Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pirelli sc2 info ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pirelli sc2 info ?

    lo so che abbiamo gi? parlato della pressione delle gomme ma non trovo pi? il post

    a quanto le mettete io ho fatto 2,1 ant e 2.0 post per arrivare a 2,7 e 2,6 a caldo

    ce dite ?

  • Font Size
    #2
    dipende molto se ci vai in pista o strada... strada direi sui 2.3- 2.4

    Comment


    • Font Size
      #3
      a caldo di termocoperte o a freddo???


      la pressione "ideale" di PIRELLI/METZELER in pista è 2.1 ant e 1.9 post. a caldo di termo + o - 0,1

      mentre giri in pista la pressione rispetto al controllo a freddo si alza di 0,4/0,5 bar minimo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        a caldo di termocoperte o a freddo???


        la pressione "ideale" di PIRELLI/METZELER in pista ? 2.1 ant e 1.9 post. a caldo di termo + o - 0,1

        mentre giri in pista la pressione rispetto al controllo a freddo si alza di 0,4/0,5 bar minimo

        a freddo nn ho le termo mi sa che domani piove e me lo riprendo in quel posto


        grazie a tutti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se giri in pista la pressione che di solito si usa ? 1.8 ant 1.6 post a freddo che corrispondono a circa 2.1 ant 1.9 post a caldo di termo. E' chiaro che se entri a gomme fredde devi fare un giro apposta per scaldarle.
          In strada dipende un po' da quanto giri la manetta e da quanto le strade che fai ti permettono di farlo non ? che c'? una regola.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Berserk View Post
            Se giri in pista la pressione che di solito si usa è 1.8 ant 1.6 post a freddo che corrispondono a circa 2.1 ant 1.9 post a caldo di termo. E' chiaro che se entri a gomme fredde devi fare un giro apposta per scaldarle.
            In strada dipende un po' da quanto giri la manetta e da quanto le strade che fai ti permettono di farlo non è che c'è una regola.
            si è cosi una regola non esiste,esiste se vuoi una media

            x strada in un uso sportivo in media aumentano circa di 0,2 bar ...in pista io le alzavo almeno del doppio rispetto la strada
            Last edited by bosco_RR; 21-06-10, 17:45.

            Comment


            • Font Size
              #7
              per le pirelli vanno bene le misure canoniche:
              2.1 ant e 1.9 post a freddo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mamo7766 View Post
                per le pirelli vanno bene le misure canoniche:
                2.1 ant e 1.9 post a freddo

                SI IN EFFETTI 1,6 E 1,8 MI SEMBRA POCO COMUNQUE NO PROBLEM DOMENICA PIOVEVA ALTRO CHE GOMME CI VOLEVA IL GOMMONE

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io prima usavo 2 ant 1.8 post a freddo...e pi? o meno mi sembrava di andare bene. Poi ho cambiato le gomme dal meccanico in pista e lui me le ha messe a 1.8 1.6 dicendomi di provare...be la moto va meglio decisamente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se le pressioni consigliate sono 1.9 e 2.1 a caldo, senza termo partirei in effetti da 1.6 e 1.8

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dovrei provare.... anche perch? ? la prima volta che metto le sc2 prima con le stradali in pista mettevo 2,1 e 1,9

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Berserk View Post
                        Io prima usavo 2 ant 1.8 post a freddo...e pi? o meno mi sembrava di andare bene. Poi ho cambiato le gomme dal meccanico in pista e lui me le ha messe a 1.8 1.6 dicendomi di provare...be la moto va meglio decisamente.
                        confermo anche io, provato al Mugello con queste pressioni a freddo e temperatura esterna sui 30 e passa gradi

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X