Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr 600 F/sport....pregi e difetti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cbr 600 F/sport....pregi e difetti

sicuramente qualcuno di voi l'ha posseduta, o qualcuno ci? fatto miliardi di km.....quando si parla di lei, le parole che senti sono
    -Facile
    -intuitiva
    -affidabile
    -ottima per cominciare...

rispetto alle 600 che vanno dal 2000 fino al 2004 (intendo quelle che si riescono a pagare 2500euro su per gi?) come si difende?

ecco i due modelli in questione

classico modello F,cavalletto centrale,moto "old style" per le sue quote ciclistiche di mezzo fra una sportiva non esasperata ed una touring....

modello Fsport, culo pi? alto e via il cavalletto centrale, ma cos'altro cambia? cv ,peso, ritocchi telaio in generale?evoluzioni in qualcosa?

poi....quando f? introdotta l'iniezione? o il sistema PGMFI se non sbaglio....

grazie gayi

• Font Size
    Provata la 600 f 2003/4 :
    rispetto alla mia oscilla. ondeggia, ed e' comoda! ma ha un gran motore che urla... ti consente di portare la fidanzata senza che spacchi i maroni ogni 2 km, vai in pista tranquillo ( o con poche piccole modifiche) frena bene e non necessita di particolari attenzioni o manodopera..
    se ci fai caso e' un modello molto richiesto ancora

Comment

• Font Size
      la sport rispetto alla f normale ha una diversa taratura della forcella tramite molle maggiormente rigide,diversa mappatura iniezione,un disco frizione in pi?,specifiche molle valvola,ed un dente in pi? di corona,oltre chiaramente alle modifiche puramente estetiche

Comment

• Font Size
        Originally posted by Marocchino View Post
        la sport rispetto alla f normale ha una diversa taratura della forcella tramite molle maggiormente rigide,diversa mappatura iniezione,un disco frizione in pi?,specifiche molle valvola,ed un dente in pi? di corona,oltre chiaramente alle modifiche puramente estetiche
        non sapevo che la sport avesse modifiche strutturali pi? marcate come, valvole,frizione......

ho notato che per? sul mercato le F vanno via come al pane,proprio per la famigerata comodit?.....ma chi se ne frega

rispetto ad R6 di motore le prendeva?

Comment

• Font Size
          Originally posted by dominik34 View Post
          non sapevo che la sport avesse modifiche strutturali pi? marcate come, valvole,frizione......

ho notato che per? sul mercato le F vanno via come al pane,proprio per la famigerata comodit?.....ma chi se ne frega

rispetto ad R6 di motore le prendeva?
          le dava,io ho ancora in moto di giugno 2002 dove ci sono tutte le rilevazioni ...!l'R6 aveva 99cv ed aveva prestazioni inferiori,oltre che poca coppia ...!

100 cv secchi alla ruota,ripresa da riferimento anche se sotto la 636 carburatori,accelerazione seconda solo a suzuki e velocit? max 260 secchi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Marocchino View Post
            le dava,io ho ancora in moto di giugno 2002 dove ci sono tutte le rilevazioni ...!l'R6 aveva 99cv ed aveva prestazioni inferiori,oltre che poca coppia ...!

100 cv secchi alla ruota,ripresa da riferimento anche se sotto la 636 carburatori,accelerazione seconda solo a suzuki e velocit? max 260 secchi.
            il tutto unito dalla qualit? honda.....cablaggi, blocchetti elettrici, qualit? carena ecc....

Comment

• Font Size
              Ho avuto la F del 2003 ci ho fatto 19000 km, ottima per strada troppo pesante in pista.

Rispetto alla sport in pista cambiava ben poco come prestazioni, mi sono ingarellato pi? di una volta e non cambia quasi niente.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Giu72 View Post
                Ho avuto la F del 2003 ci ho fatto 19000 km, ottima per strada troppo pesante in pista.

Rispetto alla sport in pista cambiava ben poco come prestazioni, mi sono ingarellato pi? di una volta e non cambia quasi niente.
                dici un p? troppo seduta dietro come ciclistica?

Comment

• Font Size
                  dici un p? troppo seduta dietro come ciclistica?
                  Puoi alzarla un pochino ma poi rischi la chiusura dell'anteriore, ? proprio una moto "pesante", chiaramente parlo di pista.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Puoi alzarla un pochino ma poi rischi la chiusura dell'anteriore, ? proprio una moto "pesante", chiaramente parlo di pista.
                    meglio la sport, pi? maneggevole magari pi? sicura in piega......

l'ant sembrerebbe da 17 o ? il 16,5 della 900?

Comment

• Font Size
                      se guidaste la mia allora cosa fareste,vi suicidereste ???

Comment

• Font Size

tutto convenzionale,? da 17

Comment

• Font Size

In maneggevolezza dalla F alla Sport non cambia nulla

Comment

• Font Size
                            a quel prezzo(massimo 2500) cè anche il zx-9r modello fino al 2001, il mono faro.....di motore parecchio distante(la davano per 140cv all'epoca) ma bò il fatto della qualità honda condiziona parecchio.....

Comment

• Font Size
                              a quel prezzo(massimo 2500) c? anche il zx-9r modello fino al 2001, il mono faro.....di motore parecchio distante(la davano per 140cv all'epoca) ma b? il fatto della qualit? honda condiziona parecchio.....
                              lascia perdere la 9r,per guidarla degnamente ci vuole parecchio pelo ed un fisico piuttosto prestante

gi? la 6r di quel periodo mette in ginocchio

Comment

X
                              Working...
                              X