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Cbr 2006 Rr:mono Originale..come Modificarlo

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    #1

    Cbr 2006 Rr:mono Originale..come Modificarlo

    Ciao ragazzi volevo un aiuto.......
    Non avendo la possibilit? economica di comprare un mono ohlinso di altra marca, volevo sapere come fare x modificare e migliorare il mio mono originale.....ha 15.000 km.....
    io abito in provincia di padova...se magari conoscete qualcuno in zona che fa questi lavori....o se devo spedirlo....
    CIAO E GRAZIE........

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    #2
    Help.....!!!!!!!

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      #3
      Allora, fermo restando che anche modificarlo non porta notevoli miglioramenti, in quanto l'originale è e originale rimarrebbe, l'unica cosa che puoi fare è andare da un sospensionista che abbia la necessaria attrezzatura cambiare l'olio all'interno e ricaricarlo con i nuovi gas credo a base di azoto... se non mi sbaglio.
      Un semplice meccanico non può fartelo!!!

      Poi altre cose da farci devi farti consigliare dal sospensionista stesso ma vedrai che non puoi fare altro. Cmq una bella rinfrescata all'olio non fa male e magari sostituirlo con uno migliore che quello originale non è un granchè.

      Nella tua zona non so chi siano i sospensionisti qualificati.
      Magari informati su chi fa assistenza a team.

      La spesa è accessibile nell'ordine di un centinaio di euro, sicuramente noterai piccoli miglioramenti in quanto la moto ha già 15.000 km.

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        #4
        grazie del consiglio.....molto molto gentile

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          #5
          ha detto tutto gabri

          io ho fatto revisionare il mono showa originale del cbr con 5000km...pulizia,olio e azoto nuovi..insieme alla modifica dei pompanti lamelle e olio alla forca..niente altro visto i pochi km e l'uso stradale era in condizioni ancora accettabili...100 euro il solo mono da LANCI non ti aspettare miglioramenti ecclatanti perchè ti sbaglieresti di grosso,cmq la differenza sensibile in meglio c è
          Last edited by bosco_RR; 28-06-10, 18:41.

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            #6
            come detto sopra mi pare la hyperpro realizzata delle molle per i mono aftermarket, a me hanno parlato bene della k-service per la manutenzione delle sospensioni

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              #7
              come posso mettermi in contatto co la K-service?sapete qualkosa......

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                #8
                Originally posted by ganzo View Post
                come posso mettermi in contatto co la K-service?sapete qualkosa......

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                • Font Size
                  #9
                  http://cgi.ebay.it/REVISIONE-MONO-OH...item414dded55b

                  ottimo lavoro fatto sulle mie sospensioni originali. Ora ho consumi gomme regolarissimi e tempi migliorati di un bel po' in pista, quasi da trofeo.
                  Te lo straconsiglio. Contattali, avrai a che fare con Oliver, persona cordialissima e disponibilissima.

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                    #10
                    Originally posted by Snakebiker View Post
                    ottimo lavoro fatto sulle mie sospensioni originali. Ora ho consumi gomme regolarissimi e tempi migliorati di un bel po' in pista, quasi da trofeo.
                    Te lo straconsiglio. Contattali, avrai a che fare con Oliver, persona cordialissima e disponibilissima.
                    Confermo che fanno dei buoni lavori. Mio cugino gli aveva fatto fare l'ammortizzatore originale della sua CBR 1000 '08 (tra l'altro l'ammortizzatore ora e' in vendita) ed andava benone.
                    L'unica cosa che non mi convince e' che gli ha fatto spendere non proprio poco.
                    Ciao

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                      #11
                      Originally posted by rickrd View Post
                      Confermo che fanno dei buoni lavori. Mio cugino gli aveva fatto fare l'ammortizzatore originale della sua CBR 1000 '08 (tra l'altro l'ammortizzatore ora e' in vendita) ed andava benone.
                      L'unica cosa che non mi convince e' che gli ha fatto spendere non proprio poco.
                      Ciao

                      la cosa ? strana, snakebiker x lo stesso lavoro ha speso un terzo, forse che tuo cugino ti ha raccontato una bugia o nn hai capito bene

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                        #12
                        La spesa per la revisione "spinta" è stata di 150€ e questo è il lavoro effettuatomi:

                        Aumento della portabilita' idraulica del pistone valvola, (risulta + scorrevole nell'utilizzo porta + olio alle alte e basse velocita' infatti al banco il fenomeno della cavitazione e passato da 5 Hz a 13Hz, velocita mt/s difficilmente raggiungibile, se non da piloti sbk)

                        modifica del carico piramidale valvole con utilizzo lamelle ohlins. ( + sostegno i compress. e rebound)

                        modifica valvola di compressione ( a parita' di click è + performante)

                        Olio 2.5 w anziche' 4 w ( meno cavitazione e schiuma)

                        tenute nuove.

                        Non parliamo poi della modifica sulla forcella originale...un capolavoro.

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                          #13
                          P.S.
                          è un circuito Andreani

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                            #14
                            Originally posted by Snakebiker View Post
                            La spesa per la revisione "spinta" ? stata di 150? e questo ? il lavoro effettuatomi:

                            Aumento della portabilita' idraulica del pistone valvola, (risulta + scorrevole nell'utilizzo porta + olio alle alte e basse velocita' infatti al banco il fenomeno della cavitazione e passato da 5 Hz a 13Hz, velocita mt/s difficilmente raggiungibile, se non da piloti sbk)

                            modifica del carico piramidale valvole con utilizzo lamelle ohlins. ( + sostegno i compress. e rebound)

                            modifica valvola di compressione ( a parita' di click ? + performante)

                            Olio 2.5 w anziche' 4 w ( meno cavitazione e schiuma)

                            tenute nuove.

                            Non parliamo poi della modifica sulla forcella originale...un capolavoro.
                            Cosi' ad occhio sono piu' o meno le stesse cose che sono state fatte sul mono del cugino. Le differenze che mi pare ci siano sono un "fantomatico" pistone Ohlins, che gli e' stato fatto pagare circa 120?, ed il trattamento a base di teflon per la scorrevolezza che e' venuto un altro centinaio di ?.
                            In totale per il mono ha speso sui 450 ?, troppo IMHO.
                            Se vuoi dovrei avere da qualche parte il dettaglio di tutti i lavori effettuati su mono e forcella, mi ha girato una sua mail, posso mandartelo in MP che di certo non mi metto a pubblicarlo qui.
                            Confermo nuovamente che le sospensioni lavorano divinamente, pero' c'e' qualcosa che non mi torna. Ad esempio, il "fantomatico" pistone Ohlins non si sa da dove viene. Per quanto ne sapevo Ohlins non produce kit per modificare gli Showa originali e, spinto da irrefrenabile curiosita, ho chiesto direttamente ad Andreani se loro ne sapevano qualcosa. La risposta e' stata negativa, non esiste nulla di simile. Ora, l'unica alternativa e che il tipo sia talmente in gamba da essere riuscito ad applicare sul mono Showa un pistone Ohlins nato per un altro mono, ma mi sembra davvero tanto strano.
                            Ciao

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                              #15
                              Infatti, sul mio non parla assolutamente di un pistone ohlins ma solo di lamelle ed il prezzo complessivo di questo lavoro è stato di 150€.

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