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Consiglio urgente x scarico CBR 1000 RR '10

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    #16
    Originally posted by Rizla2002 View Post
    Attenzione....la prestazione da banco dipende da varie cose, non tute imputabili allo scarico: completo o solo terminale(nel secondo caso la prestazione non differisce dallo scarico di serie); centralina aggiuntiva e soprattutto la mappatura.
    Ovvio. Pero' la prova al banco e' stata fatta da un tecnico di provata esperienza, ufficiale DJ, partendo dalla base della mappa fornita direttamente da Ajko. Lo scarico e' completo di collettori.
    Ajko stessa si e' offerta di fare direttamente la mappatura sulla moto del mio amico, pero' purtroppo non e' ancora stato possibile fare per vari motivi. Probabilmente loro saranno in grado di fare rendere al meglio il proprio scarico.

    E' invece oggettiva la differenza abissale nei materiali e nella qualit? costruttiva tra uno scarico Leovince ed un Ajko o Arata...
    Impossibile negarlo!

    Leovince, cos? come Arrow ed altri, puntano sulla grande produzione di serie, dove ? impossibile replicare certi standard qualitativi della piccola produzione artigianale. Non dimentichiamo che Ajko ? un artigiano, ed Arata (forse le saldature pi? belle al mondo) ? un'azienda composta da 3 persone.
    Potrebbe anche essere vero il contrario!
    Gli standard qualitativi della produzione "di serie" hanno ormai raggiunto livelli molto elevati.
    Su Arata sono d'accordo al 110% fanno delle cose spettacolari!!!!!!!!!!!!

    poi ? vero che risparmi, ma in proporzione, visto il costo dell'acciaio e le finiture grossolane, hai speso di pi? tu.
    Mah...questa mi sembra parecchio tirata per i capelli!
    In ogni caso il mio discorso era specifico per la scelta del solo terminale. Tra il Full titanium o carbonio/titanio ed il mio banale alluminio acciaio, non ci sono differenze a livello di condotti, diametri e lunghezze, quindi le prestazioni sono le stesse. Spendere il doppio per avere 300 g in meno IMHO non ha senso se non per l'estetica.
    Ciao

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      #17
      Originally posted by Steps View Post
      Ciao a tutti ho la possibilit? di acquistare ad un buon prezzo i seguenti terminali leovince, omologati e con raccordo per i collettori:
      GP Pro a 310? e Factory evo II a 370?
      O in alternativa il KR-Tuned ( dovrebbe essere prodotto da arow) a 300? quali di questi mi consigliate?

      A me piaciono entrambi i leo, ma ho sentito dire che in alcune piste con scarico a tromboncino ( come il GP Pro ) fanno storie per girare anche se lo scarico ? omologato!
      Che mi sa dire qualcosa?

      Grazie a tutti!
      Personalmente, i Kr Tuned non limetterei su manco regalati: sono inguardabili!!!

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        #18
        mah...queste storie degli amici di amici che si lamentano perche' la moto non va...e la colpa e' dello scarico...diamo dei dati...per esempio: quando ha fatto lo scarico? quando ha fatto la mappatura?che tipo di banco e' stato usato?EEC?DIN?qualche numero?
        la verita' e' che la qualita' costruttiva e' l'unica cosa che puo' essere oggettivamente valutata...tutto il resto e' soggetto a troppe variabili indipendenti dal sistema di scarico in se...
        A parte akra e sato, gli scarichi piu' belli sono quelli di arata e ajko, per qualita' produttiva, e questo lo dico per esperienza personale, senza amici vari o amici degli amici...

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          #19
          Originally posted by Rizla2002 View Post
          mah...queste storie degli amici di amici che si lamentano perche' la moto non va...e la colpa e' dello scarico...diamo dei dati...per esempio: quando ha fatto lo scarico? quando ha fatto la mappatura?che tipo di banco e' stato usato?EEC?DIN?qualche numero?
          la verita' e' che la qualita' costruttiva e' l'unica cosa che puo' essere oggettivamente valutata...tutto il resto e' soggetto a troppe variabili indipendenti dal sistema di scarico in se...
          A parte akra e sato, gli scarichi piu' belli sono quelli di arata e ajko, per qualita' produttiva, e questo lo dico per esperienza personale, senza amici vari o amici degli amici...
          Nessuna storia di amici di amici, ho visto personalmente le rullate fatte dal "mappatore", tecnico serio che prepara moto che si piazzano nei primi 5 della coppa del mondo STK1000, con l'Ajko. Il guadagno c'e', ma non quanto ci si aspetterebbe mediamente da uno scarico completo. I numeri ora non te li posso dare perche' non li ricordo precisamente e non voglio scrivere valori inesatti, ma nel giro di qualche giorno dovrei riuscire ad averli.
          Sul fatto che gli Ajko siano bellissimi non c'e' alcun dubbio, sono il primo a dirlo, ma di gente nopn particolarmente soddisfatta delle prestazioni se ne sente.
          Ciao
          Last edited by rickrd; 15-06-10, 22:45.

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            #20
            se e' per questo ho VISTO gente cambiare i propri akra o termignoni o arrow con un sistema ajko completo.oppure squadre corse rinunciare a scarichi gratuiti per pagare un ajko dopo delle comparative al banco sulle loro R6.
            Ti ripeto che la qualita' costruttiva e' l'unica cosa che si puo' constatare oggettivamente, il resto dipende da tanti fattori,e da quel punto di vista, gli scarichi meglio realizzzati che abbia visto sono Arata, Ajko e forse Akra.
            poi, ragazzi, ogniuno e' libero di avere la propria opinione, sia chiaro.

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              #21
              Penso che abbiate ragione un p? tutti e due...
              Ajko ha la possibilit? di farti lo scarico "su misura".
              Vuol dire progettare uno scarico in base alle esigenze e al tipo di preparazione del motore.
              Ovviamente uno scarico del genere ha SICURAMENTE delle prestazioni nettamente superiori a un QUALSIASI scarico di una QUALSIASI marca in versione STANDARD , acquistato al negozio.
              Se invece consideriamo solo i modelli standard venduti dai negozianti allora i risultati si possono tranquillamente invertire.
              Io CMQ voto Arrow invece ma sono di parte...

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                #22
                ottima analisi
                Originally posted by ghigno View Post
                Penso che abbiate ragione un p? tutti e due...
                Ajko ha la possibilit? di farti lo scarico "su misura".
                Vuol dire progettare uno scarico in base alle esigenze e al tipo di preparazione del motore.
                Ovviamente uno scarico del genere ha SICURAMENTE delle prestazioni nettamente superiori a un QUALSIASI scarico di una QUALSIASI marca in versione STANDARD , acquistato al negozio.
                Se invece consideriamo solo i modelli standard venduti dai negozianti allora i risultati si possono tranquillamente invertire.
                Io CMQ voto Arrow invece ma sono di parte...

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                  #23
                  Originally posted by ghigno View Post
                  Penso che abbiate ragione un p? tutti e due...
                  Ajko ha la possibilit? di farti lo scarico "su misura".
                  Vuol dire progettare uno scarico in base alle esigenze e al tipo di preparazione del motore.
                  Esatto. Tra l'atro Ajko ora collabora/si e' fusa con un tecnico di qui vicino Perugia che era famosissimo per la costruzione di scarichi "su misura" faceva dei gran bei lavori e ndavano veramente forte.

                  Ovviamente uno scarico del genere ha SICURAMENTE delle prestazioni nettamente superiori a un QUALSIASI scarico di una QUALSIASI marca in versione STANDARD , acquistato al negozio.
                  Su questo ci andrei un po' piu' con i piedi di piombo, perche' per fare dei buoni scarichi non basta saper saldare e piegare bene la lamiera!
                  Con la sofisticazione che hanno raggiunto i motori di serie per andare a migliorare le prestazioni bisogna conoscere molto bene fluidodinamica & C.
                  Oh...sia chiaro che con questo esempio non mi riferisco ad Ajko!

                  Se invece consideriamo solo i modelli standard venduti dai negozianti allora i risultati si possono tranquillamente invertire.
                  Io CMQ voto Arrow invece ma sono di parte...
                  A tal proposito l'Arrow "fuoriserie" che ha montato mio cugino sul sua Blade '08 non ha nulla da invidiare per bellezza e finiture ad altri scarichi "artiginali". E va pure di brutto!!!
                  Ciao

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                    #24
                    Originally posted by rickrd View Post
                    A tal proposito l'Arrow "fuoriserie" che ha montato mio cugino sul sua Blade '08 non ha nulla da invidiare per bellezza e finiture ad altri scarichi "artiginali". E va pure di brutto!!!
                    Ciao
                    Mi autoquoto per correggere una caxxata: lo scarico in questione non e' un'Arrow "fuoriserie" ma e' di un artigiano della zona. Graziearca' che ha delle finiture da paura!!!!!!
                    Ciao

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                      #25
                      Originally posted by ghigno View Post
                      Penso che abbiate ragione un p? tutti e due...
                      Ajko ha la possibilit? di farti lo scarico "su misura".
                      Vuol dire progettare uno scarico in base alle esigenze e al tipo di preparazione del motore.
                      Ovviamente uno scarico del genere ha SICURAMENTE delle prestazioni nettamente superiori a un QUALSIASI scarico di una QUALSIASI marca in versione STANDARD , acquistato al negozio.
                      Se invece consideriamo solo i modelli standard venduti dai negozianti allora i risultati si possono tranquillamente invertire.
                      Io CMQ voto Arrow invece ma sono di parte...


                      questo mi piace davvero tanto, per? mi pare non sia omologato vero??

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                        #26
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                          #27
                          c'? quello del kit hrc che fa molto racing.. ma con quello che costa ci compri un'altra moto

                          il completo di listino sta a 7.000 e rotti euro!!! pazzesco

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                            #28
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                            [IMG][/IMG]

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                              #29
                              Originally posted by smanau View Post
                              c'? quello del kit hrc che fa molto racing.. ma con quello che costa ci compri un'altra moto

                              il completo di listino sta a 7.000 e rotti euro!!! pazzesco
                              emb? ? alto come prezzo...per? considera che il materiale fonoassorbente interno ? fatto coi capelli di desmone......ormai non ce ne sono pi?

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                                #30
                                un arrow trophy competizione che usano nei vari campionati europei/endurance ecc(non ? lo stesso trophy in titanio o inox da rivenditore...) costa euro + euro - circa 4000euro

                                quello che arrow f? per tenkate e alstare x la SBK ha un prezzo ancora + alto oltro che praticamente introvabile usato

                                non tutti hanno la fortuna che ha avuto pol

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