una mappa scaricata da internet non potrà mai andare bene...(almeno secondo me...). Credo che ogni moto sia differente da un'altra... no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
PC3 o Rapidbike.... cosa avete montato?
Collapse
X
-
A piedi!
- Jun 2010
- 156
- Maschio
- 0
- Terruggia Hills (AL)
- Yamaha R6 09 Assobike - Honda Shadow '93
- Send PM
-
Originally posted by bosco_RR View Poste te ti vuoi fare il completo solo perch? non ti piace il serpent?ne?!? Da retta fatti il terminale scatalizzato,che non devi toccare niente,e tieniti in tasca tutti quei soldi,o al max spendi in brembo e ohlins che ne vale di + la pena..il motore se nn sei un asso basta..
D'ACCORDO AL 1000 %
Comment
-
Originally posted by motociclistascar View Postbhe mica vero, l'ampliamento ? un discorso, la sostituzione di funzioni un altro
Forse non ? pi? bello poter scegliere???
La botte piena, la moglie ubriaca e la macchina nuova, lavata e col pieno di benza, mi risulta non esista ancora in commercio...
E comunque gi? sulla EVO c'? una funzione che nessun altro ha, FONDAMENTALE sulle nuove moto (MODULATORE SONDA LAMBDA!), ma vediamo che nessuno ne parla...magari quando anche altri avranno questa funzione diventer? importante averla ???
Comment
-
Originally posted by MEGAMOTOR View PostSi tratta di due prodotti diversi (RB3/EVO), uno offre una cosa, l'altro ne offre altre...
Forse non è più bello poter scegliere???
La botte piena, la moglie ubriaca e la macchina nuova, lavata e col pieno di benza, mi risulta non esista ancora in commercio...
E comunque già sulla EVO c'è una funzione che nessun altro ha, FONDAMENTALE sulle nuove moto (MODULATORE SONDA LAMBDA!), ma vediamo che nessuno ne parla...magari quando anche altri avranno questa funzione diventerà importante averla ???
che ce l'abbia solo lei NO
rimango convinto che metti da una parte la EVO e metti dall'altra parte una V con tutto con i plug pari pari che ha la evo(modulo 8 iniettori,wide band e anticipo,,,che la evo non l'ha) .... e sono sicure che andranno molto bene entrambi....spazio e euri a parte
la differenza lo fa il cristiano che te la mappa,non il prodotto o almeno non del tutto non vendete fumo alla gente,siate professionaliLast edited by bosco_RR; 11-06-10, 11:19.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postche ce l'abbia gi? integrata okey
che ce l'abbia solo lei NO
rimango convinto che metti da una parte la EVO e metti dall'altra parte una V con tutto con i plug pari pari che ha la evo.... e sono sicure che andranno molto bene entrambi....spazio e euri a pate
la differenza lo fa il cristiano che te la mappa,non il prodotto o almeno non del tutto non vendete fumo alla gente,siate professionali
E' l'attrezzatura che serve per fare la mappatura, l'equivalente del Tuning Bike di Rapid Bike!
Tranquillo, non vogliamo vendere fumo (e infatti non lo vendiamo), ma non vorremmo neppure che qualcuno cerchi di insegnarci il nostro mestiere!
Il fumo lasciamo che lo vendano altri, che ? evidente siano bravi a farlo!
Scusate l'intromissione, ci siamo permessi di intervenire dando spiegazioni sulle differenze, ma ? chiaro che a molti piacere credere in quello che pensano o che gli f? comodo credere.
No problem!
Vi salutiamo!
Comment
-
ah bhè... allora perdonami
io non sono un tecnico,ne tanto meno un addetto a "quei" lavori
però ne ho viste di tutti i colori a riguardo essendo un giorno si e un giorno si in officine x lavoro
abbiate il coraggio però di dire senza giri di parole che IL PREPARATORE che mette a punto è lui quello + importante .... è dal 2000/2002 che girano centraline aggiuntive,io le ho montate conosco dozzine di amici che le hanno montate,PC e RB ma alla fine è sempre quello il risultato......individuati i preparatori con le palle ,quelli che hanno risolto grane di altri "preparatori" e hanno fatto girare davvero come orologi le moto, monti esattamente quello che ha lui come convenzone se è dialer dimsport monti rapid,se è affidiato dynojet vai di rapid commander...e non sbagli MAI
chi davvero ci capisce,tra gli amatori parlo io sa benissimo che la selezione la devi fare nelle officine per quello che riguarda elettronica e banchi prova il prodotto viene dopo che poi sia giusto o no se ne può parlare....ma dal punto di vista funzionale è tutto li il noccioloLast edited by bosco_RR; 11-06-10, 11:30.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postah bh?... allora perdonami
io non sono un tecnico,ne tanto meno un addetto a "quei" lavori
per? ne ho viste di tutti i colori a riguardo essendo un giorno si e un giorno si in officine x lavoro
abbiate il coraggio per? di dire senza giri di parole che IL PREPARATORE che mette a punto ? lui quello + importante .... ? dal 2000/2002 che girano centraline aggiuntive,io le ho montate conosco dozzine di amici che le hanno montate,PC e RB ma alla fine ? sempre quello il risultato......individuati i preparatori con le palle ,quelli che hanno risolto grane di altri "preparatori" e hanno fatto girare davvero come orologi le moto, monti esattamente quello che ha lui come convenzone se ? dialer dimsport monti rapid,se ? affidiato dynojet vai di rapid commander...e non sbagli MAI
chi davvero ci capisce,tra gli amatori parlo io sa benissimo che la selezione la devi fare nelle officine per quello che riguarda elettronica e banchi prova il prodotto viene dopo che poi sia giusto o no se ne pu? parlare....ma dal punto di vista funzionale ? tutto li il nocciolo
Ma se guardi le nostre risposte, non siamo mai entrati nel merito delle capacit? di un preparatore piuttosto che quelle di un altro.
Diamo per scontato che un prodotto di questo tipo, pur buono che sia, dato in mano ad uno pseudo-preparatore non otterr? mai risultati all'altezza del prodotto.
E' anche per questo che RB rispetto a PC ha da sempre preso strade "applicative" diverse: con RB ? praticamente compreso nel prodotto il fatto di DOVERSi rivolgere ad un professionista del settore.
Con PC ci si f? spesso il lavoro in casa: secondo te (visto che parlavi di professionalit?) quale corre il rischio di essere una installazione meno professionale?
Come vedi, quindi, nessuno di noi cerca (come tu hai scritto) di vendere fumo, ognuno ? libero di pensare quello che vuole e di comprare ci? che vuole, ?questo il bello del mercato.
Ci basta solo che qualcuno prima di invitarci ad "essere professionali", sappia di che cosa si parla almeno...
Un saluto e grazie per il chiarimento!
Comment
-
hai perfettamente ragione..molti provano da soli a farsi le mappe e arrivano i casini ma spesso i casini li fa anche il preparatore...
un discorso è la professionalità,un altro discorso è essere degli allocchi parlo di gente amatore,che non capisco come possa fare a volersi mappare senza esperienza un modulo iniezione.....
quando faccio il discorso fumo negli occhi,è perchè voglio PUNTELLARE quel genere di discorso,e portarlo verso i preparatori,i migliori
non è corretto dire,rapid e MEGLIO di powercommander....ma per un amatore è corretto dire quel PREPARATORE che usa X è meglio di quell'altro che usa Y
nelle corse,non tra amatori ,il discorso è diverso....li si sà se c è qualcosa per davvero MEGLIO (prestazionalmente) dell'altro e c è gente che SA lavorarci e sa quello che fa...
nel mondo reale ,per l'amatore è il preparatore il tuo DI.O non la centralina
si vuole davvero spingere la centralina X a vendere di +???
inutile dire al pubblico che è migliore di quella Y,se il pubblico è intelligente e dentro al discorso ..... bisogna CONVINCERE quei preparatori i migliori che magari usano la centralina Y a passare a X................. è quello il modo + veloce per accappararsi clienti ,appunto quelli che seguono quei preparatori rinomati
il prodotto che sia davvero migliore o no, non centra +
alla fina è solo un discorso di pubbliche relazioni,nel mondo reale
dire che una è meglio dell'altra è,per me e per quelli che sanno fumo negli occhi, che magari è verissimo ma nessuno glie ne frega se non hai i preparatori dialer conoscutiLast edited by bosco_RR; 11-06-10, 11:56.
Comment
-
MEGAMOTOR il vostro\tuo intervento è sicuramente molto utile dato che conoscete bene il prodotto... com'è altrettanto vero che la RB EVO è un ottimo prodotto
bosco voleva semplicemente dire (per come l'ho interpretato io il suo intervento) che le differenze fondamentali stanno solo a chi ci mette mano per la mappatura e a quanto uno vuole spendere
Comment
-
Originally posted by Scorpion View PostMEGAMOTOR il vostro\tuo intervento ? sicuramente molto utile dato che conoscete bene il prodotto... com'? altrettanto vero che la RB EVO ? un ottimo prodotto
bosco voleva semplicemente dire (per come l'ho interpretato io il suo intervento) che le differenze fondamentali stanno solo a chi ci mette mano per la mappatura e a quanto uno vuole spendere
Comment
-
Originally posted by MEGAMOTOR View PostSi tratta di due prodotti diversi (RB3/EVO), uno offre una cosa, l'altro ne offre altre...
Forse non ? pi? bello poter scegliere???
E comunque gi? sulla EVO c'? una funzione che nessun altro ha, FONDAMENTALE sulle nuove moto (MODULATORE SONDA LAMBDA!), ma vediamo che nessuno ne parla...magari quando anche altri avranno questa funzione diventer? importante averla ???
Quindi mi spieghi a che serve perch? non capisco (e non sto dicendo che ? inutile, semplicemente non so cosa faccia quindi gradirei una spiegazione tecnica)
Comment
-
Originally posted by MEGAMOTOR View PostQuello che dici tu non f? una piega, ? verissimo!
Ma se guardi le nostre risposte, non siamo mai entrati nel merito delle capacit? di un preparatore piuttosto che quelle di un altro.
Diamo per scontato che un prodotto di questo tipo, pur buono che sia, dato in mano ad uno pseudo-preparatore non otterr? mai risultati all'altezza del prodotto.
E' anche per questo che RB rispetto a PC ha da sempre preso strade "applicative" diverse: con RB ? praticamente compreso nel prodotto il fatto di DOVERSi rivolgere ad un professionista del settore.
Con PC ci si f? spesso il lavoro in casa: secondo te (visto che parlavi di professionalit?) quale corre il rischio di essere una installazione meno professionale?
Come vedi, quindi, nessuno di noi cerca (come tu hai scritto) di vendere fumo, ognuno ? libero di pensare quello che vuole e di comprare ci? che vuole, ?questo il bello del mercato.
Ci basta solo che qualcuno prima di invitarci ad "essere professionali", sappia di che cosa si parla almeno...
Un saluto e grazie per il chiarimento!
ma sul l'idea di poca professionalit? se si lascia libero accesso alla centralina non son molto d'accordo.
perch? se io che non ci capisco na mazza inizio a giocare con i numerini all'interno delle mappe e poi la moto non funziona non ? certo colpa di RB o di PC.
son pirla io.
Io penso che un amatore come noi alla fine gli piace "lavorarci dietro"
come gi? detto ho RB3 e mi trovo bene ma 60 cucuzze per un cavo usb non son poche considerando che che in realt? costa pochi euro.
ma sopratutto perch? limitare le operazioni.
io ho il Pro e posso fare diciamo tutto.
ad esempio alzare il limitatore di mille giri.
mi spieghi perch? dovrei andare da un preparatore per far codesta operazione?
tanto pi? di 1000 non ti lascia aumentare.
oppure avevo un on-off parecchio fastidioso ho tel parlato con Alberto e in diretta m'ha detto cosa fare passo per passo.
ho cambiato 2 valori e ho risolto il problema.
secondo il mio punto di vista se RB si aprisse di pi? al pubblico avrebbe davvero magior consenso.
Spero di aver reso l'idea sul mio pensiero.
Te che ne dici ho proprio torto su tutto?
Comment
X
Comment