Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo hondista, vfr '98 in arrivo :D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

nuovo hondista, vfr '98 in arrivo :D

ragazzi ho comprato un vfr del 98 con 36.000 km, sembra messo bene ma dovr? provarlo per dare un giudizio definitivo.
    sapete dirmi che rapporti monta e passo da originale? devo cambiare la trasmissione visto che la catena ? bella lasca.
    ho letto che il punto debole ? il regolatore di tensione e questo lo controller? col tester ed al limite apporter? le modifiche che consigliano sui vari forum.
    ho visto che ah un sistema di frenata strano ma mi sa che lo eliminer? con dei tubi in treccia diretti ed una pompa radiale o discacciati che gi? ho o la pompa originale del gsxr k8 che ho smontato.
    monter? le gomme di recupero del gsxr e poi far? un bel tagliando con cambio olio e filtro, pulizia filtro aria o cambio, controllo candele e cambio olio freni e pulizia generale di tutte le componenti soggette ad accumulo grasso e polveri varie.
    cambio liquido refrigerante che ormai sar? diventato gel e direi appena possibile anche una sistemata alle sospensioni
    vi viene in mente altro??
    intanto la gixxerina riposer? sotto la coperta in versione only race

• Font Size
    Ciao Joska....bell'acquisto,sarebbe anche inutile che tu la provi per capire se è messa bene o meno,come moltissimi motori Honda hai comprato un "carro armato".

La trasmissione originale se non sbaglio è pignone 17,corona 43 con catena passo 530.

Il sistema di frenata "particolare" è uno dei sistemi CBS (Combined Brake System) e cioè la frenata combinata anteriore/posteriore,quel leveraggio che vedi trà pinza e fodero forcella sinistri è collegato ad una pompa,a sua volta collegata ad una valvola (PCV) che modula la pressione,tramite la quale viene azionato il freno posteriore in frenata,qui lo schema:

Per sostituire l'impianto con i tubi diretti la cosa mi sa che è un pò macchinosa dato che sicuramente bisogna eliminare la valvola PCV che collega i due impianti anteriore/posteriore,senza contare che teoricamente dovresti cambiare anche la pinza posteriore perchè così facendo resta un'ingresso libero e non si può....fai prima a mettere i tubi in treccia e la pompa radiale mantenendo lo schema originale,anche se ti dico che le VFR frenano benissimo già da originali.

Se ti serve il manuale d'officina lo trovi in inglese qui: http://www.ierovante.it/vfr/manuali.htm
    Last edited by Luke#80; 27-06-10, 11:38.

Comment

• Font Size
      grazie luke, ottimo il disegnino dello schema
      praticamente l'attacco flottante della pinza nel momento in cui si frena consente tramite il "trascinamento della pinza" di generare pressione nell'impianto collegato alla pinza posteriore.
      ok vedrò di provarla dopo un buon cambio olio e vediamo come si comporta

Comment

• Font Size
        Originally posted by JOSKA View Post
        praticamente l'attacco flottante della pinza nel momento in cui si frena consente tramite il "trascinamento della pinza" di generare pressione nell'impianto collegato alla pinza posteriore.
        ok vedr? di provarla dopo un buon cambio olio e vediamo come si comporta
        mass? dai, non saranno mica coglioni a Tokyo!
        quindi hai preso un '98...boh...non ce l'ho presente...se ho capiti che mdoello ? , ? davvero carino...e poi la distribuzione a cascata di ingranaggi...FIGATA!!!

Comment

• Font Size
          ok vedr? di provarla dopo un buon cambio olio e vediamo come si comporta
          Figurati....quella ? la pagina del manuale d'officina che t'ho linkato..

Mio padre c'ha una 750 del '96 e frena da *** senza alcun bisogno di modifiche....se c'? una cosa che san fare bene in Honda sono gli impianti frenanti.

Poi dopo aver provato pi? volte la ZX-10R '05 di un'amico che non frena veramente 'na mazza (ha beccato proprio una di quelle famose "sfigate" ).. ..quelli del VFR gli fanno un baffo....minkia che assurdo.

P.S.: Da quant'? ferma?

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            mass? dai, non saranno mica coglioni a Tokyo!
            quindi hai preso un '98...boh...non ce l'ho presente...se ho capiti che mdoello ? , ? davvero carino...e poi la distribuzione a cascata di ingranaggi...FIGATA!!!
            E' la prima 800,questa per intenderci..

..

Comment

• Font Size
              conosco perfettamente:

l'ho sempre vista così come in foto...DA DIETRO

Last edited by gabelbrucken; 27-06-10, 16:27.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                conosco perfettamente:

l'ho sempre vista cos? come in foto...DA DIETRO

Bella eh?!

Ecco toh,aveva messo la foto in Foto/Video ieri....

Io ultimamente mi sarei infoiato con la V-Tech solo per farla cos?..

..? uno SPETTACOLOOO!!!

Comment

• Font Size
                  esatto, è la prima versione come quella della foto che ho messo ieri e come quella rossa ma colore nero
                  la versione non catalitica da quanto mi diceva il proprietario, lui l'ha usata fino a quest'anno quando ha trovato una guzzi norge e ha deciso di lasciare spazio in bo per mettere sul fondo la moto e lasciare spazio alla fiat barchetta che usa quando c'è bel tempo
                  i km sono pochi perchè da quanto mi diceva prima l'aveva un suo amico e che la usava pochissimo perchè ha vissuto 4 anni a Teramo per lavoro e quindi la usava pochissimo.
                  insomma il classico tipo benestante che ha la moto per le gitarelle quando capita ma senza troppi sbattimenti.
                  la moto sembra veramente ben tenuta e per 2000 euro vale la pena prenderla ed al limite fare un bel tagliando e usarla un 2 per fare gite e divertirsi a fare mototurismo in coppia, cosa che con le odierne supersportive è impossibile fare vista la guida da fachiro
                  io avevo provato qualche anno fa una 2002 di un amico sul passo del penice e devo dire che mi era piaciuta molto, sembra ben + leggera di quanto sia realmente, erogazione pulita e con buona coppia e guida molto intuitiva e poco stancante.
                  e poi è tutta originale quindi anche le zone off-limits sono frequentabili senza paura di inculata senza vasella

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luke#80 View Post

Io ultimamente mi sarei infoiato con la V-Tech solo per farla cos?..

..? uno SPETTACOLOOO!!!
                    mamma mia che figata!!!! verniciata cosi e con uno scarico libero ? una bomba!

Comment

• Font Size
                      esatto, ? la prima versione come quella della foto che ho messo ieri e come quella rossa ma colore nero
                      la versione non catalitica da quanto mi diceva il proprietario, lui l'ha usata fino a quest'anno quando ha trovato una guzzi norge e ha deciso di lasciare spazio in bo per mettere sul fondo la moto e lasciare spazio alla fiat barchetta che usa quando c'? bel tempo
                      i km sono pochi perch? da quanto mi diceva prima l'aveva un suo amico e che la usava pochissimo perch? ha vissuto 4 anni a Teramo per lavoro e quindi la usava pochissimo.
                      insomma il classico tipo benestante che ha la moto per le gitarelle quando capita ma senza troppi sbattimenti.
                      la moto sembra veramente ben tenuta e per 2000 euro vale la pena prenderla ed al limite fare un bel tagliando e usarla un 2 per fare gite e divertirsi a fare mototurismo in coppia, cosa che con le odierne supersportive ? impossibile fare vista la guida da fachiro
                      io avevo provato qualche anno fa una 2002 di un amico sul passo del penice e devo dire che mi era piaciuta molto, sembra ben + leggera di quanto sia realmente, erogazione pulita e con buona coppia e guida molto intuitiva e poco stancante.
                      e poi ? tutta originale quindi anche le zone off-limits sono frequentabili senza paura di inculata senza vasella
                      Esatto,sembra pesante ma non lo ? una volta in movimento....? il "segreto" di mamma Honda "nascondere" i chili che sulla carta paiono troppi,eppure....la guidavo (pi? che altro gliela "rubavo" di nascosto ) pure io a 16 anni senza patente quando mi lasciava le chiavi per lavarla,poi un giorno m'ha scoperto mia zia che gliel'ha detto a mio padre,ma alla fine non mi fece un cass...di lusso.

Se l'ha usata fino a quest'anno bisognerebbe sapere quando ha fatto l'ultimo tagliando con relativa sostituzione di tutti i liquidi,purtroppo son molti che non lo fanno,o non hanno voglia di farlo,regolarmente ogni due anni.

Comunque caXXo,solo 2000??!?!

Un nostro cliente per una identica alla tua solo rossa e con 53000Km m'ha sparato 3500..

Originally posted by fabio2t View Post
                      mamma mia che figata!!!! verniciata cosi e con uno scarico libero ? una bomba!
                      Vero?!

Comment

• Font Size
                        grande....il vfr è una moto fantastica davvero

Comment

• Font Size
                          Bella eh?!

Io ultimamente mi sarei infoiato con la V-Tech solo per farla così..

..è uno SPETTACOLOOO!!!
                          che spettacolo veramente......in ogni caso se un domani mi girano le palle e decido di non usarla più ne faccio una special da paura
                          Last edited by JOSKA; 28-06-10, 06:42.

Comment

• Font Size
                            che spettacolo veramente......in ogni caso se un domani mi girano le palle e decido di non usarla pi? ne faccio una special da paura
                            E secondo me le VFR si prestano bene come base per una special....ne ho viste di veramente ma veramente cattive.

Comment

• Font Size
                              E secondo me le VFR si prestano bene come base per una special....ne ho viste di veramente ma veramente cattive.
                              in effetti niente male come tuning la vfr

adesso provo a cercarne altre in caso mi venga la malsana idea di trasformarla. intanto devo prima portarla a casa hahaha

Comment

X
                              Working...