Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non va un casso...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    non va un casso...

    ciao froci

    dopo qualche pistata,sono arrivato al dato di fatto che la mia hondina non va un cazz0,ma proprio letteralmente.
    ieri ero al mugello ed era pieno di fermi-fermissimi(io sono un fermino) arrivandogli da dietro in uscita dalla bucine,uscendo anche molto piu forte non ne sorpassavo neanche uno in dritta,neppure con la scia!
    per dirvi,sono stato umiliato da un r6 2002 e un zx6r 2003...........

    poi abbiamo provato con gli amici,con la stessa identica moto mia...giravo piu forte di loro ma in diritta prendevo veramente 30 metri,per poi rifarmi in staccata

    mi girano le palle,ho su filtro bmc scarico completo leovince in titanio(collettori+terminale),e power commander con mappa presa dal sito...

    che gli fo? brucio tutto e piglio l'r6?
    Last edited by frankie22; 13-06-10, 23:04.

  • Font Size
    #2
    ah...cbr 600 '08,15000 km circa di strada fatti dal precedente proprietario...il motore non consuma olio e l'acqua non sale..

    secondo voi potrebbe essere soltanto un problema di mappatura?oppure per cose cosi evidenti c'è da smembrare il motore del cesso in questione?
    Last edited by frankie22; 13-06-10, 10:24.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non saprei

      Ma mi sembra davvero strano molto strano

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ? normale! Potrebbe essere anche un problemino di mappatura o di motore spompo, magari i 15000km l'ex proprietario li ha fatti sempre a motore imballato o potrebbe avere fatto male il rodaggio... boh!

        Un'altra alternativa potrebbe essere che sia una moto di importazione e quindi sia limitata a 100cv come quelle francesi. Era gi? capitato ad un altro ragazzo, moto nuova, scarico completo PC3, anticipo, rullata al banco..... 96cv alla ruota
        Poi una volta tolte le limitazioni francesi (ci sono una specie di air restrictor sotto ai cornetti di aspirazione e bisogna cambiare la centralina) ? tornata a volare come ? giusto che sia!

        Comment


        • Font Size
          #5
          non è una moto d'importazione altrimenti ci sarebbe scritto sul libretto,oltretutto quando ho montato il gas rapido ho tolto tutto,e gli air restrictor sui cornetti di aspirazione non ci sono...

          mi resta solo da farla mappare,poi la brucio e compro l'r6.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by frankie22 View Post

            ...poi la brucio e compro l'r6.
            Fai foto e posta

            Il colmo ? se poi ti passa una cbr

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...mmm...sostituisci i collettori di scarico, metti l'anticipo e rimappa il tutto...cambia parecchio...

              ...poi se togli qualche pesetto inutile...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by frankie22 View Post
                ah...cbr 600 '08,15000 km circa di strada fatti dal precedente proprietario...il motore non consuma olio e l'acqua non sale..

                secondo voi potrebbe essere soltanto un problema di mappatura?oppure per cose cosi evidenti c'? da smembrare il motore del cesso in questione?
                chiedi a blackbass che ha la tua stessa moto

                lui ha rapid,ok per? da una mappa "standard" con sonda lambda a una mappa personalizzata al banco senza lambda....gli ? cambiato parecchio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by illogicalsense View Post
                  ...mmm...sostituisci i collettori di scarico, metti l'anticipo e rimappa il tutto...cambia parecchio...

                  ...poi se togli qualche pesetto inutile...
                  perch? dovrei sostituire i collettori???
                  forse non hai letto che ho il completo in titanio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    chiedi a blackbass che ha la tua stessa moto

                    lui ha rapid,ok per? da una mappa "standard" con sonda lambda a una mappa personalizzata al banco senza lambda....gli ? cambiato parecchio
                    black dice che la sua vola...

                    non penso abbia senso mettere l'anticipo,il problema secondo me ? da altre parti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by frankie22 View Post
                      black dice che la sua vola...

                      non penso abbia senso mettere l'anticipo,il problema secondo me è da altre parti...
                      no guarda io prima sul 600rr avevo la PCIII con anticipo e poi la HRC (che può solo posticipare)....se dai tutto in mano al preparatore con le palle l'anticipo conta hai voglia

                      magari cmq la tua ha anche altre noie appunto è meglio darla in mano a qualcuno in gamba che te la controlla x il verso.
                      Last edited by bosco_RR; 13-06-10, 11:38.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by frankie22 View Post
                        ah...cbr 600 '08,15000 km circa di strada fatti dal precedente proprietario...il motore non consuma olio e l'acqua non sale..

                        secondo voi potrebbe essere soltanto un problema di mappatura?oppure per cose cosi evidenti c'? da smembrare il motore del cesso in questione?
                        E nn potrebbe essere che invece i 15.000 km li abbia fatti quasi tutti in pista e che il motore sia un po' spompato?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by frankie22 View Post
                          perch? dovrei sostituire i collettori???
                          forse non hai letto che ho il completo in titanio...
                          Aspetta... ma completo in titanio intendi la versione CORSA con anche i collettori in titanio? Se ? cos? hai trovato l'impiccio..... la mappa del sito ? per la versione normale Factory e lo scarico corsa ? per motori elaborati.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            chiedi a blackbass che ha la tua stessa moto

                            lui ha rapid,ok per? da una mappa "standard" con sonda lambda a una mappa personalizzata al banco senza lambda....gli ? cambiato parecchio
                            guarda ke io l'avevo fatta al banco anke prima..anke perch? nella rapid non puoi mettere mappe standard...l'ho solo rifatta con 2 picoli accorgimenti...

                            ti dico solo ke con stessi rapporti e indicativamente gli stessi tempi al mugello...sono passato da velocit? best di circa 246 dell'anno scorso a 254 di quest anno...e comunque sempre sopra i 250 mentre l'anno scorso rimanevo sempre sotto i 245 normalmente...e la moto ? la stessa fatta ecezione per il sistema pair eliminato e anke la lambda...

                            p.s. velocit? rilevata con trasponder ufficiale del mugello...

                            p.s. frenkie t'hanno dato un cbf 600

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              te la faccio facile..allunga un pelino il rapporto finale

                              non per sminuire il motore del cbr ma il mio amico che fa l'r6 cup da una vita..una volta ha voluto cambiare,ed ha preso il cbr 08 per fare la premier..

                              con l'r6 girava in 2.04 e con il cbr prendendo i vari rischi e pensando di volare il crono l'ha fermato sul 2.07 dice che in rettilineo lo passavano tutti ? tornato all'r6

                              cbr e gsx-r peccano un po' di motore rispetto all'r6 ed anche allo zx6r

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X