultime arrivate ma x divertirsi senza guardare troppo i tempi basta secondo me.e poi rimane quella nervosita' nell'erogazione che a me piace molto.come detto in strada secondo me e' ancora una delle migliori moto in circolazione visto la leggerezza ed agilita' tipo 600,oltre ad essere pur se una moto del 2003 ancora attuale come estetica e molto meglio di alcune appena sfornate eh...se devi farci solo e dico solo pista guarda altrove,mentre se fai pista-strada e non guardi il crono te ne innamorerai fidati!!

Comment

• Font Size
                grazie a tutti per le risposte
                ricapitolando ..
                ottima moto stradale ancora oggi con poche modifiche!
                moto inadatta per la pista, gi? qualche anno f?! figuriamoci oggi ..

dato che al papi piace magari riesco a fargli vendere quel cancello di ducati ST3 che ? sempre dal meccanico e fargli prendere questa 954. con il ricavato della vendita dell'ST prende il CBR e lo sistema per farlo andare meglio.

Comment

• Font Size
                  per tuo babbo okey

ma per te punta ad altro,oppure la moto corretta (anche troppo) già ce l'hai

Comment

• Font Size
                    anche io l'ho avuta x 3 mesi e poi venduta, faccio il paragone con il 929, mi piaceva molto di piu, sulla 954 l'on off era disarmante, salendo in montagna era + marcato e ti faceva guidare male, ho provato con centralina, rimozione valvola, arrow post valvola, ma niente da fare, l'avantreno si alleggeriva troppo facilmente, messo ammortizzatore di sterzo ed ? andfata meglio, mq paragonandola con la r1 02 che avevo la seconda era molto meglio, il 929 l'ho amato al contrario della 954 e ora avendo una 2006 posso dire con assoluta certezza che quella moto nn mi piaceva x niente, solo la linea, che attualmente ancora mi fa impazzire, era il suo punto forte, ad essere sincero nn la ricomprerei nemmeno x andarci in strada e se tu vieni da un k7 e sali su quella avrai una grossa, e dico grossa delusione

Comment

• Font Size
                      Originally posted by motociclistascar View Post
                      anche io l'ho avuta x 3 mesi e poi venduta, faccio il paragone con il 929, mi piaceva molto di piu, sulla 954 l'on off era disarmante, salendo in montagna era + marcato e ti faceva guidare male, ho provato con centralina, rimozione valvola, arrow post valvola, ma niente da fare, l'avantreno si alleggeriva troppo facilmente, messo ammortizzatore di sterzo ed ? andfata meglio, mq paragonandola con la r1 02 che avevo la seconda era molto meglio, il 929 l'ho amato al contrario della 954 e ora avendo una 2006 posso dire con assoluta certezza che quella moto nn mi piaceva x niente, solo la linea, che attualmente ancora mi fa impazzire, era il suo punto forte, ad essere sincero nn la ricomprerei nemmeno x andarci in strada e se tu vieni da un k7 e sali su quella avrai una grossa, e dico grossa delusione
                      Ho avuto anch'io il 929 e quoto tutto quello scritto da Motocilistascarso

Comment

X
                      Working...
                      X