Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help Olio forcelle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help Olio forcelle

    Ho preso da qualche giorno la mia vecchietta, ovvero il cbr 900 del '94 e devo dire che ? davvero divertente, per? le forche ad ogni staccata affondano un bel po' e considerando che l'olio non sar? mai stato cambiato direi che ? ora di farlo! sul manuale di officina dicono di mettere l'olio Honda ss-8, per? che cavolo di gradazione ?? voi che miconsigliate di mettere in alternativa?

  • Font Size
    #2
    un olio sae10 sintetico x forca va benissimo se nn è mai stato cambiato ci sarà una fogna nera dentro se pensi che andrebbe cambiato ogni 2 anni o12000km di strada...la differenza dopo sarà imbarazzante

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      un olio sae10 sintetico x forca va benissimo se nn ? mai stato cambiato ci sar? una fogna nera dentro se pensi che andrebbe cambiato ogni 2 anni o12000km di strada...la differenza dopo sar? imbarazzante
      Anche io pensavo di mettere un 10, per? ieri in conce honda mi hanno detto che addirittura le forche originali del mio cbr hanno su il 4.5-5! a me sembra tanto una caxata, per? boh

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by leonspeed View Post
        Anche io pensavo di mettere un 10, per? ieri in conce honda mi hanno detto che addirittura le forche originali del mio cbr hanno su il 4.5-5! a me sembra tanto una caxata, per? boh
        Se nn hai la forca rifatta dentro un sae10 sintetico x strada va benissimo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          Se nn hai la forca rifatta dentro un sae10 sintetico x strada va benissimo
          Dici che un 7.5 ? troppo poco?

          Comment


          • Font Size
            #6
            a me nòn piaciòno i mischioni..mischiare metà del 10 e metà del 5 per fare il 7e mezzo..naaa con la forca di serie un 10 sintetico x strada va bene,fidati

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              a me n?n piaci?no i mischioni..mischiare met? del 10 e met? del 5 per fare il 7e mezzo..naaa con la forca di serie un 10 sintetico x strada va bene,fidati
              Ok, allora far? questa prova e vediamo come va

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                a me n?n piaci?no i mischioni..mischiare met? del 10 e met? del 5 per fare il 7e mezzo..naaa con la forca di serie un 10 sintetico x strada va bene,fidati
                scusa Bosco, ma nn esistono gli olii di gradazione 7.5 invece di mischiare il 10 e il 5??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mai visti io..sae 5,10,15 e 20..sintetici e non

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    mai visti io..sae 5,10,15 e 20..sintetici e non
                    io nn sono molto pratico, ma tipo questo del link cos'?? na mezza cazzata?

                    Facile, gratuito e completamente Italiano - Registra la tua azienda o trovane una.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      no no magari è verissimo

                      se guardi però marche tipo castrol.bardahl.motul.valvoline che vendo io, non ha a catalogo x l'olio forca mezze gradazioni...dico solo questo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by leonspeed View Post
                        sul manuale di officina dicono di mettere l'olio Honda ss-8, per? che cavolo di gradazione ?? voi che miconsigliate di mettere in alternativa?
                        L'Honda ss-8 e' un SAE 10W.
                        In alternativa puoi usare un qualsiasi SAE 10 (con una viscosita in cSt intorno a 35-40) di buona marca.
                        Io non abbasserei la viscosita' usando un 5, puoi farlo solo se adegui l'idraulica.
                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rickrd View Post
                          L'Honda ss-8 e' un SAE 10W.
                          In alternativa puoi usare un qualsiasi SAE 10 (con una viscosita in cSt intorno a 35-40) di buona marca.
                          Io non abbasserei la viscosita' usando un 5, puoi farlo solo se adegui l'idraulica.
                          Ciao
                          Ma allora quelli della honda sparano una marea di caxate!
                          Metto il 10....direi che dopo 16 anni ? ora di cambiarlo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quando aprirai i tappi e scolerai/scacquerai ti prenderà male melma

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Nelle Forcelle Da Cross Si Mischiana Il 5 E Il 10 Per Avere Il 7,5....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X