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gp racer e cbr 1000 rr 08

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    #16
    Originally posted by frankie22 View Post
    se ciao........
    dunlop 211 gp racer assolutamente non sopra agli 1,5 al posteriore!
    da tabella dunlop,si va da 1,3 a caldo a 1,5.

    zanna82 secondo me stai creando confusione...
    la differenza di pressione tra uno che da gas e un amatore ? vero che c'?,perch? il pilota sollecita maggiormente la gomma che tende a salire di piu di pressione,quindi la terr? leggermente piu bassa per far si che QUANDO LA GOMMA ARRIVA ALLA TEMPERATURA DI ESERCIZIO(OLTRE LA QUALE NON SALE PIU)sia da 1,3 a 1,4 circa.

    se tu giri piu piano,? inutile che A CALDO la metti a 1,7-1,8....a caldo la tua gomma deve comunque lavorare a 1,3-1,4 sia che tu giri in 2:00 al mugello o in 2.50-

    quindi,il consiglio che ti do io,? montale senza problemi,vanno da *** e non c'? da modificare niente.
    quello che per? ti dico,? di fare qualche giro al tuo ritmo solito,e appena rientri in pit lane con la gomma calda mettila a 1,3-1,4,quella sar? la tua temperatura di esercizio.
    ti ricordo che per scaldare le gomme non serve andare a velocit? mach 4 in curva o zig-zagare,basta semplicemente accelerare in rettilineo e frenare,la gomma si dilata e si scalda andando in temperatura,poi sta a te regolarla in base a come giri,ma in questo modo qui non mettendola a 1.7 dalle termocoperte altrimenti non ci capisci piu niente
    Vediamo se ho capito bene :
    Gonfio ad esempio la gomma posteriore a freddo a 1,2 quindi entro a girare
    e dopo averla scaldata, quindi sar? salita di temperatura, la porto a diciamo 1,4.
    Altra considerazione :
    una volta che smetto di girare e lascio raffreddare la gomma riesco a capire quale dovrebbe essere la pressione a freddo che indicativamente
    dovrei adottare. Dico indicativamente perch? in funzione del clima, pista ecc. non ? detto che partendo dalla stessa temperatura a freddo si arrivi girando alla stessa temperatura a caldo.

    Forse ho complicato un po' le cose.

    P.S.
    e all'anteriore quale dovrebbe essere la pressione, sempre a caldo ?

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      #17
      Originally posted by zanna82 View Post
      Io parlo per le gp race che monter? .... Sicuramente le tabelle sono di riferimento, ma molto dipende da temp.asfalto, Sospensioni, pressione Gomme,ecc... Il discorso ? che non pu? mettere 1.4 leggendo la tabella uno che gira a 2:30 al Mugello... Lo metter? uno che gira a 2 minuti... Perch? quello riesce a mantenere la temperatura costante di esercizio dando gas... L'altro si ritrover? con una gomma che non riesce a tenere in temperatura e quindi gonfissima con tendenza allo scivolamento e a strappare...tutto qui...cmq lui me le fa mettere cos? perch? ? capace in base ai tempi capire quanto riesci a portarle in temperatura e quindi te la fa tenere leggermente pi? gonfia...!!

      vedi che continui a sbagliare?? al + sar? il contrario, se dai meno gas la gomma tender? ad essere + sgonfia, o pensi che + dai gas e + si sgonfia?

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        #18
        Originally posted by motociclistascar View Post
        vedi che continui a sbagliare?? al + sar? il contrario, se dai meno gas la gomma tender? ad essere + sgonfia, o pensi che + dai gas e + si sgonfia?
        e qui motociclistascar c'ha ragione...

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          #19
          Originally posted by motociclistascar View Post
          vedi che continui a sbagliare?? al + sar? il contrario, se dai meno gas la gomma tender? ad essere + sgonfia, o pensi che + dai gas e + si sgonfia?
          Originally posted by Rizla2002 View Post
          e qui motociclistascar c'ha ragione...
          Si scusate ? quello che volevo dire sgonfissima....... Me mancava na s.... Dall'iphon nn ? facile scrivere...

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            #20
            Originally posted by zanna82 View Post
            Si scusate ? quello che volevo dire sgonfissima....... Me mancava na s.... Dall'iphon nn ? facile scrivere...
            e c'hai ragione pure tu...se nn levavo la correzione automatica scriveva delle cazzate senza senso

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              #21
              e tutti co' sto iphone...zanna, vendi il panozzo apple e compra un nokia da 50 euro, funziona uguale e ci compri un treno de gomme!!!

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                #22
                Originally posted by Rizla2002 View Post
                e tutti co' sto iphone...zanna, vendi il panozzo apple e compra un nokia da 50 euro, funziona uguale e ci compri un treno de gomme!!!

                come non quotarti.......!!

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                  #23
                  vedi che io mi incasino anche col nokia...:-)

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                    #24
                    per chi ha chiesto dell'anteriore si tiene circa 2,3-2,4 a caldo solitamente,fino al massimo di 2,5.

                    oltre sconsiglio di andarci...
                    io uso 1,3 posteriore-2,3 anteriore...dopo un ora di termocoperte...

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                      #25
                      io le pressioni con termo tenute 1 ora 2.3 davanti e 1.5 post... dopo un paio di giri esci e rifai la pressione sempre con le stesse temperature

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                        #26
                        ma per curiosità (rizla) sei riuscito a sistemare le ohlins?

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                          #27
                          ci sono opinioni diverse vedo!

                          :divano:

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                            #28
                            Originally posted by giordanoplus View Post
                            ma per curiosit? (rizla) sei riuscito a sistemare le ohlins?
                            si, o meglio, ho capito che devo montare delle molle piu' morbide, x adesso smollando tutto il precarico la situazione e' migliorata, ma e' chiaro che devo montare qualccosa di piu' morbido x avere la possibilita' di regolare il tutto in modo corretto. certo, se entrassi in curva in modo decente andrebbero bene anche queste, di molle, ma io non sono muggeridge, e quindi le sue molle nn vanno bene x me

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Rizla2002 View Post
                              si, o meglio, ho capito che devo montare delle molle piu' morbide, x adesso smollando tutto il precarico la situazione e' migliorata, ma e' chiaro che devo montare qualccosa di piu' morbido x avere la possibilita' di regolare il tutto in modo corretto. certo, se entrassi in curva in modo decente andrebbero bene anche queste, di molle, ma io non sono muggeridge, e quindi le sue molle nn vanno bene x me

                              era sua la forcella?

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                                #30
                                Originally posted by motociclistascar View Post
                                era sua la forcella?
                                una di quelle usate sul suzzu sbk...avanzata a fine anno, nuova de pacca...era un delitto lasciarla li'...

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