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stamattina.....

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    #1

    stamattina.....

    eravamo io e un mio amico...ci spariamo una strada in salita mica da ridere prima su e poi giu...in discesa c è stato modo di camminare abbastanza e di schiacciare + volentieri il freno davanti ..... con la mia pompetta 19x20 e tubi tutto okey

    ci fermiano..2 minuti...2 stronzate di rito e si riparte ancora in su
    facciam 2 curve...pinzo...e la corsa si era allungata me lo ha fatto solo in quella occasione....anche se poi visto cosi non ho + calcato come prima....alla fine della seconda crono avevo un disco in parte blu che poi si è ripulito nei km successivi.....

    impianto a pressione,nessuna vibrazione,pasticche oltre il 60%... che cazz è successo??? ????

    possibile che ho messo in crisi l'impianto comunque? e poi dopo che ci eravamo fermati?? ma non andavamo tanto ...un monster 690,impiccatissimo,non ci perdeva all'orrizzonte
    Last edited by bosco_RR; 26-06-10, 11:10.

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    #2
    Originally posted by bosco_RR View Post
    ...... avevo un disco in parte blu
    Che sia colpa di quel famoso batterio ?



    Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.

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      #3
      pasticche nuove nn rodate bene?

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        #4
        credo haime di essere riuscito a mettere in crisi l'impianto comunque

        non so come sia possibile,per? quel disco in parte blu ? un sintomo preciso

        l'anno scorso lamentavo un po di spugnosit? alla pompa,quando si forzava....allora dai de brembo!!!

        c ? poco da fare ,e me lo aveva detto anche il mecc, con la pompa brembo no spugnosit? e ti accorgi che puoi tirare di + la staccata..se di staccata in strada si pu? parlare difatti nei primi giri me ne sono accorto complice anche la forca rifatta che ora non si abbassa tanto se non schiacci deciso ,ho sicuramente fatto frenate + forti ora

        oggi sicuramente ho frenato,ma non mi pareva di aver fatto follie

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          #5
          Originally posted by Rizla2002 View Post
          pasticche nuove nn rodate bene?
          pasticche con 5500km primo equipaggiamento,al 60% abbondante,che non mi hanno mai dato problemi....

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            #6
            uno sbalzo eccessivo di calore del disco?

            se hai detto che stavate tirando... poi vi siete fermati (quindi si è raffreddato) e poi avete ricominciato...

            boh è un ipotesi

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              #7
              Originally posted by Scorpion View Post
              uno sbalzo eccessivo di calore del disco?

              se hai detto che stavate tirando... poi vi siete fermati (quindi si ? raffreddato) e poi avete ricominciato...

              boh ? un ipotesi
              ? un ipotesi

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                #8
                Io penserei pi? ad una bollicina d'aria che era rimasta nell'impianto,visto che subito dopo ? tornato tutto normale.

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                  #9
                  ti dico solo che la settimana scorsa un mio amico su di una Ducati ST2 gli è esploso l'impianto frenante posteriore con fuoriuscita di tutto l'olio.... causa o pasticche quasi finite e i pistoncini della pinza bloccati che non ritornavano e tenevano schiacciate le pasticche.

                  Disco blu-violaceo ( sicuramente sarà storto ) e fusione e grippaggio di tutti gli organi meccanici. Insomma ha fatto un bel danno.

                  Quindi controlla che tu non abbia qualche pistoncino che non ritorna a posizione.... potrebbe essere proprio quello. Non credo tu possa mandare in crisi l'impianto frenante facendo diventare blu i dischi. Li è causa surriscaldamento eccessivo e costante.

                  La bolla si potrebbe essere formata dopo...

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                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    credo haime di essere riuscito a mettere in crisi l'impianto comunque
                    bosco.... non so come guidi, ma per mettere in crisi un impianto con tubi in treccia + pompa radiale brembo ce ne vuole di manico!!
                    e poi su strada?? direi impossibile!!

                    purtroppo non ho idea di cosa possa essere successo al tuo disco, e' anke strano il fatto ke prima e' diventato blu e poi e' tornato normale, in genere se lo bruci, rimane blu e non ci sono caxxi x farlo tornare normale

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                      #11
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      uno sbalzo eccessivo di calore del disco?

                      se hai detto che stavate tirando... poi vi siete fermati (quindi si ? raffreddato) e poi avete ricominciato...

                      boh ? un ipotesi
                      quoto scorpion....poi la pendenza incide tantissimo....se hai tirato qualche "staccatona" in discesa

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                        #12
                        crfedo che l'ipotesi di scorpion sia la pi? plausibile

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                          #13
                          sul disco che aveva preso una parte di superficie colore blu anche il meccanico ha detto ke è probabile sia un caso isolato,perchè tiravamo supratutto in discesa..non credo di aver cotto niente perche il disco si è pulito da solo ad andature +umane..la moto non vibra in frenata e le pasticche non sono finite anzi.. anche il mecc non crede nelle mie capacità di mandare a puttane l'impianto..è stato bello sognare per la leva che si è allungata da una rapida analisi è facile sia aria..la moto è dal meccanico,controllerà la pompa ,pinze e pastiglie e spurgherà...la pompa ha 700km e lo spurgo lo avevamo fatto insieme..perfetto

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                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            alla fine della seconda crono avevo un disco in parte blu che poi si ? ripulito nei km successivi.....

                            impianto a pressione,nessuna vibrazione,pasticche oltre il 60%... che cazz ? successo??? ????
                            Io controllerei che i cilindretti delle pinze scorrano bene, soprattutto quelli ella pinza il cui disco s'e' "colorato". Se non scorrono a dovere, le pasticche rimangono troppo aderenti al disco e si surriscaldano sia esse, da qui potrebbe dipendere l'allungamento della corsa, sia il disco, ecco spiegata la colorazione blu.
                            E' strano che accada su una moto con cosi' pochi Km, pero' credo sia l'unica spiegazione plausibile.Mettere in crisi l'impianto frenante su strada e' veramente difficile....e' roba da folli. Poi, se fosse stata una normale "crisi", i dischi si sarebbero colorati entrambi.
                            Ciao

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                              #15
                              Originally posted by rickrd View Post
                              Io controllerei che i cilindretti delle pinze scorrano bene, soprattutto quelli ella pinza il cui disco s'e' "colorato". Se non scorrono a dovere, le pasticche rimangono troppo aderenti al disco e si surriscaldano sia esse, da qui potrebbe dipendere l'allungamento della corsa, sia il disco, ecco spiegata la colorazione blu.
                              E' strano che accada su una moto con cosi' pochi Km, pero' credo sia l'unica spiegazione plausibile.Mettere in crisi l'impianto frenante su strada e' veramente difficile....e' roba da folli. Poi, se fosse stata una normale "crisi", i dischi si sarebbero colorati entrambi.
                              Ciao
                              anche io ho detto la stessa cosa... credo sia pi? probabile! Ciao


                              p.s: Bosco ti sei messo a fare il delinguende?

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