Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo hondista, vfr '98 in arrivo :D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comment

• Font Size
      Esatto Joska,vedo che le hai gi? trovate....ce ne sono parecchie di molto interessanti,ma la colorazione migliore secondo me ? quella come l'RC30,da URLO!

Comment

• Font Size
        joska complimenti per la vuferona nuova!!!
        Un consiglio, se ci devi andare piano a passeggio evita di mettere mano a freni e sospensioni...perchè poi diventa un'istigazione a delinquere...

Comment

• Font Size
          Originally posted by vfr'89 View Post
          joska complimenti per la vuferona nuova!!!
          Un consiglio, se ci devi andare piano a passeggio evita di mettere mano a freni e sospensioni...perchè poi diventa un'istigazione a delinquere...
          purtroppo sono un malato di mente e non riesco a resistere
          PS ma non si riesce a piantargli sotto una forca di qualche cbr600rr e magari anche anche il mono???
          Last edited by JOSKA; 29-06-10, 06:59.

Comment

• Font Size
            Originally posted by JOSKA View Post
            purtroppo sono un malato di mente e non riesco a resistere
            PS ma non si riesce a piantargli sotto una forca di qualche cbr600rr e magari anche anche il mono???
            Sei gi? in vena di trasformazioni eh....potrebbe darsi che senza fare chiss? quali modifiche la forca non rovesciata delle 600RR pre 2005 ci vadano,ma penso che la cosa pi? sensata da fare per non buttare via i soldi cos? ? modificare le sue originali con molle,olio,ecc. e un bel mono aftermarket che ? sicuramente migliore di quello originale della CBR.

Comment

• Font Size
              tanto venerdì faccio un salto da mr molla per capire cosa si può fare col materiale di serie e vedere se dopo 12 anni c'è da fare qualche lavoretto serie (che preveda spese consistenti) o basta un cambio molle/olio e una bella pulita dai depositi che si saranno formati e se il mono originale è ancora buono.
              certo che i mono originali del 600 si trovano a 50 euro....aftermarket + merdoso per il vfr viene 500...direi che se si riuscisse ad usare un mono di recupero risparminado 450€ non sarebbe una cattiva idea
              comunque domani la ritiro e poi vedo

Comment

• Font Size
                tanto venerd? faccio un salto da mr molla per capire cosa si pu? fare col materiale di serie e vedere se dopo 12 anni c'? da fare qualche lavoretto serie (che preveda spese consistenti) o basta un cambio molle/olio e una bella pulita dai depositi che si saranno formati e se il mono originale ? ancora buono.
                certo che i mono originali del 600 si trovano a 50 euro....aftermarket + merdoso per il vfr viene 500...direi che se si riuscisse ad usare un mono di recupero risparminado 450? non sarebbe una cattiva idea
                comunque domani la ritiro e poi vedo
                Tz?,pellegrino.. ..li ho spesi io per la Transalp e tu vuoi risparmiare per la VFR?!

Magari un'aftermarket d'occasione (anche da revisionare come il WP che trov? vfr'89) penso si possa trovare a prezzi decentina,la cosa da fare sicuramente sar? revisionare le forche quello ? poco ma sicuro..

Comment

• Font Size
                  La revisione forche la do per scontata visto che sul fondo ci sarà la peggio porcheria.
                  comunque venerdì faccio un salto da Molla e sentiamo che mi dice
                  intanto sto guardando su ebay per trovare un kit trasmissione, vedere i costi dei vari ricambi e tenere d'occhio se salta fuori qualche kit baule e traliccio di supporto
                  Last edited by JOSKA; 30-06-10, 10:23.

Comment

• Font Size
                    La revisione forche la do per scontata visto che sul fondo ci sar? la peggio porcheria.
                    comunque venerd? faccio un salto da Molla e sentiamo che mi dice
                    intanto sto guardando su ebay per trovare un kit trasmissione, vedere i costi dei vari ricambi e tenere d'occhio se salta fuori qualche kit baule e traliccio di supporto
                    Se vuoi chiedere il prezzo del kit RK dove ho preso quello della mia ti metto il link....? in Germania,ordinato luned? scorso gioved? era gi? qui.

Qui un unico consiglio che ti posso dare se vuoi che ti duri ? evitare il DID VM che ? quello base,in quasi 22000Km (non sono pochi ma neanche tanti per la cavalleria scrausa della moto) ho "massacrato" la catena.. ..piuttosto spendi qualcosa in pi? e prendi o DID ZVM-X o RK GXW,quella che ho preso io.

Comment

• Font Size
                      moto ritirata e collaudata......mamma mia passando dal gixxer a vfr mi sembra di guidare un chopper
                      per ora ho notato che visto che monta una metzeller m1 all'anteriore e una continental scalinata al posteriore ha un comportamento anomalo nello scendere in piega.
                      la moto sopra i 7.000 giri vibra un pò specialmente la pedana sx e il semimanubrio dx che dopo un pò di km fa venire formicolio alla mano.
                      il kit catena corona e pignone è da cambiare e la frenata abituato all'altra moto molto + leggera e con pompa radiale e pastiglie e dischi racing è appena suff.
                      insomma ieri ho fatto una capatina da MrMolla e intanto che sono in vacanza mette mano al reparto sospensioni, quote e cambia la trasmissione.
                      poi farò un bel tagliando completo e monterò la radiale discacciati coi tubi in treccia davanti
                      mi sa tanto che cercherò di eliminare la frenata combinata che non mi piace, fa sedere la moto rendendola + dura da mettere in piega.
                      comunque da usare in 2 è una figata, dopo il tagliando penso che diventerà molto divertente e comoda ed il tiro del 800v4 non è male specialmente dopo aver portato il minimo a 1.500g/m
                      PS ma è normale che ai bassi regimi il motore fischi?? sembra il classico sibilo da iniezione

Comment

• Font Size
                        moto ritirata e collaudata......mamma mia passando dal gixxer a vfr mi sembra di guidare un chopper
                        per ora ho notato che visto che monta una metzeller m1 all'anteriore e una continental scalinata al posteriore ha un comportamento anomalo nello scendere in piega.
                        la moto sopra i 7.000 giri vibra un p? specialmente la pedana sx e il semimanubrio dx che dopo un p? di km fa venire formicolio alla mano.
                        il kit catena corona e pignone ? da cambiare e la frenata abituato all'altra moto molto + leggera e con pompa radiale e pastiglie e dischi racing ? appena suff.
                        insomma ieri ho fatto una capatina da MrMolla e intanto che sono in vacanza mette mano al reparto sospensioni, quote e cambia la trasmissione.
                        poi far? un bel tagliando completo e monter? la radiale discacciati coi tubi in treccia davanti
                        mi sa tanto che cercher? di eliminare la frenata combinata che non mi piace, fa sedere la moto rendendola + dura da mettere in piega.
                        comunque da usare in 2 ? una figata, dopo il tagliando penso che diventer? molto divertente e comoda ed il tiro del 800v4 non ? male specialmente dopo aver portato il minimo a 1.500g/m
                        PS ma ? normale che ai bassi regimi il motore fischi?? sembra il classico sibilo da iniezione
                        bella joska...il fischio ? quello della distribuzione ad ingranaggi...vai tra

per il resto vedrai che con gomme, sospensioni e freni a posto sar? un altro andare

Comment

• Font Size
                          Originally posted by vfr'89 View Post
                          bella joska...il fischio ? quello della distribuzione ad ingranaggi...vai tra

per il resto vedrai che con gomme, sospensioni e freni a posto sar? un altro andare
                          spero bene, avevo letto i tuoi post senza intervenire e avevo letto delle modifiche alle sospensioni che hai fatto e della goduria che hai provato nel guidarla
                          spero di riuscire a fare almeno la met? dei megaviaggi che ti sei sparato tu

Comment

• Font Size
                            spero bene, avevo letto i tuoi post senza intervenire e avevo letto delle modifiche alle sospensioni che hai fatto e della goduria che hai provato nel guidarla
                            spero di riuscire a fare almeno la met? dei megaviaggi che ti sei sparato tu
                            ma che megaviaggi...far? 5000 max 6000km l'anno, giusto qualche giretto nel weekend per fare qualche curva, visto che qu? nel milanese, come sai, ci sono solo rotonde

Comment

X
                            Working...
                            X