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aggiungere 2 maglie di catena cbr 1000 rr

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    #1

    aggiungere 2 maglie di catena cbr 1000 rr

    sto facendo questa prova sul mio cbr 1000 rr 08, ho aggiunto 2 maglie(grazie al provvidenziale aiuto di dr ergal).
    stasera vado a rimontare la catena e mi accorgo che adesso la catena ? troppo lunga...
    anche indietreggiando la ruota a battuta, la catena fa troppo gioco...
    allora prima di richiuderla( ho solo una maglia a ribadire, e visto che domani ? domenica e luned? devo girare a valle) vorrei capire se ? il caso di togliere una delle due maglie in + e provare con solo una maglia in +...

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    #2
    Ah se è troppo lunga.. ti tocca.. azz.. ma sempre fare una prova prima di attaccare le maglie.. basta che fissi le maglie sulla corona, senza fissarle.. i due capi della catena insomma..

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      #3
      infatti è quello che sto facendo...prima di chiuderla voglio essere sicuro...
      le quote sono quelle originali.
      certo che già con una maglia in + la gomma va a battuta dietro...
      volevo una conferma da qualcuno che ha fatto già sta cosa...
      perchè con 2 maglie in + la catena è molto lenta sotto!

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        #4
        Xche hai aggiunto le 2 maglie?

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          #5
          Originally posted by motociclistascar View Post
          Xche hai aggiunto le 2 maglie?
          per allungare l'interasse, e dare un p? di stabilit? in pi?...

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            #6
            Io penso che le due maglie possano solo essere "compensate" da una corona più grande. Se giri con i rapporti originali è chiaro che con le 2 maglie sia molto lenta la catena....2 maglie sono cmq quei buoni 4-5cm in più.

            P.S. le maglie si aggiungono e si tolgono a 2 a 2......non puoi farne 1 sola...
            Last edited by corbinus; 11-07-10, 07:47.

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              #7
              la catena da moto è di passo 5/8 di pollice ...... 15,875 x 2 maglie .......aumenta la lunghezza complessiva della catena di 31,75 mm

              lo ridico fino a stufare allungare la catena sul cbr,in aggiunta anche al pignone da 15 denti e anche corone >42 è una cosa vista TANTISSIMO da chi ci corre con sta moto!! non perchè non sia stabile la moto ,nonostante il forcellone di serie sia bello lungo la moto si impenna tanto
              Last edited by bosco_RR; 11-07-10, 11:27.

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                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                la catena da moto ? di passo 5/8 di pollice ...... 15,875 x 2 maglie .......aumenta la lunghezza complessiva della catena di 31,75 mm

                lo ridico fino a stufare allungare la catena sul cbr,in aggiunta anche al pignone da 15 denti e anche corone >42 ? una cosa vista TANTISSIMO da chi ci corre con sta moto!! non perch? non sia stabile la moto ,nonostante il forcellone di serie sia bello lungo la moto si impenna tanto
                vero bosco, infatti ? quello che sto cercando di fare...
                ma con un pignone -1 e la corona originale ? impossibile aggiungere 2 maglie...addirittura con una sola maglia la catena rimane un pelo lenta...
                dal momento che x me amatore dilettantissimo accorciare i rapporti troppo significa inchiodarsi dentro alle curve,voglio mantenere la rapportatura un pelo lunga, e quindi la suddetta operazione va fatta col pignone originale, lavorando di corona...

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                  #9
                  Originally posted by Rizla2002 View Post
                  vero bosco, infatti ? quello che sto cercando di fare...
                  ma con un pignone -1 e la corona originale ? impossibile aggiungere 2 maglie...addirittura con una sola maglia la catena rimane un pelo lenta...
                  dal momento che x me amatore dilettantissimo accorciare i rapporti troppo significa inchiodarsi dentro alle curve,voglio mantenere la rapportatura un pelo lunga, e quindi la suddetta operazione va fatta col pignone originale, lavorando di corona...
                  ti ho risposto di l?

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                    #10
                    Secondo me ti stai solo complicando la vita, appunto sopra chiedevo il perch? Dell operazione che risulta al quanto inutile, tanto alla fine da quello che leggevo giri grosso modo piano quanto me e tutte le cose che facciamo alla moto sono + x voglia di sperimentare, ma di sicuro senza vantaggi... Io sulla 06 che d'accordo e un altra moto, ho cmq messo meno 1 di corona e + 2 di corona e il 200/55, e la moto si impennava, ma nn solo x la rapportatore, anche xche e abbastanza. Pi? spinta rispetto alla originale, imputavo la colpa ai rapporti, ma sbagliavo, e la postura in moto, prova a nn star seduto sulla sella, e fai forza sulle pedane e vedi come diventa pi? controllabile

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                      #11
                      giusto il tuo consiglio ,ma la 08 è un'altra cosa. se si accorciano i rapporti ,che sono effettivamente lunghi,di un dente di pignone allora si è meglio allungare il passo perchè la moto impennerà maledettamente, indipendentemente dalla postura. secondo me non va affatto male con 2 soli denti in più di corona, ma ognuno se la deve sistemare come crede.

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                        #12
                        Originally posted by james19 View Post
                        giusto il tuo consiglio ,ma la 08 ? un'altra cosa. se si accorciano i rapporti ,che sono effettivamente lunghi,di un dente di pignone allora si ? meglio allungare il passo perch? la moto impenner? maledettamente, indipendentemente dalla postura. secondo me non va affatto male con 2 soli denti in pi? di corona, ma ognuno se la deve sistemare come crede.
                        Tu hai ragione, ma lui vuole farlo con i rapporti originali x questo mi sembra inutile complicarcisi la vita

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                          #13
                          Originally posted by james19 View Post
                          giusto il tuo consiglio ,ma la 08 ? un'altra cosa. se si accorciano i rapporti ,che sono effettivamente lunghi,di un dente di pignone allora si ? meglio allungare il passo perch? la moto impenner? maledettamente, indipendentemente dalla postura. secondo me non va affatto male con 2 soli denti in pi? di corona, ma ognuno se la deve sistemare come crede.

                          messa 55 dietro e pignone -1.
                          continua a non impennare di gas, lo fa solo di prima !
                          io intendo col corpo in posizione normale e senza tirare il manubrio mai, e per impennare intendo la ruota a mezzo metro a terra....

                          se non ? cos? anche per voi allora oggi pomeriggio la porto in concessionaria e l? la lascio....

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                            #14
                            Originally posted by jimy09 View Post
                            messa 55 dietro e pignone -1.
                            continua a non impennare di gas, lo fa solo di prima !
                            io intendo col corpo in posizione normale e senza tirare il manubrio mai, e per impennare intendo la ruota a mezzo metro a terra....

                            se non ? cos? anche per voi allora oggi pomeriggio la porto in concessionaria e l? la lascio....
                            lasciala a me un par de mesi

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jack View Post
                              lasciala a me un par de mesi

                              dici che serve un p? de purga ??!?

                              ...eppure il limitatore si accende spesso....

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