Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ora che ho tempo....report prova cbr1000rr 2009

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ora che ho tempo....report prova cbr1000rr 2009

    grazie alla compassione di un mio collega/amico che mi ha visto depresso dopo la vendita della moto....m'ha fatto provare la sua

    sono andato a casa sua e mi son preso il millone e lui ? venuto col transalp, un giro classico per chi ? romano e dintorni, tiburtina...arsoli, colli di montebove, tagliacozzo e ritorno su autostrada....quindi prova completa a parte la pista....

    la sua ? un 2009 color rosso e nero, credo sia identica a quella di scorpion.....modifiche sostanziali tubi in treccia, terminale e filtro....pi? stronzate estetiche.....

    gi? da fermo nel garage quando ci sono salito sopra mi sono accorto della leggerezza....qui devo ricordare quando mi disse desmone quando provai la bmw e rimasi stupito della leggerezza e maneggevolezza...a leon? ma tu l'hai mai provato il 1098?...certo che no ma capisco il senso della domanda, tutte queste moto moderne hanno una leggerezza spaventosa per chi abituato come me a moto di concezione pi? antica....tratto citt?/raccordo andatura lenta e media sul raccordo....cambio perfetto, frenata eccezionale come honda da sempre ci ha abituati....in sella la moto ? davvero piccola e stretta, forse il serbatoio ? leggermente ingombrante ma ? pi? un effetto visivo dato che per il resto la moto ? molto piccola....strumentazione gajarda, pedane un filo troppo avanti, sella fina e stretta, vibrazioni nulle.....motore, andando in citt? ? come uno scuter, sul raccordo d? un paio di stirate per provare il motore 1000, b? cammina e manco poco, il rumore poi col solo terminale (arrow) ? roco e profondo anche col dbk.....fino a 4/5000 giri non impressiona pi? di tanto ma poi ha una coppia mostruosa....dai 6 ai 10mila giri va su su su come una bestia, dai 10 in poi ancora tira ma l'assuefazione ? stata gi? fatta, intorno ai 13000 taglia....minchia quanto cammina, io non s? abituato a tali potenze e mi ha impressionato, come d'altronde fece il k7 provato un paio d'anni f? e il bmw a valle.....ok s'arriva sul guidato, non sono uno spericolato e anche per la moto non mia siamo andati tranquilli ma abbastanza bene per farmi un'idea del mezzo.....prima d'arrivare a tivoli ci sono un paio di curvoni larghi e in salita, mi son sempre piaciuti e l? la prima sorpresa.....va in piega in un battito di ciglia, mi son ritrovato quasi ad invadere la corsia opposta nella curva a sin....ci vuole un p? di abitudine perch? ? rapidissima (gomme sc2e quindi credo incidano poco in questa rapidit?)....questa ? una cosa che poi apprezzer? per tutto il tratto guidato, soprattutto in salita sui colli perch? prese le misure ? fantastico come lei ti f? curvare solo pensandoci e sempre con una stabilit? d'anteriore molto accentuata, infonde sicurezza anche quando si sbaglia un p? la curva e tocca rimediare la traiettoria.....effetto on off nella norma, anche l? fatta l'abitudine non d? fastidio e comunque penso che con centralina e mappa si pu? eliminare totalmente visto che ci son riuscito pure sul vtr.....la trazione ? ottima e davvero si sente bene cosa f? la ruota posteriore, il setting delle sospensioni era originale e non mi son trovato male...per strada va benissimo, in pista penso un p? di precarico e estensione in pi? all'anteriore siano d'obbligo......arrivati a tagliacozzo ci fermiamo per caff? e sigaretta e la prima sorpresa ? che non ero sudatissimo, con una moto non mia e prima volta in sella pensavo sarei stato molto pi? teso e nervoso e che avrei sudato come una bestia....invece tutto nella norma considerando il caldo che c'era.....alessandro mi chiede emb? come v??.....e come v? cavolo....benissimo, ma sul serio....ecco qui voglio ribadire che di moto cos? moderne ho provato solo il k7 e quindi non ho termini di paragone, credo che tutte vadano in modo simile...forse a vantaggio del cbr c'? una coppia davvero gajarda in quel range che su strada ti fa andare usando poco poco il cambio.....i rapporti originali sono strani, nelle prime 3 marce impenna di potenza ma credo sia dovuto anche ai rapporti corti ed al mono con settaggio poco rigido....le ultime 3 marce invece mi sembrano un filo lunghe, un dente in meno di pignone penso sia obbligatorio....in autostrada altra stirata a tutte le marce per un paio di km, velocissima e stabile, l'aria si sente anche perch? il plexy originale non protegge un granch?, anche qui nella norma delle sportive ive ive

    arrivati in garage me la guardo bene, vedo le gomme consumate bene e fino in fondo, non ha nemmeno consumato un'enormit?....abituato al vtr che beve non poco anche questo ? piacevole!!

    in conclusione gran moto davvero, punti forti a mio avviso sono la coppia stupefacente, la maneggevolezza/leggerezza e la rapidit? incredibile nell'affronare le curve senza il minimo sforzo per chi la guida....come detto cambio e freni nella norma honda e quindi ottimi, difetti calore al piede destro, poca protettivit? in autostrada ma tanto ? rarissimo andarci e un look che deve piacere......comunque da pista ? veramente bella da quanto ho visto.......ora son senza moto quindi me la comprerei immediatamente se potessi, k10 zx ed r1 probabilmente andranno altrettanto bene quindi non volevo fare la solita gara questa ? meglio perch? honda la tua ? monnezza.....con le mie capacit? di guida son comunque tutte molto molto elevate come prestazioni e quindi con un limite per me irragiungibile....ora la curiosit? ? per la pista...spero di poterne provare una prima o poi.......tra un paio d'anni spero di prendermene una a prezzo buono e sar? un motociclista felice

  • Font Size
    #2
    bravo jekke

    Comment


    • Font Size
      #3
      gran bel report

      Comment


      • Font Size
        #4
        bel report jekke la moto è esattamente cosi,a parte che la mia tira tanto giá dai 4000giri (di sicuro è il dbkiller arrow montato e il filtro sportivo che lo strozza) il cambio ci hai preso chi ci corre con questa moto si lamentano tutti della rapportatura..prime 3marce corte e le altre 3troppo lunghe.. Questa moto è la prima moto in 12 anni che nn sento il bisogno di accorciare x la montagna,dove adoperi x di + la terza se però il tuo amico monta la sc2/55 allora si forse è lunga

        Comment


        • Font Size
          #5
          Finalmente !!!!

          Bravo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            bel report jekke la moto ? esattamente cosi,a parte che la mia tira tanto gi? dai 4000giri (di sicuro ? il dbkiller arrow montato e il filtro sportivo che lo strozza) il cambio ci hai preso chi ci corre con questa moto si lamentano tutti della rapportatura..prime 3marce corte e le altre 3troppo lunghe.. Questa moto ? la prima moto in 12 anni che nn sento il bisogno di accorciare x la montagna,dove adoperi x di + la terza se per? il tuo amico monta la sc2/55 allora si forse ? lunga
            quindi per migliorare il tiro gli dico di prendere una bella centralina e mappare......ma quindi mi stai dicendo che quella coppia bellissima che ho sentito dai 5500/6000 in poi tu cell'hai ancora pi? in basso?.....davvero ? stata la cosa pi? inaspettata e coinvolgente di quel motore....assolutamente favolosa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quando la provi in pista ?

              Cos? ci dici le differenze di guida che riscontri con la biemmepi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ala70 View Post
                Quando la provi in pista ?

                Cos? ci dici le differenze di guida che riscontri con la biemmepi?
                boh....dovrei trovare un'anima pia che me la 'mpresta....e comunque sarebbe improponibile un confronto perch? i giri fatti con la doichland erano pochi, fatti con una mappa demmerda e gomme schifide

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jack View Post
                  quindi per migliorare il tiro gli dico di prendere una bella centralina e mappare......ma quindi mi stai dicendo che quella coppia bellissima che ho sentito dai 5500/6000 in poi tu cell'hai ancora più in basso?.....davvero è stata la cosa piùa inaspettata e coinvolgente di quel motore....assolutamente favolosa
                  Sul cbr chiunque monta un terminale scatalizzato senza valvola e senza dbk,lasciando lambda e filtro aria orig. ha + erogazione e tiro da basso rispetto a completamente originale la centralina è utile ma nn è indispensabile se monti solo il terminale scatalizzato,se lasci lambda,filtro e pair e vent. La cbr non è magrissima di serie te lo dico perchè la misi sul banco.
                  Last edited by bosco_RR; 14-06-10, 13:16.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    Sul cbr chiunque monta un terminale scatalizzato senza valvola e senza dbk,lasciando lambda e filtro aria orig. ha + erogazione e tiro da basso rispetto a completamente originale la centralina ? utile ma nn ? indispensabile se monti solo il terminale scatalizzato,se lasci lambda,filtro e pair e vent. La cbr non ? magrissima di serie te lo dico perch? la misi sul banco.
                    ok ricordami di fare cos? quando la comprer?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io già t'ho capito a te altroche!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        luciano voglio anche un tuo report sul CBR

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          luciano voglio anche un tuo report sul CBR
                          Quando lo prover? non mancher?!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Everluk View Post
                            Io gi? t'ho capito a te altroche!!!
                            tra le moto dal costo umano credo sia la migliore.....a me ha veramente impressionato

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X