Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assetto nuovo... vale la pena ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Assetto nuovo... vale la pena ?

Oggi sono stato dal meccanico e parlando di sospensioni mi ha detto che con 600 euro si riescono a trovare dei TTX usati e revisionati direttamente da Andreani.

Considerando che per sistemare anche le forche (molle, olio, pompanti) ne servono altri 400.

Vale la pena spendere 1000 euro per rifare l'assetto dopo 5000 KM ?

• Font Size
    Originally posted by prince996 View Post
    Oggi sono stato dal meccanico e parlando di sospensioni mi ha detto che con 600 euro si riescono a trovare dei TTX usati e revisionati direttamente da Andreani.

Considerando che per sistemare anche le forche (molle, olio, pompanti) ne servono altri 400.

Vale la pena spendere 1000 euro per rifare l'assetto dopo 5000 KM ?
    uso strada???

ma ti sembra che ti serva x davvero??

se hai gli sghei il problema non si pone altrimenti lo devi ponderare bene tu

io per fare solo strada e 200(forse)km di pista a misano all'anno ho revisionato le sospensioni da lanci (rimini) modifica pompanti olio lamelle alla forca,pulizia olio e azoto al mono...tutto regolato per me...poco + di 300 euro

ovvio che la differenza è solo avvertibile in modo sensibile niente di sconvolgente.....ma la moto va meglio e per il mio livello mi basta cosi,almeno x ora

tutto dipende dal tuo giudizio
    Last edited by bosco_RR; 05-07-10, 18:41.

Comment

• Font Size
      Questo anno rimango su strada ma il prossimo vorrei iniziare a girare in pista visto che, sospensioni a parte ormai è quasi preparata STK

Quindi l'investimento sarebbe + a lungo termine.

Però 600 euro per un TTX non è male come prezzo... a limite potrei fare quello e poi il prossimo anno pensare alle forche.

Comment

• Font Size
        Questo anno rimango su strada ma il prossimo vorrei iniziare a girare in pista visto che, sospensioni a parte ormai ? quasi preparata STK

Quindi l'investimento sarebbe + a lungo termine.

Per? 600 euro per un TTX non ? male come prezzo... a limite potrei fare quello e poi il prossimo anno pensare alle forche.
        600 euro un ttx ? un prezzo da affare ? indubbio

Comment

• Font Size
          Appunto... considerando che per revisionare quello originale tra pezzi e manodopera ne partono almeno 150...

Comment

• Font Size
            Appunto... considerando che per revisionare quello originale tra pezzi e manodopera ne partono almeno 150...
            okey chiaro,ma se obbiettivamente conosci il tuo livello sai che per strada la differenza non è poi abissale tra un ttx e un mono showa revisionato e regolato bene...ovvio che c è ovvio che andrai da ridere col ttx,ma il meglio x davvero lo vedi quando incominci a snocciolare 10/15 giri tirati in pista senza fare una piega

se hai intenzione di fare pista il prox anno allora è un investimento altrimenti per strada e solo strada,per me che non sono bayliss una revisionata e un assetto corretto basta alla maggior parte dei cristiani amatori della domenica quando il materiale di serie (come quello della cbr) non è affatto malvagio
            Last edited by bosco_RR; 05-07-10, 19:17.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bosco_RR View Post
              una revisionata e un assetto corretto basta alla maggior parte dei cristiani amatori della domenica
              straquoto!!!

Comment

• Font Size
                ne guadagni sicuramente in sicurezza in quanto la componentistica di un mono aftermarket (fg gubellini...ohlins...matris...bitubo o qualsivoglia) ? sicuramente migliore di uno showa qualunque...quindi in TEORIA ti perdona maggiormente cose ke magari manderebbero pi? in crisi un originale...

di contro poi devi trovare una giusta taratura che in ogni caso sar? pi? rigida per la dstrada rispetto all'originale quindi la comodit? un po la comprometti...e trovare il setting giusto non ? sempre semplice...

comunque io lo farei...e comunque non esiste solo ohlins.... ...p.s. le forcelle le fai con meno di 300...

Comment

• Font Size
                  Grosso modo i prezzi dovrebbero essere questi:

KIT PISTON OHLINS CBR 1000RR - ?.255

MOLLE FORCELLA OHLINS CBR 1000 RR - ?.111

Olio forcella OHLINS - ?.25

AMMORTIZZATORE OHLINS 36 PRCLS (TTX) - ?.650

Comment

• Font Size
                    Grosso modo i prezzi dovrebbero essere questi:

KIT PISTON OHLINS CBR 1000RR - ?.255

MOLLE FORCELLA OHLINS CBR 1000 RR - ?.111

Olio forcella OHLINS - ?.25

AMMORTIZZATORE OHLINS 36 PRCLS (TTX) - ?.650
                    si ma non esiste solo ohlins...? questo quello ke intendo... guarda ad esempio fg gubellini...mupo...bitubo...son pi? concorrenziali e non sempre l? tutt'oro quel ke luccica (casualmente anche ohlins ? color oro....e costa pure come l'oro ).....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by blackbass View Post
                      si ma non esiste solo ohlins...? questo quello ke intendo... guarda ad esempio fg gubellini...mupo...bitubo...son pi? concorrenziali e non sempre l? tutt'oro quel ke luccica (casualmente anche ohlins ? color oro....e costa pure come l'oro ).....

Pienamente d'accordo....
                      Anche se un TTx a 600 euro..... Invoglia mica male....
                      L'imporatnte ? avere qualcuno che ti segua nel post vendita...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AbRR View Post
                        Pienamente d'accordo....
                        Anche se un TTx a 600 euro..... Invoglia mica male....
                        L'imporatnte ? avere qualcuno che ti segua nel post vendita...
                        si ma ora dir? qualcosa per cui risulter? impopolare....MA A KE TI SERVE UN TTX PER STRADA ?! per farti impazzire a trovare l'assetto ?! per farti venire le emorroidi ?! per farti vedere al bar ?! poi dipende come si da il gas....se uno va a passeggio non ha senso....esistono anche modelli inferiori ma che sono estremamente pi? sempliGi nel settaggio e pi? utili per l'utilizzo estremamente amatoriale
                        p.s. un mono usato per quanto rigenerato ? sempre un oggetyto particolare da prendere usato imho....

Comment

• Font Size
                          io ho fatto le forche da Lanci sotto consiglio di bosco. le molle non le ho cambiate perchè sono da 100 kg e vanno benone. il post ho messo bitubo usato sempre da lanci e mi trovo molto bene. comunque se devi comprare ttx chiederei comunque anche a lui a volte ha delle belle offerte !!!!!

Comment

X
                          Working...
                          X