Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma sono io o ? lei ? ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma sono io o ? lei ? ...

    ovvero, sono io che non apro la manetta o ? lei che non va gran che ?
    mi spiego meglio....premetto che prima avevo una 2 cilindri....(ci? potrebbe influenzare il mio metro di misura)

    - quando apro il gas di prima la moto si alza
    - quando apro il gas di seconda non ne vuole sapere (fa mosse varie, si alleggerisce davanti, ma non si alza), io apro il gas completamente cercando di capire se si alza si sola coppia senza tirare il manubrio (con la mia precedente 2 cilindri mi sarei accappottato... )
    - certo il 'tiro' del motore c'? eccome, anche in terza e quarta, ma vorrei capire se anche le vs fanno cos? o ? la mia che non va...(ho anche paura che possa dipendere dall'intervento alle fasce )

  • Font Size
    #2
    due cilindri come??

    eppoi le moderne 1000 jap.....hanno dei rapporti talmente lunghi che impennarle richiede un certo sforzo...

    al contrario te le metteresti come cappello ogni 2 secondi!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      la moto meno impenna e più strada fà

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by hal1969it View Post
        due cilindri come??

        eppoi le moderne 1000 jap.....hanno dei rapporti talmente lunghi che impennarle richiede un certo sforzo...

        al contrario te le metteresti come cappello ogni 2 secondi!!
        da una S4RS, ma era per dire che vorrei capire se il fatto che non si alza di gas in seconda ? patologico o no.
        e se eventualmente richiede in genere almeno che tiro il manubrio o sposto il peso indietro, cose che non facevo con la bicilindrica

        Comment


        • Font Size
          #5
          quando l'ho provata devo dire che spalancando di 2^ la moto veniva su, poco ma la ruota galleggiava e comunque camminava e non serviva togliere gas per non cappottarsi.....allungano i focelloni per dare maggior trazione....insomma credo sia giusto così

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io non ho il 09, ma che sappia Honda ha sempre fatto moto che non ti disarcionano. Quindi a mio parere se non ti si alza e il tiro del motore c'è è perchè lavora bene.

            Come fa la mia....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jack View Post
              quando l'ho provata devo dire che spalancando di 2^ la moto veniva su, poco ma la ruota galleggiava e comunque camminava e non serviva togliere gas per non cappottarsi.....allungano i focelloni per dare maggior trazione....insomma credo sia giusto cos?
              jack...io mio vfr 2003, che non passa per essere una moto da penne....adesso che ho messo i rapporti accorciati.....si alza di gas in prima e seconda.....eppure pesa come un carrarmato....e ha poco meno di 110cv all'albero...

              quindi questo conferma che molto probabilmente la non penna e' una cosa voluta....

              Comment


              • Font Size
                #8
                La Mia 08 Orignale In Seconda Veniva Su Tranquilla, Adesso Con I Rapporti Accorciati Se Pianto Dentro La Quarta In Rettiline Si Alleggerisce Un Bel Po' Anche Se Sono In Carena, Pero' è Quasi Messa Da Pista E Quindi Molto Piu' Leggeta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FLASH42 View Post
                  La Mia 08 Orignale In Seconda Veniva Su Tranquilla, Adesso Con I Rapporti Accorciati Se Pianto Dentro La Quarta In Rettiline Si Alleggerisce Un Bel Po' Anche Se Sono In Carena, Pero' ? Quasi Messa Da Pista E Quindi Molto Piu' Leggeta

                  appunto, la mia di solo gas in seconda, aprendo dai 4000 giri non si alza

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jimy09 View Post
                    appunto, la mia di solo gas in seconda, aprendo dai 4000 giri non si alza
                    bhe ma 4000 giri son pochetti,verso gli 8-9-10000 dovrebbe venire su credo
                    io sinceramente mi son fatto la tua stessa domanda,chi ce l'ha,anche qu? dentro,e anche leggendo i "giornaletti" si ? sempre detto che ha la tendenza ad impennarsi e che per far venir meno questo "problema" basta metterci -1 di pignone che,nonostante si accorci il rapporto va anche ad allungare l'interasse.
                    io l'ho provata quella di key e A ME di seconda di gas non viene su,da una posizione in sella normale sia chiaro.
                    poi se ti sposti tutto indietro,busto eretto,spingi con le chiappe vedrai che te la metti per cappello.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jimy09 View Post
                      appunto, la mia di solo gas in seconda, aprendo dai 4000 giri non si alza
                      Di gas in seconda il 954 che ho ogni tanto sotto al culo inizia a alzare che è già troppo in vacca la velocità per i miei gusti....
                      Ma di contro il mio VTR non ne vuol sapere di alzarsi... Salvo quando non lo voglio io e allora fa lo scherzino
                      Comunque a 4000 giri ancora sei fermo con un 4 cilindri
                      Last edited by Devilman; 01-07-10, 14:24.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        cavolo alllora la mia è un mostro a 200 all'ora quando il motore tira si alza. non sto scherzando. con - 1 dente di pignone. adesso con la gomma /55 e la corona da 43 non lo so....non l'ho ancora provata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          jimy

                          senti a me


                          ricomprati una ducati che per te è meglio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            jimy

                            senti a me


                            ricomprati una ducati che per te ? meglio...

                            bello mio qui siamo tutta gente educata e serena.
                            per queste battute inutili cambia forum.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X