Originally posted by Rizla2002
View Post
Ajko stessa si e' offerta di fare direttamente la mappatura sulla moto del mio amico, pero' purtroppo non e' ancora stato possibile fare per vari motivi. Probabilmente loro saranno in grado di fare rendere al meglio il proprio scarico.
E' invece oggettiva la differenza abissale nei materiali e nella qualit? costruttiva tra uno scarico Leovince ed un Ajko o Arata...
Leovince, cos? come Arrow ed altri, puntano sulla grande produzione di serie, dove ? impossibile replicare certi standard qualitativi della piccola produzione artigianale. Non dimentichiamo che Ajko ? un artigiano, ed Arata (forse le saldature pi? belle al mondo) ? un'azienda composta da 3 persone.
Gli standard qualitativi della produzione "di serie" hanno ormai raggiunto livelli molto elevati.
Su Arata sono d'accordo al 110% fanno delle cose spettacolari!!!!!!!!!!!!
poi ? vero che risparmi, ma in proporzione, visto il costo dell'acciaio e le finiture grossolane, hai speso di pi? tu.
In ogni caso il mio discorso era specifico per la scelta del solo terminale. Tra il Full titanium o carbonio/titanio ed il mio banale alluminio acciaio, non ci sono differenze a livello di condotti, diametri e lunghezze, quindi le prestazioni sono le stesse. Spendere il doppio per avere 300 g in meno IMHO non ha senso se non per l'estetica.
Ciao
Comment