Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come aumentare il tiro in basso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31


    Motorcycle speed and sprocket calculator with bike database for gearing, sprockets, tires and chains of over 1900 bikes. Request yours to be added as well.


    se metti il pignone -1 e il /55 dietro le velocità calcolate a un regime di giri fisso sono + basse,non + alte...prova

    Comment


    • Font Size
      #32
      Grazie per il link, veramente utile.

      Comment


      • Font Size
        #33
        il conta km te lo sballa comunque, sia che cambi pignone sia che cambi corona perch? cambia proprio il rapporto.

        cambiare il pignone costa sicuramente meno ed ? come mettere +2.75 denti di corona.
        se metti una corona piu' denti a volte devi allungare anche la catena, non so se ? questo il caso.

        io faccio solo strade di montagna e l'ho lasciato originale il cbr 1000 08

        Comment


        • Font Size
          #34
          Valutando il responso di http://www.gearingcommander.com/ con il /55 al posteriore il pignone -1 ci sta tutto.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by prince996 View Post
            Valutando il responso di http://www.gearingcommander.com/ con il /55 al posteriore il pignone -1 ci sta tutto.
            e io che te avevo detto

            x strada andare di pignone tenendo il /50 ,x me,accorci troppo

            anchio come gabry uso la moto solo x passi ed ? la prima moto dopo 12 DODICI anni che non sento l'esigenza di accorciare su questa cbr

            te pensa che accorciai (-1 pignone e appunto gommone /55 ) pure la rsv1000 2006...un bicilindrico gi? RICCO da basso

            Comment


            • Font Size
              #36
              Mi confermate questi dati per la trasmissione finale originale del modello 2008-2010

              Tipo: O-Ring
              Passo: 530
              Maglie: 116
              Pignone: 16
              Corona: 42
              Last edited by prince996; 02-07-10, 10:40.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Montato il pignone da 15... problema risolto.
                Sotto adesso è uno spettacolo.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by prince996 View Post
                  Montato il pignone da 15... problema risolto.
                  Sotto adesso ? uno spettacolo.
                  per me cosi sei troppo corto in strada senza il /55....oddio io non la tengo a bada col 16 ,col 15 avrei sei problemi

                  di sicuro te sai il fatto tuo col gas

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    La scorsa settimana ho provato l'R1 2010 originale, devo dire che adesso la mia sotto non ha nulla da invidiargli... a parte le vibrazioni del motore a scoppi irregolari

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by prince996 View Post
                      La scorsa settimana ho provato l'R1 2010 originale, devo dire che adesso la mia sotto non ha nulla da invidiargli... a parte le vibrazioni del motore a scoppi irregolari
                      io l'ho provata l'anno scorso la r1 2009 in montagna...coi terminali leovince e rapportata di serie.... x me la mia cbr di puro "motore" rapportata di serie con il terminale aperto e scatalizzato non aveva gi? niente da invidiargli

                      dove anchio ho trovato eccezzionale la nuova R1 ? nell'erogazione davvero perfetta (pareva aver gi? la power commander) e nella trazione sensibilmente maggore rispetto la mia

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        per me cosi sei troppo corto in strada senza il /55....oddio io non la tengo a bada col 16 ,col 15 avrei sei problemi

                        di sicuro te sai il fatto tuo col gas

                        stesso problema anche io ma sto per montare il pignone 15 e dietro una racetech k2...dovrei trovarmi bene quindi ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Se non mi sono sbagliato a fare i conti queste dovrebbero essere le differenze tra velocit? reale e quella segnata dal tachimetro prendendo come buoni i dati del sito suggerito da Bosco (http://www.gearingcommander.com/) in configurazione pignone -1 e /55 al posteriore.


                          Velocit? reale Velocit? Tachimetro

                          10,00 10,35
                          20,00 20,70
                          30,00 31,05
                          40,00 41,40
                          50,00 51,75
                          60,00 62,10
                          70,00 72,45
                          80,00 82,80
                          90,00 93,15
                          100,00 103,50
                          110,00 113,85
                          120,00 124,20
                          130,00 134,55
                          140,00 144,90
                          150,00 155,25
                          160,00 165,60
                          170,00 175,95
                          180,00 186,30
                          190,00 196,65
                          200,00 207,00
                          210,00 217,35
                          220,00 227,70
                          230,00 238,05
                          240,00 248,40
                          250,00 258,75
                          260,00 269,10
                          270,00 279,45
                          280,00 289,80
                          290,00 300,15
                          300,00 310,50
                          Last edited by prince996; 08-07-10, 08:29.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by prince996 View Post
                            Se non mi sono sbagliato a fare i conti queste dovrebbero essere le differenze tra velocit? reale e quella segnata dal tachimetro prendendo come buoni i dati del sito suggerito da Bosco (http://www.gearingcommander.com/) in configurazione pignone -1 e /55 al posteriore.


                            Velocit? reale Velocit? Tachimetro

                            10,00 10,35
                            20,00 20,70
                            30,00 31,05
                            40,00 41,40
                            50,00 51,75
                            60,00 62,10
                            70,00 72,45
                            80,00 82,80
                            90,00 93,15
                            100,00 103,50
                            110,00 113,85
                            120,00 124,20
                            130,00 134,55
                            140,00 144,90
                            150,00 155,25
                            160,00 165,60
                            170,00 175,95
                            180,00 186,30
                            190,00 196,65
                            200,00 207,00
                            210,00 217,35
                            220,00 227,70
                            230,00 238,05
                            240,00 248,40
                            250,00 258,75
                            260,00 269,10
                            270,00 279,45
                            280,00 289,80
                            290,00 300,15
                            300,00 310,50
                            ovviamente non stai tenendo conto dello scarto che ha il tachimetro....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Bhe , i tornanti fino credo si facciano sempre in prima quando si va allegri , se li fai in seconda stai passeggiando , anche con -1 di pignone

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X