Ho preso da qualche giorno la mia vecchietta, ovvero il cbr 900 del '94 e devo dire che ? davvero divertente, per? le forche ad ogni staccata affondano un bel po' e considerando che l'olio non sar? mai stato cambiato direi che ? ora di farlo! sul manuale di officina dicono di mettere l'olio Honda ss-8, per? che cavolo di gradazione ?? voi che miconsigliate di mettere in alternativa?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Help Olio forcelle
Collapse
X
-
un olio sae10 sintetico x forca va benissimo se nn è mai stato cambiato ci sarà una fogna nera dentro se pensi che andrebbe cambiato ogni 2 anni o12000km di strada...la differenza dopo sarà imbarazzante
-
Originally posted by bosco_RR View Postun olio sae10 sintetico x forca va benissimo se nn ? mai stato cambiato ci sar? una fogna nera dentro se pensi che andrebbe cambiato ogni 2 anni o12000km di strada...la differenza dopo sar? imbarazzante
Comment
-
Originally posted by leonspeed View PostAnche io pensavo di mettere un 10, per? ieri in conce honda mi hanno detto che addirittura le forche originali del mio cbr hanno su il 4.5-5! a me sembra tanto una caxata, per? boh
Comment
-
a me nòn piaciòno i mischioni..mischiare metà del 10 e metà del 5 per fare il 7e mezzo..naaa con la forca di serie un 10 sintetico x strada va bene,fidati
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
-
no no magari è verissimo
se guardi però marche tipo castrol.bardahl.motul.valvoline che vendo io, non ha a catalogo x l'olio forca mezze gradazioni...dico solo questo
Comment
-
Originally posted by leonspeed View Postsul manuale di officina dicono di mettere l'olio Honda ss-8, per? che cavolo di gradazione ?? voi che miconsigliate di mettere in alternativa?
In alternativa puoi usare un qualsiasi SAE 10 (con una viscosita in cSt intorno a 35-40) di buona marca.
Io non abbasserei la viscosita' usando un 5, puoi farlo solo se adegui l'idraulica.
Ciao
Comment
-
Originally posted by rickrd View PostL'Honda ss-8 e' un SAE 10W.
In alternativa puoi usare un qualsiasi SAE 10 (con una viscosita in cSt intorno a 35-40) di buona marca.
Io non abbasserei la viscosita' usando un 5, puoi farlo solo se adegui l'idraulica.
Ciao
Metto il 10....direi che dopo 16 anni ? ora di cambiarlo
Comment
X
Comment