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Ma è sempre meglio partecipare no?
ho fatto lo stesso cambio, solo al posteriore ho messo il 200/55, la pista era magione e anche con il gommone dietro la moto andava + che bene, non posso dire con certezza la differenza di grip xch? la pista scivolava quel giorno, xo a livello di sospensioni non ho toccato quasi niente, solo aperto di 2 click l'estensione, pressioni a caldo dopo qualche giro 2.2 e 1.5, unica considerazione che le slic racetec erano nuove, invece i dunlop no e il posteriore era strappato su entrambe i lati
No, anzi, considerate tutte le varianti che c'erano i dunlop sono superiori, una racetec strappata la puoi buttare, mentre con la dunlop se nn sei un amatore veloce ci giri in tranquillita e poi le metz durano parecchio di meno, io avevo timore di docer fare casino con le sospensioni, ma le gp racer sono si erse dalle gp, quindi le monti e via
Le gomme le hai strappate perch? hai messo la pressione troppo bassa rispetto al tempo con cui giri in pista.... Io le metto per questo fine mese al Mugello... Le dunlop sono un Po toste da configurare ma dopo vanno da ***...!! Per le quote rispetto a meztler devi mollare di 2/3 mm il precarico e mettere il posteriore a caldo a 1.7/1.8..... Non state a sentire le pressioni in giro.... 1.4 le metti se giri coi tempi del civ o sei un bel pilota...
Poi altro segno che avevi sbagliato pressione ? che ti scivolava nn per l'asfalto ma essendo sgonfia crea problemi di carcassa e provoca lo scivolamento...
bene bene zanna, hai centrato il punto...l'amatore medio nn puo' utilizzare i settaggi del pilota...
ottimo consiglio sulle pressioni...
e per le mescole?
anch'io le voglio mettere al muggio il 4-5 agosto...
cosa mi consigliate?
Le gomme le hai strappate perch? hai messo la pressione troppo bassa rispetto al tempo con cui giri in pista.... Io le metto per questo fine mese al Mugello... Le dunlop sono un Po toste da configurare ma dopo vanno da ***...!! Per le quote rispetto a meztler devi mollare di 2/3 mm il precarico e mettere il posteriore a caldo a 1.7/1.8..... Non state a sentire le pressioni in giro.... 1.4 le metti se giri coi tempi del civ o sei un bel pilota... Poi altro segno che avevi sbagliato pressione ? che ti scivolava nn per l'asfalto ma essendo sgonfia crea problemi di carcassa e provoca lo scivolamento...
1, le gomme non le ho strappate io, erano gi? strappate dai piloti del civ, chissa che pure loro con i propri team nn ne capiscono una fava
2 le gp racer non sono le gp, le menate che sono difficili da regolare sarebbero un attimo da lasciar stare, poi magari ognuno crede e fa come vuole, ma se dunlop stessa ha modificato le carcasse(+ morbide nelle racer) un motivo ci sar? pure
3, in mezza giornata ci sono stati una dozzina di high side a magione e tutti gli altri che erano con me (di cui uno caduto) montavano metzeler e pirelli, alcuni abbatsanza+ veloci e smaliziati e scivolavano anche loro, il piu veloce con tempi intorno al 17/18 aveva le slic nuove, ma manifestava lo stesso problema
bene bene zanna, hai centrato il punto...l'amatore medio nn puo' utilizzare i settaggi del pilota...
ottimo consiglio sulle pressioni...
e per le mescole?
anch'io le voglio mettere al muggio il 4-5 agosto...
cosa mi consigliate?
Mi hanno consigliato le intagliate media sia anteriore che posteriore... Cos? durano qualcosa in pi?.. Potresti montare anche una soft al post ma durerebbe molto meno..!!
Le slick sconsigliate perch? per usarla bisogna girare forte forte...!! Se non si vogliono avere brutte sorprese... Ne hanno viste gente con gomme da buttare e far dei voli paurosi per gomme fredde... Perch? si girava piano...!!
Mi hanno consigliato le intagliate media sia anteriore che posteriore... Cos? durano qualcosa in pi?.. Potresti montare anche una soft al post ma durerebbe molto meno..!!
Le slick sconsigliate perch? per usarla bisogna girare forte forte...!! Se non si vogliono avere brutte sorprese... Ne hanno viste gente con gomme da buttare e far dei voli paurosi per gomme fredde... Perch? si girava piano...!!
Mi hanno consigliato le intagliate media sia anteriore che posteriore... Cos? durano qualcosa in pi?.. Potresti montare anche una soft al post ma durerebbe molto meno..!!
Le slick sconsigliate perch? per usarla bisogna girare forte forte...!! Se non si vogliono avere brutte sorprese... Ne hanno viste gente con gomme da buttare e far dei voli paurosi per gomme fredde... Perch? si girava piano...!!
Il mio gommista che segue piloti ed ha fatto in passato campionati...!!di lui mi fido ad okki chiusi mai avuto un problema con le gomme.... E le pressioni che mi dice è per la sua esperienza di anni e anni nelle corse e di lavoro di gommista....Con i suoi consigli neanche a Misano strappo che se ben sapete è una delle piste più ostiche in assoluto per la vicinanza al mare...!! Ho solo buttato via il primo treno di slick compk della meztler perché nn prese da lui e ascoltato i consigli di pressione di uno della Pirelli.... Mettere le compk da calde a 1.8..... Appena l'ho detto al mio gommista mi ha detto immagino che ti scivolava.... Io gl'ho risposto... Na saponetta...!!ero sotto di mezzo bar abbondante...!!All'uscita dell'arrabbiata2 ero sempre di traverso...sia lodato il tc...!!
se ciao........
dunlop 211 gp racer assolutamente non sopra agli 1,5 al posteriore!
da tabella dunlop,si va da 1,3 a caldo a 1,5.
zanna82 secondo me stai creando confusione...
la differenza di pressione tra uno che da gas e un amatore è vero che c'è,perchè il pilota sollecita maggiormente la gomma che tende a salire di piu di pressione,quindi la terrà leggermente piu bassa per far si che QUANDO LA GOMMA ARRIVA ALLA TEMPERATURA DI ESERCIZIO(OLTRE LA QUALE NON SALE PIU)sia da 1,3 a 1,4 circa.
se tu giri piu piano,è inutile che A CALDO la metti a 1,7-1,8....a caldo la tua gomma deve comunque lavorare a 1,3-1,4 sia che tu giri in 2:00 al mugello o in 2.50-
quindi,il consiglio che ti do io,è montale senza problemi,vanno da *** e non c'è da modificare niente.
quello che però ti dico,è di fare qualche giro al tuo ritmo solito,e appena rientri in pit lane con la gomma calda mettila a 1,3-1,4,quella sarà la tua temperatura di esercizio.
ti ricordo che per scaldare le gomme non serve andare a velocità mach 4 in curva o zig-zagare,basta semplicemente accelerare in rettilineo e frenare,la gomma si dilata e si scalda andando in temperatura,poi sta a te regolarla in base a come giri,ma in questo modo qui non mettendola a 1.7 dalle termocoperte altrimenti non ci capisci piu niente
io nn avevo risposto + al 3d xch? ? inutile perdere tempo a scrivere con chi nn vuol capire........ringraziate frankie se avete le idee un po + chiare, lui nn ? ***, sa semplicemente leggere delle tabelle, BASTA AVERE IN MANO ENTRAMBE LE GOMME X SENTIRE LA DIFFERENZA DAL GP E LE GP RACER, Frankie non crede alle favole che gli raccontano in giro.......al + fa delle prove, come consiglia gente davvero esperta e poi da li se nn va si passa a modificare
Io parlo per le gp race che monter? .... Sicuramente le tabelle sono di riferimento, ma molto dipende da temp.asfalto, Sospensioni, pressione Gomme,ecc... Il discorso ? che non pu? mettere 1.4 leggendo la tabella uno che gira a 2:30 al Mugello... Lo metter? uno che gira a 2 minuti... Perch? quello riesce a mantenere la temperatura costante di esercizio dando gas... L'altro si ritrover? con una gomma che non riesce a tenere in temperatura e quindi gonfissima con tendenza allo scivolamento e a strappare...tutto qui...cmq lui me le fa mettere cos? perch? ? capace in base ai tempi capire quanto riesci a portarle in temperatura e quindi te la fa tenere leggermente pi? gonfia...!!
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