Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
non ? vietato avere il liquido SOLO in caso di gare?
si ma il discorso non cambia..... non ? vietato solo perch? ci vanno anche alcuni stradaioli... me compreso, ma se uno sa che va solo in pista ? meglio.
Altrimenti oltre alla sola acqua puoi aggiungere alcool metilico credo che non ? scivoloso in quantit? del 20 %
Altrimenti oltre alla sola acqua puoi aggiungere alcool metilico credo che non è scivoloso in quantità del 20 %
Credo che l'alcool da aggiungere sia etilico, non metilico.
In ogni caso mi chiedo se non sia pericoloso utilizzare una simile miscela. In caso di caduta non e' improbabile che si incendi. Tra l'altro entrambi gli alcool in questione bruciano con una fiamma molto flebile, difficile da vedere alla luce diretta quella dell'etanolo e praticamente invisibile quella del metanolo.
Inoltre, se non ricordo male, le miscele acqua/etanolo hanno punti di ebollizione piu' bassi rispetto all'acqua pura.
Io non lo metterei!
Comment