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domanda...maggiore usura gomma anteriore

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    #1

    domanda...maggiore usura gomma anteriore

    ho considerato la mia cbr come una moto che fa lavorare bene le gomme

    sempre treni di racetec k3/k2 adoperati x strada,durata media sui 3000/3500km massimo e gomme consumate molto bene e sempre + in difficoltà il posteriore rispetto all'anteriore

    in autunno ho fatto modificare la forca (pompanti modificati,olio nuovo,lamelle) e il mono (olio e azoto nuovi) da lanci.... stesso setting di prima (un pelo + chiuso di idrauliche rispetto allo standard di serie,precarichi standard invece.....tipo il setting del masterbike ...) ,era rimasto tutto identico di sag,solo 1 giro di precarico con la forca modificata in + visto la migliore idraulica e scorrevolezza.....sempre le stesse pressioni sulle racetec da sempre....

    la moto si guida sensibilmente meglio,non è + veloce in se x se sia chiaro ma in appoggio è ancora + sicura io la guido sempre uguale non è che ho cambiato qualcosa in me

    pero....... ora la gomma anteriore si consuma a vista d'occhio mentre la posteriore rimane bella bella

    non voglio chamare emiliano x una pataccata simile mi interessa relativamente,non sono tipo che lesina sulle gomme

    ma voi me lo sapete dire il motivo????
    Last edited by bosco_RR; 05-07-10, 12:22.

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    #2
    a livello stradale è sempre un po' difficile dare consigli, non ci sono i paragoni tipo la pista, se fosse troppo caricato l'avantreno dovresti avere scarsa sensibilita al posteriore in fase di riapertura del gas, o addirittura dovrebbe derapare facilmente.......ma come ti dico, per strada non fare questi esperimenti, se ti trovi bene cosi vai avanti tranquillamente senza sbattimenti.

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      #3
      tranquillo paolo non mi faccio nessun problema la moto è sensibilmente migliorata con le sospensioni revisionate ma non è stravolta! Era bella da guidare prima ora è bella uguale dando sensazioni migliori,in particolare in appoggio i settaggi sono rimasti idendici a aparte un giro di precarico in + alla forca..la forca coi pompanti mod.scorre meglio col giro in + è piu sostenuta difatti ora in frenata si abbassa meno,anche in inserimento la moto la senti +alta..ma ora senti ancora + sensazioni migliori davanti..di serie la cbr è una lama nonostante non è carichissima davanti lo sai anche il posteriorè lo senti che lavora meglio,ma niente di che con solo olio e azoto freschi...di sicuro è l'anteriore che ne ha beneficiato di +! adesso però ad usura l'anteriore ha scavalcato la posteriore mentre i treni prima sempre le stesse gomme,avevo riscontrato un usura + uniforme la moto ora si guida meglio quindi non è importante ..era solo x capire se è spiegabile

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        #4
        Bosco, io ho un paio di amici che da sempre consumano + l'anteriore, l'unica cosa diversa rispetto a tutti gli altri come stile di guida e che loro entrano bene in curva e fanno scorrere senza dare gas e tenendo quindi il posteriore meno schiacciato, ma cmq sia vanno un gran bene

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          #5
          io guido cosi in strada le badilate di gas io non gliè le ho mai date coi 1000,un po perchè a mie spese ho imparato negli anni di tenermi +margine e un po la maggior parte delle strade son strette senza capitalizzare l'usita di curva. E nònostante una k3 dietro tra i 3000 e i 3500km la cambio lo stesso però prima davanti si usurava di paripasso,anzi...adesso parecchio di + io sono sempre io nòn è che guido diverso o vado + forte.e anke la moto è sensibilmente migliorata con le sosp.revisionate ma non è diventata una sbk non credo d aver alzato il ritmo io,vedendo anke quando sono in compagnia ,sento ancor meglio il ferro ma x strada son sempre io a parte che ora finirò prima la gomma davanti

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            #6
            io guido cosi in strada le badilate di gas io non gliè le ho mai date coi 1000,un po perchè a mie spese ho imparato negli anni di tenermi +margine e un po la maggior parte delle strade son strette senza capitalizzare l'usita di curva. E nònostante una k3 dietro tra i 3000 e i 3500km la cambio lo stesso però prima davanti si usurava di paripasso,anzi...adesso parecchio di + io sono sempre io nòn è che guido diverso o vado + forte.e anke la moto è sensibilmente migliorata con le sosp.revisionate ma non è diventata una sbk non credo d aver alzato il ritmo io,vedendo anke quando sono in compagnia ,sento ancor meglio il ferro ma x strada son sempre io a parte che ora finirò prima la gomma davanti

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              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              ho considerato la mia cbr come una moto che fa lavorare bene le gomme

              sempre treni di racetec k3/k2 adoperati x strada,durata media sui 3000/3500km massimo e gomme consumate molto bene e sempre + in difficolt? il posteriore rispetto all'anteriore

              in autunno ho fatto modificare la forca (pompanti modificati,olio nuovo,lamelle) e il mono (olio e azoto nuovi) da lanci.... stesso setting di prima (un pelo + chiuso di idrauliche rispetto allo standard di serie,precarichi standard invece.....tipo il setting del masterbike ...) ,era rimasto tutto identico di sag,solo 1 giro di precarico con la forca modificata in + visto la migliore idraulica e scorrevolezza.....sempre le stesse pressioni sulle racetec da sempre....

              la moto si guida sensibilmente meglio,non ? + veloce in se x se sia chiaro ma in appoggio ? ancora + sicura io la guido sempre uguale non ? che ho cambiato qualcosa in me

              pero....... ora la gomma anteriore si consuma a vista d'occhio mentre la posteriore rimane bella bella

              non voglio chamare emiliano x una pataccata simile mi interessa relativamente,non sono tipo che lesina sulle gomme

              ma voi me lo sapete dire il motivo????
              e dallo sto' gas...sempre li a fare il braccino.....

              scherzo..non lo so'....magari adesso che ti senti piu' confidente arrivi ad usare di piu' la gomma anteriore...magari la leggera differenza di assetto carica di piu' l'anteriore??

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                #8
                non ho detto che non lo do il gassone...in estrema onesta dico che col 1000 non lo do a badilate un po il contrario di quando guido cattivo l'hornella di mia moglie,dove srotolo senza ritegno 10000 giri fisso sicuro di non entrare nell'iperspazio e senza tanto timore sicuramente le sospensioni revisionate anke se di regolazioni praticamente non son variate da prima,fanno lavorare di + l'anteriore rispetto a prima
                Last edited by bosco_RR; 05-07-10, 15:45.

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                  #9
                  Stacchi sempre più tardi.. visto che acquisti sempre più padronanza del mezzo e cosi facendo entri più con i freni in mano, mentre prima erano più staccate a moto dritta e poi curva..
                  Possibile ?

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                  • Font Size
                    #10
                    chiama emiliano!!!!!!

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                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      ho considerato la mia cbr come una moto che fa lavorare bene le gomme

                      sempre treni di racetec k3/k2 adoperati x strada,durata media sui 3000/3500km massimo e gomme consumate molto bene e sempre + in difficolt? il posteriore rispetto all'anteriore

                      ma voi me lo sapete dire il motivo????
                      ....passa a Dunlop....

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                        #12
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Stacchi sempre più tardi.. visto che acquisti sempre più padronanza del mezzo e cosi facendo entri più con i freni in mano, mentre prima erano più staccate a moto dritta e poi curva..
                        Possibile ?
                        possibile non nego che ora con la forca modificata di sicuro ti permette di entrare ancora con i freni pizzicati cosa che prima era + "rischioso" e non di peso dalle gomme ma proprio dalla forca di serie che ti chiude in quei frangenti non è il mio stile preferito,però è vero...tra la forca rifatta e la radiale brembo (che mi dà + confidenza con i freni rispetto a prima ) qualcosa è cambiato anche li!!

                        Originally posted by mr.logan View Post
                        chiama emiliano!!!!!!
                        ma no,non ce ne è bisogno la moto me l'ha regolata lui sia prima che dopo la revisione e rispetto al prima di setup c è solo un giro di precarico in + davanti...la moto per me si guida benissimo per quello che ci faccio e per dove vado io si guidava bene pure prima tutta di serie con l'assetto di emiliano io non mi fossilizzo troppo,non sono cosi avanti trovato un setup che va benino per me e per il tipo di gomme che uso io non vario + niente prima della revisione sono stato un anno e mezzo col setting di emiliano

                        non lo sto a disturbare per una cosa che non mi cambia la vita,alla prima occasione se lo vedo
                        gliè lo chiedo....altrimenti gliè lo chiederò l'anno prox quando mi faccio il TTX

                        Originally posted by MAVERICK72 View Post
                        ....passa a Dunlop....


                        ma anche NO
                        Last edited by bosco_RR; 05-07-10, 17:12.

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                          #13
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Stacchi sempre più tardi.. visto che acquisti sempre più padronanza del mezzo e cosi facendo entri più con i freni in mano, mentre prima erano più staccate a moto dritta e poi curva..
                          Possibile ?
                          quoto tartaro , secondo me, foorte ddi un buon avantreno , ti senti più sicuro e forzi di più gli ingressi in curva , entri coi freni in mano , anzichè arrotondare freni all'ultimo e butti giù la moto repentinamente!

                          Riflettici , magari è così!
                          Last edited by yokozuna; 05-07-10, 17:13.

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                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            quoto tartaro , secondo me, foorte ddi un buon avantreno , ti senti più sicuro e forzi di più gli ingressi in curva , entri coi freni in mano , anzichè arrotondare freni all'ultimo e butti giù la moto repentinamente!

                            Riflettici , magari è così!
                            mmm....personalmente io mi vedo pennellare di + rispetto a come lo dici cosi yoko ma come scritto prima,con la forca che permette di + sopratutto in appoggio e con la radiale davanti che ti dà maggior controllo qualcosina è meglio anche li...... che basti questo per far fuori un anteriore DURO in 2000km poco +??
                            Last edited by bosco_RR; 05-07-10, 17:17.

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                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              mmm....personalmente io mi vedo pennellare di + rispetto a come lo dici cosi yoko ma come scritto prima,con la forca che permette di + sopratutto in appoggio e con la radiale davanti che ti d? maggior controllo qualcosina ? meglio anche li...... che basti questo per far fuori un anteriore DURO in 2000km poco +??
                              bisogna vedere anche quanto intendi "finite" le gomme

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