Dopo circa 4 mesi e 3000 KM sono pronto a dare un giudizio al mio nuovo acquisto: Honda CBR 1000 RR Fireblade HRC 2010
Estetica: Tra i 1000 personalmente ? quella che preferisco insieme alla Ducati 11198 S Corse, le dimensioni compatte e filanti sono di una 600, punto forte il posteriore praticamente inesistente a patto di eliminare le pedane passeggero e sostituire il portatarga originale con uno aftermarket (la tanto blasonata funzionalit? di sgancio rapido ? tutt?altro che veritiera).
Posizione di guida: Le padane del guidatore sono eccessivamente avanzate, consiglio di sostituirle con un kit aftermarket,
i semi manubri permettono una guida abbastanza comoda, personalmente suggerisco di abbassare un po? le leve freno/frizione che in posizione originale rischiano di far venire crampi alle mani.
La sella ? sufficientemente spaziosa e comoda anche se il suo rivestimento risulta troppo scivoloso per un uso ?sportivo?, una visita dal tappezziere per farla rivestire e sostituzione del cupolino originale con uno pi? alto e si ? pronti per la pista.
Motore: Spettacolare 4 cilindri, corposo da 4000 giri fino a limitatore, erogazione gestibile nonostante i 180 cavalli, l?unico appunto ? il tiro in basso leggermente da migliorare insieme ad un percepibile effetto on-off
(sarebbe interessante provare la risposta con il GAS rapido e trasmissione finale con passo 520).
Telaio: Incredibile, sembra di guidare una biciletta per ora non ho trovato un difetto.
Sospensioni: il setting originale risulta particolarmente morbido, con qualche ora di prove si riesce a trovare il giusto equilibrio per settare al meglio le sospensioni che per un utilizzo stradale sono pi? che buone.
Freni: Nota dolente per il comparto freni, la dotazione originale pu? andar bene per un uso turistico ma se si inizia a frenare forte pompa e tubi vanno presto in crisi, assolutamente consigliata una pompa radiale es. Brembo RCS con tubi in treccia, pasticche e dischi sono adeguati per strada anche se necessitano di entrare in temperatura per funzionare al meglio.
Strumentazione: Essenziale, c?? tutto quello che serve, mancano solo il conta marce e l?indicatore del livello di carburante.
Pneumatici: Per il modello di punta Honda poteva proporre un equipaggiamento con indole maggiormente sportiva con un /55 al posteriore, i pneumatici originali possono andar bene per il rodaggio ma se si vuole sfruttare a pieno il potenziale di questa fantastica moto consiglio vivamente di montare Mezeler K3 Interact o Pirelli Diablo Supercorsa SP.
Impianto di scarico: il terminale originale ? un vero fornetto... scalda eccessivamente ed ha un peso non indifferente, uno scarico aftermarket permetterebbe di ridurre notevolmente peso e calore percepito.
In sintesi la base di partenza ? veramente ottima per costruire una moto incredibile sotto ogni punto di vista.
Estetica: Tra i 1000 personalmente ? quella che preferisco insieme alla Ducati 11198 S Corse, le dimensioni compatte e filanti sono di una 600, punto forte il posteriore praticamente inesistente a patto di eliminare le pedane passeggero e sostituire il portatarga originale con uno aftermarket (la tanto blasonata funzionalit? di sgancio rapido ? tutt?altro che veritiera).
Posizione di guida: Le padane del guidatore sono eccessivamente avanzate, consiglio di sostituirle con un kit aftermarket,
i semi manubri permettono una guida abbastanza comoda, personalmente suggerisco di abbassare un po? le leve freno/frizione che in posizione originale rischiano di far venire crampi alle mani.
La sella ? sufficientemente spaziosa e comoda anche se il suo rivestimento risulta troppo scivoloso per un uso ?sportivo?, una visita dal tappezziere per farla rivestire e sostituzione del cupolino originale con uno pi? alto e si ? pronti per la pista.
Motore: Spettacolare 4 cilindri, corposo da 4000 giri fino a limitatore, erogazione gestibile nonostante i 180 cavalli, l?unico appunto ? il tiro in basso leggermente da migliorare insieme ad un percepibile effetto on-off
(sarebbe interessante provare la risposta con il GAS rapido e trasmissione finale con passo 520).
Telaio: Incredibile, sembra di guidare una biciletta per ora non ho trovato un difetto.
Sospensioni: il setting originale risulta particolarmente morbido, con qualche ora di prove si riesce a trovare il giusto equilibrio per settare al meglio le sospensioni che per un utilizzo stradale sono pi? che buone.
Freni: Nota dolente per il comparto freni, la dotazione originale pu? andar bene per un uso turistico ma se si inizia a frenare forte pompa e tubi vanno presto in crisi, assolutamente consigliata una pompa radiale es. Brembo RCS con tubi in treccia, pasticche e dischi sono adeguati per strada anche se necessitano di entrare in temperatura per funzionare al meglio.
Strumentazione: Essenziale, c?? tutto quello che serve, mancano solo il conta marce e l?indicatore del livello di carburante.
Pneumatici: Per il modello di punta Honda poteva proporre un equipaggiamento con indole maggiormente sportiva con un /55 al posteriore, i pneumatici originali possono andar bene per il rodaggio ma se si vuole sfruttare a pieno il potenziale di questa fantastica moto consiglio vivamente di montare Mezeler K3 Interact o Pirelli Diablo Supercorsa SP.
Impianto di scarico: il terminale originale ? un vero fornetto... scalda eccessivamente ed ha un peso non indifferente, uno scarico aftermarket permetterebbe di ridurre notevolmente peso e calore percepito.
In sintesi la base di partenza ? veramente ottima per costruire una moto incredibile sotto ogni punto di vista.
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