Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

radiatore aggiuntivo cbr 1000 rr 08-09

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    secondo voi 95 100 gradi sono troppi in pista......a luglio......

mi spiegate cosa significa asportare la valvola termostato, se non serve la tolgo anche io.

Comment

• Font Size
      sarebbe il termostato...cioè cerca di far rimanere la temperatura dell'acqua costante all'interno del motore circa 85gradi serve quando fa freddo altrimenti l'acqua nn riesce a scaldarsi e il motore lavorerebbe troppo basso come temperatura rischiando di danneggiarsi...
      ok ora?
      si toglie e si mette un tappo lasciando sempre libero il percorso dell'acqua!!!
      Last edited by fifty-fifty; 07-07-10, 12:10.

Comment

• Font Size
        Originally posted by fifty-fifty View Post
        sarebbe il termostato...cio? cerca di far rimanere la temperatura dell'acqua costante all'interno del motore circa 85gradi serve quando fa freddo altrimenti l'acqua nn riesce a scaldarsi e il motore lavorerebbe troppo basso come temperatura rischiando di danneggiarsi...
        ok ora?
        si toglie e si mette un tappo lasciando sempre libero il percorso dell'acqua!!!
        85 mi sembrano tantini,? + probabile sia attorno ai 75,ke ? la temp minima x il corretto funzionamento dei motori attuali
        X l'utilizzo solo pista ? consigliabile toglierla in quanto anke quando ? aperta ? cmq una strozzatura ke frena notevolmente il circolo del liquido
        In strada mejo di no,a meno ke nn la rimontiate appena la temp scende sotto i 25 circa

Comment

• Font Size
          la mia senza ventole e senza valvola lavora a 92 gradi, solo pista naturalmente
          Last edited by pol73; 07-07-10, 12:49.

Comment

• Font Size
            Originally posted by pol73 View Post
            la mia senza ventole e senza valvola lavora a 92 gradi, solo pista naturalmente
            Giusto,anke io le ho levate
            ? tra gli espedienti x migliorare la resa termica : oltre a limare qualcosa sul peso,eliminando le ventole si toglie un ''muro'' dietro al radiatore ke impedisce la corretta fuoriuscita dell'aria calda...

Comment

• Font Size
              ho anche levato un pz di tubo, quello che va dalla pompa dell'acqua alla sede della valvola termostatica .

Comment

• Font Size
                Quindi per uso strada/pista meglio non toccare niente?
                In sto periodo, per strada, scalda molto. Ai 100 appena ci si ferma un attimo ci arriva subito

Comment

• Font Size
                  uso strada pista,a parte togliere il catalizzatore con uno scarico completo o un terminale con raccordo sprovvisto,nòn toccare niente

Comment

• Font Size
                    Lo scarico lo cambier?, per? volevo mantenere l'euro 3, per avere meno rotture di balle....quindi magari mettendo uno scarico che sostituisce il catalizzatore originale con un raccordo after che ha il suo catalizzatore del cavolo ma che ti mantiene cmq l'euro 3

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mao11 View Post
                      Lo scarico lo cambier?, per? volevo mantenere l'euro 3, per avere meno rotture di balle....quindi magari mettendo uno scarico che sostituisce il catalizzatore originale con un raccordo after che ha il suo catalizzatore del cavolo ma che ti mantiene cmq l'euro 3
                      In termini di resa e in termini di temperatura non ti cambier? una fava col terminale after e catalizzatore euro 3 qualche kg lo risparmi e avrai un po + di voce ma finisce tutto li! ? il catalizzatore che mura..se non metti uno scarico omologato e1 tipo arrow o leo x cbr 08 (a cavallo tra la legge vecchia e quella nuova,e saresti in regola) lascia stare e tieni il boiler di serie. Akra tanto x dire ha regolarizzato tutti i suoi terminali con la legge nuova..dove si toglie il cat.originale akra ha il suo catalizzatore se non lo vuoi devi prendere a parte il ricambio sprovvisto.

Comment

• Font Size
                        No, infatti io intendevo rimuovere il catalizzatore OEM e mettere un raccordo after (come ad esempio mi dici tu Akra) che ha il suo catalizzatore (sicuramente più piccolo dell'OEM) ma che per la legge è ok. Però non voglio portare troppo OffTopic la discussione

Comment

• Font Size
                          arrow e leovince x il cbr nuovo nei suoi terminali han lasciato la vecchia omologa pre luglio 2008 sprovvisti di cat.ed e1....akra e termignoni x dire hanno il catazzitatore e l'omologa e3.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Hatebreeder View Post
                            io devo trovare una soluzione x l'utilizzo stradale... ad ogni semaforo la temperatura vola oltre i 100?
                            Per ovviare al problema delle lunghe soste al semaforo, quando posso
                            spengo la moto subito laschiando la chiave inserita.
                            Mi rendo conto che ? solo un paliativo ma praticamente funziona,
                            sopratturro se sei arrivato quando ? appena scattato il rosso.
                            Certo che se circoli in citt? ad andature molto basse e continui a fermarti
                            il problema rimane e non ci sono molte soluzioni.

Comment

X
                            Working...
                            X