Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 954 solopista .. si pu? ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

CBR 954 solopista .. si pu? ??

cioa ragazzi
    qualcuno di voi ha esperienza di pista con la moto in questione? con un p? di lavoretti come si comporta tra i cordoli?

grazie

• Font Size
    chiedi a mario il polso

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabriel View Post
      cioa ragazzi
      qualcuno di voi ha esperienza di pista con la moto in questione? con un pò di lavoretti come si comporta tra i cordoli?

grazie

io ,e chi secondo te

dopo 1 anno e mezzo e tanti "tentativi" mi son preso un 600rr x fare solo pista

il 954 ha dei "bug" irrisolvibili per andare forte in pista ...se il tuo obbiettivo è divertirti allora okey ottima moto come ce ne sono altre ma se guardi il crono allora il discorso cambia per quanto è facile x un amatore da mandare fino ad un certo limite,piuttosto vicino,andare oltre è semplicemente IMPOSSIBILE !!!!

quote e geometrie del telaio ( dove la parte bassa vicino al forcellone non finisce in niente )troppo rivolto all'agilità e poco alla stabilità

sospensioni di serie molto inadatte x fare pista...completamente da rifare

grossi problemi di NON trazione.... il forcellone è bello da vedere ma molle

motore che già nel 2003/2004 le prendeva dai 1000 della concorrenza...figurati oggi....

di bello...ha il peso ha l'agilità e i freni

ottima x divertirsi anche oggi,ma da tempo ...lascia perdere
      Last edited by bosco_RR; 29-07-10, 17:27.

Comment

• Font Size
        bè oddio..conosco uno che la fà andare veramente forte..

Comment

• Font Size
          Originally posted by dingo125 View Post
          bè oddio..conosco uno che la fà andare veramente forte..
          io conosco + di uno che girano in 47 a misano...con una hornet 600

okey dingo ci stà ma nella media di un amatore,un 954 non è una gran moto da pista.punto
          Last edited by bosco_RR; 29-07-10, 17:34.

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            io ,e chi secondo te

dopo 1 anno e mezzo e tanti "tentativi" mi son preso un 600rr x fare solo pista

il 954 ha dei "bug" irrisolvibili per andare forte in pista ...se il tuo obbiettivo è divertirti allora okey ottima moto come ce ne sono altre ma se guardi il crono allora il discorso cambia per quanto è facile x un amatore da mandare fino ad un certo limite,piuttosto vicino,andare oltre è semplicemente IMPOSSIBILE !!!!

quote e geometrie del telaio ( dove la parte bassa vicino al forcellone non finisce in niente )troppo rivolto all'agilità e poco alla stabilità

sospensioni di serie molto inadatte x fare pista...completamente da rifare

grossi problemi di NON trazione.... il forcellone è bello da vedere ma molle

motore che già nel 2003/2004 le prendeva dai 1000 della concorrenza...figurati oggi....

di bello...ha il peso ha l'agilità e i freni

ottima x divertirsi anche oggi,ma da tempo ...lascia perdere
            eccolo !!!
            ho aperto questo post xchè ho la possibilità di acquistare ad un prezzo molto basso un 954 del 2002 e mio padre mi ha chiesto se la prendiamo in società ..
            ed il mio primo pensiero è stato .. ma con un k7 che me ne faccio di un 954 che messo only-race andra meno e meno bene del k7 originale?
            poi facendo 4 conti ho visto che con non molti soldi un 954 lo sistema per benino e dato che sarebbe la moto per iniziare ad andare seriamente in pista mi è venuta la pulce nell'orecchio ..
            che abbia dei limiti impossibili da superare appunto come dici tu per come è costruita lo sapevo ma x ora il crono non lo guardo neanche dato che il mio obiettivo è migliorare la tecnica id il modo di stare tra i cordoli più che vedere i tempi.. almeno per adesso !
            cosi solo per farmi un'idea volevo conoscere l'esperienza di chi ci ha provato.
            dividendo la spesa in 2 con il "vecchio" con il ricavato della vendita del k7 ci salta fuori un 954 messo a puntino anche di sospensioni ed il carrello.

voi che dite?
            non è proprio cosa? potrei fare lo stesso discorso ma con un modello più adatto tipo un k1-k3 o un R6 di qualche anno?
            Last edited by gabriel; 29-07-10, 17:48.

Comment

• Font Size
              eccolo !!!
              ho aperto questo post xchè ho la possibilità di acquistare ad un prezzo molto basso un 954 del 2002 e mio padre mi ha chiesto se la prendiamo in società ..
              ed il mio primo pensiero è stato .. ma con un k7 che me ne faccio di un 954 che messo only-race andra meno e meno bene del k7 originale?
              poi facendo 4 conti ho visto che con non molti soldi un 954 lo sistema per benino e dato che sarebbe la moto per iniziare ad andare seriamente in pista mi è venuta la pulce nell'orecchio ..
              che abbia dei limiti impossibili da superare appunto come dici tu per come è costruita lo sapevo ma x ora il crono non lo guardo neanche dato che il mio obiettivo è migliorare la tecnica id il modo di stare tra i cordoli più che vedere i tempi.. almeno per adesso !
              cosi solo per farmi un'idea volevo conoscere l'esperienza di chi ci ha provato.
              dividendo la spesa in 2 con il "vecchio" con il ricavato della vendita del k7 ci salta fuori un 954 messo a puntino anche di sospensioni ed il carrello.

voi che dite?

mia personalissima opinione?

invece di un 954 io andrei DI BRUTTO su un "vecchio" gsxr1000 k3 che + o meno costa gli stessi soldi perchè è semplicemete di un altra categoria di base in pista!!

altrimenti un 600ino moderno una r6>2008 o un cbr600>2007.....già un cbr 600rr 2003 messo giu bene era decisamente meglio di un 954 nel globale quindi prova ad immaginare quanto potenziale

con il 954 ti diverti ,ma con una moto che in velocità va da tutte le parti non ha trazione e sei sempre a correggere non ti migliori un gran che
              Last edited by bosco_RR; 29-07-10, 18:02.

Comment

• Font Size
                una moto quasi PERFETTA ???

per me un gsxr750 k6 in pista
                Last edited by bosco_RR; 29-07-10, 17:51.

Comment

• Font Size
                  voi che dite?
                  non ? proprio cosa? potrei fare lo stesso discorso ma con un modello pi? adatto tipo un k1-k3 o un R6 di qualche anno?
                  Una R6 di qualche anno andr? benone

Comment

• Font Size
                    Concordo...Gsxr 750 K6 tutta la vita...ma se i soldini non son molti una bella R6 dal '03 in poi e con 2 aggiustamenti mirati diventa un brutto cliente per tutti

Anche la Kawa 636 dal 2005...poca spesa tanta resa!

Lascia perdere il 954...io l'ho avuto per strada e anche se non ho portato al limite la ciclistica il motore rispetto alle varie R1 o Gixxer delle rispettive annate era davvero fiacco

Se devi andarci solo in pista secondo me non andare oltre il 750...se guidi bene un 600 o un 750 ti diverti di più con meno patemi di spalancare il gas!

Comment

• Font Size
                      conosco uno che la usa strada\pista...

la moto è divertente, ma non so dirti quanto è valida perchè non è uno che guarda il crono...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pabloexup View Post
                        Concordo...Gsxr 750 K6 tutta la vita...ma se i soldini non son molti una bella R6 dal '03 in poi e con 2 aggiustamenti mirati diventa un brutto cliente per tutti

Anche la Kawa 636 dal 2005...poca spesa tanta resa!

Lascia perdere il 954...io l'ho avuto per strada e anche se non ho portato al limite la ciclistica il motore rispetto alle varie R1 o Gixxer delle rispettive annate era davvero fiacco

Se devi andarci solo in pista secondo me non andare oltre il 750...se guidi bene un 600 o un 750 ti diverti di più con meno patemi di spalancare il gas!

da amatore medio mi trovo concordissimo
                        anzi...lo stesso principio lo metto anche per strada...con un 600/750 un cristiano medio amatore impara a non avere timore di darglielo tutto e cosi impari

in strada....dove certe qualit&#224agilità e peso) sono spesso DETERMINANTI a discapito di cavalli e stabilità il 954 invece diventa un arma oggi ancora molto,molto competitiva x me

io l'ho tenuta 4 anni (2002...2006) provando a farci pista il primo anno e mezzo...sistemandola per il mio uso....poi l'ho tenuta solo per andarci in giro perchè col 600rr mi son trovato meglio

questa era la mia

forca rifatta WP e mono WP
                        ammo di sterzo matris m4 (non in foto)
                        terminale akra aperto ,tubo elimina valvola
                        filtro bmc
                        pcIII
                        tubi in treccia
                        pignone -1

Last edited by bosco_RR; 29-07-10, 18:29.

Comment

• Font Size
                          il 954?
                          Sar? breve.... ? indiscutibilmente il peggior FIREBLADE di tutti i tempi

poi, visto che come riferimento hai il K7, rischi solo di buttare dei soldi

prendi un 600 o un 750 e andrai sicuramente pi? forte

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            il 954?
                            Sar? breve.... ? indiscutibilmente il peggior FIREBLADE di tutti i tempi

poi, visto che come riferimento hai il K7, rischi solo di buttare dei soldi

prendi un 600 o un 750 e andrai sicuramente pi? forte
                            Breve e CIRCONCISO!!!!

Comment

• Font Size
                              anche io per uso pista ne ho sentito parlare abbastanza male, spendendo poco se vuoi un 1000 vai di suzu k1/2/3, si trovano ad ottimi prezzi. io il 954 l'ho usato una stagione in strada e mi sono trovato benissimo, molto agile e divertente, posizione di guida comoda e con un gran tiro ai bassi e freni ottimi.

Comment

X
                              Working...
                              X