Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi Cbr1000rr????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dischi Cbr1000rr????

    Ragazzi dubbio amletico...Stavo pensando di sostituire i dischi del mio cbr con dei braking sk visto che uso la moto met? strada e met? pista.
    Finora ho sostituito tubi in treccia e pastiglie con delle sbs..
    Qualcuno li ha gi? sostituiti???c'? una grossa differenza????

  • Font Size
    #2
    i dischi di serie del cbr,abbinati alle pasticche genuine.sono molto buoni in strada,e discreti in pista...se li sostituirai con dischi + racing abbinati alle pasticche + aggressive che già hai sicuro la potenza frenante aumenterà personalmente io non sono un amante dei margherita e anche se costano di +x esperienza io ti direi alth e brembo!! È inutile,se un disco costa la metà (braking,wrp,ecc) di un alth,brembo o discacciati la differenza non sarà solo marketing anche se x amatori nell uso tradizionale non è facile capire la differemza..

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho messo wrp e mi trovo bene sono meglio degli originali e si dce vengano fatti dove fanno i braking. se avessi potuto avrei preso i brembo ma il costo è alto. non so dire di più perchè non li ho mai provati

      Comment


      • Font Size
        #4
        la differenza la noti con delle pastiglie racing tipo sbs, brembo , zcoo o similari; a parità di diametro, quellia margherita hanno un minor effetto giroscopico, ad andatura media la differenza è già apprezzabile!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io valuterei anche discacciati light

          Comment


          • Font Size
            #6
            sarebbero da provare i nuovi grimeca autoventilanti da 6mm.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              I dischi di serie della Honda sono Ottimi a dei livelli molto più alti rispetto alle concorrenti giapponesi, quindi apprezzeria in maniera minore la differenza con gli after rispetto alla concorrenza Yamaha o Suzu

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jack View Post
                sarebbero da provare i nuovi grimeca autoventilanti da 6mm.....
                e gi?, sono curioso anche io

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  brembo...brembo...brembo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jack View Post
                    sarebbero da provare i nuovi grimeca autoventilanti da 6mm.....
                    Prodotto interessante maa......chi e' abbastanza vecchio (come me) da ricordarsi gli autoventilanti montati sulle yamaha RD500, FZ 750 e altri modelli coevi forse qualche dubbio se lo fa venire.
                    Io aspetterei di vederli all'opera, perche' in 30 anni la tecnologia ha fatto passi da gigante ma un autoventilante cosi' sottile qualche problema di durata potrebbe averlo!
                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rickrd View Post
                      Prodotto interessante maa......chi e' abbastanza vecchio (come me) da ricordarsi gli autoventilanti montati sulle yamaha RD500, FZ 750 e altri modelli coevi forse qualche dubbio se lo fa venire.
                      Io aspetterei di vederli all'opera, perche' in 30 anni la tecnologia ha fatto passi da gigante ma un autoventilante cosi' sottile qualche problema di durata potrebbe averlo!
                      Ciao
                      l'avanzamento nello studio dei materiali ha fatto progressi enormi...credo che la durata non sia un problema, quello che invece mi incuriosisce ? il mordente della frenata, posto che autoventilato garantisce temperature d'esercizio pi? basse specialmente in una sessione in pista.....qualcuno li prender? e vediamo un p?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jack View Post
                        sarebbero da provare i nuovi grimeca autoventilanti da 6mm.....
                        che dischi sono?

                        foto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          che dischi sono?

                          foto?
                          eccheteli.....hanno fatto pure delle nuove pinze e i prezzi sono interessanti

                          Il disco autoventilante ad altissime prestazioni è frutto dell’esperienza pluriennale dell’azienda come fornitore ufficiale di sistemi frenanti e componenti meccanici per i maggiori costruttori di moto


                          http://www.moto.it/accessori/prodott...e-grimeca.html

                          http://www.moto.it/news/grimeca-lanc...entilante.html
                          Last edited by jack; 09-07-10, 14:30.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jack View Post
                            l'avanzamento nello studio dei materiali ha fatto progressi enormi...credo che la durata non sia un problema, quello che invece mi incuriosisce ? il mordente della frenata, posto che autoventilato garantisce temperature d'esercizio pi? basse specialmente in una sessione in pista.....qualcuno li prender? e vediamo un p?
                            Mi sono espresso male. Non intendevo durata nel senso stretto del termine. Mi riferivo al fatto che quei dischi avevano una forte tendenza a deformarsi perche' la parte in corrispondenza del canale di ventilazione cedeva facilmente. Il risultato finale erano delle ondulazioni sulla pista frenante che li rendevano inutilizzabili. Credo che in Grimeca abbiano tenuto in considerazione questo aspetto.
                            Anche il discorso delle temperature ha un senso. Credo che non siano adatti a tutti i tipi di pasticche.
                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Da quando li ho provati, solo Alth






                              Comment

                              X
                              Working...
                              X